![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() Cmq per ritrovarle è bastato essere più "furbi" di lui... ![]() Infatti devi sapere che quando do a Oxy qualche osso o qualche crosta di formaggio da rosicchiare e lui se la vuole tenere per un'altra volta, parte e se la va a sotterrare da qualche parte... così quando torna col muso sporco di terra, a volte per stuzzicarlo un po gli dico "dove l'hai nascosto?"... e glielo ripeto diverse volte mentre giro in giardino facendo finta di voler trovare il posto dove ha sotterrato il suo tesssoro... in questo modo lui, preoccupato che glielo frego parte e va a controllare il punto esatto per vedere se l'ho scoperto o se c'è ancora... Così quando mi è sparito il mazzo di chiavi che avevo appoggiato sugli scalini di ingresso, sospettando che le avesse prese lui ho usato questo trucchetto per "farmi dire" dove le aveva nascoste! ![]()
Fabrizio & Oxy ![]() Last edited by oxy; 14-09-2012 at 18:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Neo & Bill
|
![]() Quote:
![]() Sei troppo avanti!!! Troppo simpatici voi
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
L'idea di rinchiudere il clc nel bagno ancorché confortevole la vedo dubbia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Scusa Paola,mi sembrava di aver capito che chiedeva di acquari ,...non di stanza da bagno.
Akira con l'acquario ha convissuto benissimo,fino all' età di 13/14 mesi,devo dire che era divertente vederlo cercare di prendere i pesci ,leccando il vetro. Un giorno, ha deciso che ci si poteva anche bere...bastava appoggiare le zampe sul bordo... poi ha deciso di provare ad entrarci ![]() NOI ![]() ![]() ![]() ps. se l' acquario è piccolo, se non lo può raggiungere, se sei così fortunato di non incappare in uno scalmanato come era Akira, è fattibile! ![]() ![]()
![]() |
#5 | ||
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Ora spiego meglio la mia teoria: Il bagno che andrebbe a ospitare il cane è più grande di tanti box per cani da giardino (è 6x3 m), è ventilato da un lucernario e da una finestra ad oblò a due metri di altezza ed è privo di cose pericolose con le quali ferirsi.. Il bagno servirebbe nei primi anni di vita per educare il cane a saper stare da solo, non per lasciarcelo ad oltranza perché sono a farmi i fatti miei! Si parla del solito e ripetuto metodo dei 5 minuti al giorno che andranno a crescere arrivando a 10-15-20 minuti, fino a quando avrà imparato a stare da solo! Mai e poi mai lo lascerei ore intere, o addirittura giornate intere, chiuso là dentro: sarebbe una cattiveria! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Probabilmente ti ritroverai con casa allagata......... in passato il bastardo si divertiva a mangiare il tubo di scarico e proprio ieri sera,visto che stò rifacendo il bagno nuovo ed ho i tubi (nuovi)per ora scoperti a pensato bene di mangiarne uno........e quando mi sono avvicinato alla stanza da bagno ieri sera ho visto da prima lui un pò strano e preoccupato poi ho sentito un getto tipo fontana.... allora ho capito subito. Il tutto non perchè era solo...... ma cosi.....per divertimento.......
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Mi risulta che abituarli al trasportino in casa (lasciandolo aperto e facendoglielo usare anche come cuccia non sia impossibile (io non ci sono riuscita, ma ho il cuore tenero...) Il discorso del bagno lo vedo difficoltoso dato che il pelosino è iper-iper-ipersensibile e ci giurerei che, essendoci rinchiuso a go go e non come abitudine (vedi kennel) lo prenderà come un vero imprigionamento e...poi rischi di non trovarcelo, il bagno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|