Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 28-10-2008, 00:07   #1
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by wanilagu View Post
stà di fatto che anch'io ho inserito la stessa clausola nel contratto che ho fatto per la cessione dei miei! E di più...i "miei" proprietari sono tenuti a crescere il cucciolo secondo determinati schemi (salute, educazione, gestione....) e a rendermene conto periodicamente, pena la risoluzione immediata dell'accordo di cessione e ritiro immediato del cane, anche adulto.
Ciao Rossella, a titolo informativo questo tipo di contratto è registrato da qualche parte? e fino a che punto può avere valore? sarei interessata sè possibile, a capirne un pò di più, grazie

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2008, 00:44   #2
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Ciao Rossella, a titolo informativo questo tipo di contratto è registrato da qualche parte? e fino a che punto può avere valore? sarei interessata sè possibile, a capirne un pò di più, grazie
Il contratto è redatto nella forma della "Scrittura privata di cessione di "beni" con patto di resarvato dominio da farsi valere in opposizione a terzi previo registrazione in caso d'uso".
In parole povere: è una scrittura privata che viene registrata nel momento in cui la vuoi far valere in giudizio!Nel momento in cui dovessi richiedere la restituzione del cane la faccio registrare e davanti ad un giudice ha valore vincolante tra le parti perchè ho fatto sottoscrivere il contratto e in particolare quelle clausole che potrebbero essere oggetto di contenzioso civile (e/o penale, visto che è specificato il richiamo alla legge contro il maltrattamento e il randagismo!).
Io non sono avvocato, ma dopo averla scritta in bozza l'ho sottoposta (oltre che a mio marito come ex-magistrato) ad un amico che si occupa di contenzioso in fatto di sanità animale e me l'ha approvata al 100%!
Se ti può interessare, mandami la tua mail in pvt e te ne mando una copia!
Old 28-10-2008, 01:01   #3
NewtonMarabel
Member

NewtonMarabel's Avatar

per essere franco: ci sono troppi allevatori in Italia.

NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules