![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Fare continuamente esercizi di obbedienza in un campo (agility - obedience - u.d.....ecc..) tiene attiva la mente del cane cosa che non succede portandolo al parchetto o a fare un giro per strada o a farlo giochicchiare in giardino.........è come se te ti diverti a guardare la tv o ti diverti a leggere un libro.........un po' diversa la cosa ma uno non esclude l'altro. In più.....il fenomeno detto ironicamente, è perchè dal mio punto di vista non bastano 5-6 lezioni per far smettere un cane che ringhia contro gli altri, forse al cane possono bastare ma al proprietario non credo proprio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
IO invece lo porto fuori casa almeno tre volte al giorno, l'agility gliela faccio fare con lo slalom tra le auto parcheggiate e tra i passanti, l'obbedienza gliela insegno al ristorante, con i bambini e con i giochi, la socializzazione con una decina di cani diversi incontrati ogni giorno. Nulla di contrario al campo come diletto per il cane (ma forse anche più per il padrone ![]() Ma il discorso di addestrare è altra cosa: ritengo "dovere" di un padrone di cercare di ottenere il massimo dal proprio cane nel proprio contesto. Quando ciò non riesce, allora è opportuno sì fare addestramento, ma serio e mirato al caso.
![]() |
![]() |
|
|