Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 25-08-2009, 16:27   #11
sere
Junior Member

sere's Avatar

Send a message via MSN to sere

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Non so chi ti abbia detto che il cane con la museruola è tranquillo...
Anzi, spesso e volentieri, sentendo che ha un "impedimento" in più quando si trova di fronte agli altri cani tende ad essere più aggressivo.
Questo succede anche con il guinzaglio: ci sono cani che mentre passeggiano al guinzaglio ringhiano come dei matti, ma una volta liberati sono i più buoni di questo mondo.
non ho detto che deve essere tranquillo,devo avere la sicurezza che non morda,se trovo un cane della sua stazza che attacca la tolgo ma con quelli piccoli e rompi la lascio,probabilmenta gli addestratori che seguivano Book non ne sapevano molto di clc nonostante fossero add.enci,sicuramente io ne sapevo meno di loro e ho certamente sbagliato tutto!!!!ma prima di essere attaccato è sempre stato buono,giocava con tutti maschi e femmine,di solito le prendeva,poi 3 mesi fa' nel giro di pochi minuti mi sono ritrovata con un cane che non riesco piu' a gestire.questa sera lo portiamo in un campo con un addestratore molto qualificato,alleva ed addestra pt,l'ho visto lavorare con i suoi cani e mi sembra molto in gamba,non so' se fara' incontrare Book con altri cani o se lo vedra' da solo ,cmq speriamo di trovare una soluzione giusta per Book perche'possa tornare ad essere il cane che era.

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules