Quote:
Originally Posted by riko06
Non so chi ti abbia detto che il cane con la museruola è tranquillo...
Anzi, spesso e volentieri, sentendo che ha un "impedimento" in più quando si trova di fronte agli altri cani tende ad essere più aggressivo.
Questo succede anche con il guinzaglio: ci sono cani che mentre passeggiano al guinzaglio ringhiano come dei matti, ma una volta liberati sono i più buoni di questo mondo.
|
non ho detto che deve essere tranquillo,devo avere la sicurezza che non morda,se trovo un cane della sua stazza che attacca la tolgo ma con quelli piccoli e rompi la lascio,probabilmenta gli addestratori che seguivano Book non ne sapevano molto di clc nonostante fossero add.enci,sicuramente io ne sapevo meno di loro e ho certamente sbagliato tutto!!!!ma prima di essere attaccato è sempre stato buono,giocava con tutti maschi e femmine,di solito le prendeva,poi 3 mesi fa' nel giro di pochi minuti mi sono ritrovata con un cane che non riesco piu' a gestire.questa sera lo portiamo in un campo con un addestratore molto qualificato,alleva ed addestra pt,l'ho visto lavorare con i suoi cani e mi sembra molto in gamba,non so' se fara' incontrare Book con altri cani o se lo vedra' da solo ,cmq speriamo di trovare una soluzione giusta per Book perche'possa tornare ad essere il cane che era.