![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#81 | |
Member
|
![]() Quote:
nel caso precedentemente citato, c'è coscienza dell'utilizzo di attrezzature NON nel mero scopo per cui sono nate, ma nè cose nè animali hanno subito violenze o maltrattamenti durante le situazioni svoltesi, ![]() infatti viene usato su adulti particolari, in luoghi particolarmente isolati e desolati, ma particolarmente ricchi di selvaggina, lontana fisicamente ma non olfattivamente, nonchè pecorelle al pascolo in lontananza, e il flexi nonchè lo strozzo, non vanno mai in tensione da contraccolpo, il flexi è come se non ci fosse, solo nel raro caso e rara necessità, diventa corto e fisso con collare a strozzo, cmq NON FATE A CASA QUANTO APPENA LETTO ![]()
http://www.canelupocecoslovacco.net ____ - ... non sò se mi sono spiegato! Disse il paracadute al paracadutista. Last edited by rosa; 25-08-2009 at 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
|
![]() sissi! Aldo usa lo strozzo, purtroppo non lo si vede, ...
http://www.canelupocecoslovacco.net ____ - ... non sò se mi sono spiegato! Disse il paracadute al paracadutista. Last edited by rosa; 25-08-2009 at 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Junior Member
|
![]()
ho portato Book dall'addestratore che mi ha consigliato e dato la museruola in acciaio cosi mi sento piu' sicura,ha lavorato con Book lasciando libera una delle sue femmine e poi lo ha portato dove tiene i box con i cani.secondo lui il cane è apposto dovremmo cavarcela con 5-6 lezioni speriamo
![]() |
#84 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Bene! Tienici aggiornati! ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Oltre al rischio di trovare addestratori incompetenti (ma diciamo che è eccezione), vi è il rischio di cambiare abitudini quotidiane (e relativi comandi), oppure di separare lavoro/gioco e quotidianità (esempio: cane robottino sul campo, ma anarchico a casa). Inltre preferirei campi con cani di tutte le razze, non solo con CLC che hanno un comportamento tipico e la relativa socializzazione non si adatta ad altri cani. Se invece ci sono problemi, cui avvisaglie in genere saltano fuori fin da cucciolo, dev'essere ovviamente portato dall'addestratore.
![]() |
![]() |
#86 |
Member
|
![]()
Bene Sere spero che riusciate a risolvere la cosa,se ti và qualche volta possiamo far incontrare le belve ....così vediamo i 2 cani problematici insieme
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Menopausa precoce
|
![]()
[quote=sere;232296.secondo lui il cane è apposto dovremmo cavarcela con 5-6 lezioni speriamo[/quote]
![]() ![]() ![]() Beh un fenomeno...........chi è questo super eroe????? ![]() Ciao Scila |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Ti hanno mai detto che un campo di addestramento può servire anche solo come valvola di sfogo e divertimento per il cane e che ogni volta che fa lezione il cane ha il cervello impegnato a ragionare???? ti sembra poco??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() in effetti ho sbagliato a non precisare che lo uso/usiamo solo nella campagna dove si sta noi... campi isolati, buona visibilità... non sia mai che a qualcuno venga in mente di usarlo ad esempio in un parco!!!!!!! Quote:
Bless dopo ogni lezione pur non avendo corso o fatto particolare attività fisica (ce ne vuole parecchia per stancarlo) era stanco e con l'aria soddisfatta! Last edited by m.greta; 26-08-2009 at 13:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Neo & Bill
|
![]()
Non escludere però che qualcuno possa arrivare allo stesso risultato pur non frequentando un campo.
![]() |
#91 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
tutta la settimana salvo poi, grazie al cielo, finalmente poterlo portare a sfogarsi al campo d'addestramento, ovviamente una volta a settimana quando va bene...? Se qualcuno DEVE andare al campo di addestramento per fare sfogare il cane, probabilmente non doveva prendere un cane, in quanto impossibilitato di farlo divertire quotidianamente a casa, come nei parchi giochi, come per strada o nei boschi... Il fenomeno, come tu ti permetti di appellarlo, era un addestratore di cani per la guardia di finanza, nonchè specializzato in recupero cani problematici e di sicuro ha funzionato con un Sarloos. Ma già dimenticavo: secondo te molti CLC sono pericolosi e assolutamente ingestibili (una razza da abbattere, se dovessi basarmi su quanto scrivi). Invero, se la soluzione è giusta, 4 o 5 lezioni sono addirittura troppe.
![]() Last edited by maghettodelboschetto; 26-08-2009 at 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Distinguished Member
|
![]()
E cmq terrei a distinguere tra:
- campo d'addestramento ludico e - addestramento correttivo e comportamentale A me che mi dia la zampa importa sega: vi sono molti altri comandi, decisamente più utili e funzionali, da utilizzare nei contesti quotidiani.
![]() |
#93 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Fare continuamente esercizi di obbedienza in un campo (agility - obedience - u.d.....ecc..) tiene attiva la mente del cane cosa che non succede portandolo al parchetto o a fare un giro per strada o a farlo giochicchiare in giardino.........è come se te ti diverti a guardare la tv o ti diverti a leggere un libro.........un po' diversa la cosa ma uno non esclude l'altro. In più.....il fenomeno detto ironicamente, è perchè dal mio punto di vista non bastano 5-6 lezioni per far smettere un cane che ringhia contro gli altri, forse al cane possono bastare ma al proprietario non credo proprio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Junior Member
|
![]()
cosa vuoi che ti dica....addestra ed alleva pt da non so' quanti anni,noi 13 anni fa' l'abbiamo conosciuto perche' volevamo un pt femmina gia' addestrato,ha preso il cane e ha dato il guinzaglio a mio figlio che aveva 3 anni!!!!be il pistolino si è fatto un giro per il campo con il cane al fianco,adesso che di anni ne ha 15 non riesce ha tenere Book.se non basteranno 5/6 lezioni ne faremo di piu'.stiamo fecendo tutto il possibile per continuare a tenerci Book se poi i problemi non si dovessero risolvere ...quello che ci interessa maggiormente è il benessere del cane che sicuramente sta' patendo visto che non ha un giardino dove correre e,a parte mezzora alle 6 del mattino le uscite le fa' al guinzaglio.se non fosse cosi rognoso sai che spasso al parco dei cani vicino casa!!!bo incrociamo le dita e speriamo
![]() |
#96 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Io ho smesso di andare nell'area cani quando argo aveva 1 anno e mezzo e questo perchè ha fatto "un lanciato" ![]() E sia io che altri ti possiamo assicurare che argo è il cane maschio di 6 anni meno rognoso che trovi in giro......ma la realtà è questa. I suoi problemi li puoi smussare sicuramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
IO invece lo porto fuori casa almeno tre volte al giorno, l'agility gliela faccio fare con lo slalom tra le auto parcheggiate e tra i passanti, l'obbedienza gliela insegno al ristorante, con i bambini e con i giochi, la socializzazione con una decina di cani diversi incontrati ogni giorno. Nulla di contrario al campo come diletto per il cane (ma forse anche più per il padrone ![]() Ma il discorso di addestrare è altra cosa: ritengo "dovere" di un padrone di cercare di ottenere il massimo dal proprio cane nel proprio contesto. Quando ciò non riesce, allora è opportuno sì fare addestramento, ma serio e mirato al caso.
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
guarda che chi ha un clc non può certo illudersi di poterlo far sfogare nell'area cani... ti han già detto in molti che non è un cane da parco... se si vive in città è + faticoso, occorre caricare il cane in auto e portarlo in campagna, montagna, insomma in aree ampie e semi-deserte dove possa davvero sfogarsi in (quasi) tranquillità... magari non è una cosa che puoi fare tutti i giorni, ma almeno tutti i week end è necessaria, e finchè non è adulto perciò ha + energie da sfogare, sarebbe meglio farlo almeno un'altra volta nel mezzo della settimana... inoltre c'è da diffidare da chi ti da i cani già addestrati... non sono mica robottini i cani ....magari con un Pt può talvolta funzionare, ma chissà con che metodi hanno ottenuto una tale incondizionata obbedienza a chiunque!!!!!!!!!..e comunque con un clc ![]() x Magetto: ma credi che in campo insegnino a dare la zampa ![]() insegna al cane ed al padrone disciplina, autocontrollo.. e per quanto uno faccia sfogare il cane non è lo stesso tipo di concentrazione che richiede il campo... è di tipo mentale, non fisico. Il campo in sè non va contestato, come ho detto sopra sono i molteplici istruttori improvvisati o poco esperti che rovinano l'ambiente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
|
![]()
Non mi pare di averti mai accusato di niente, non capisco perchè tu ti senta tirato in causa dal momento che stavo risopondendo ad un messaggio di Greta...
![]() |
#100 | |
Member
|
![]() Quote:
Noi andiamo regolarmente al campo dalle 2 alle 3 volte a settimana e non certo perchè a casa non abbiamo il tempo necessario per portare fuori il cane. Riko esce 1 volta la mattina per una mezz'ora, durante la pausa pranzo per un'altra mezz'ora e la sera da mezz'ora a qualche ora (dipende se abbiamo impegni serali o meno). Il sabato e la domenica sono interamente dedicati a lui. Le giornate di frequenza al campo sono martedì, mercoledì e giovedì sera. Al campo ci andiamo proprio per i motivi definiti da Piccolino: Fare continuamente esercizi di obbedienza in un campo (agility - obedience - u.d.....ecc..) tiene attiva la mente del cane cosa che non succede portandolo al parchetto o a fare un giro per strada o a farlo giochicchiare in giardino.........è come se te ti diverti a guardare la tv o ti diverti a leggere un libro.........un po' diversa la cosa ma uno non esclude l'altro.
![]() |
![]() |
|
|