Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-05-2014, 19:46   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
...perchè potrebbe anche vincere!
I mio non dà nessun problema di carattere, in casa abbaia e attaccherebbe chiunque si avvicini o provi ad entrare, ma allo stesso tempo lo porto in mezzo alle feste e cammina tranquillamente tra la gente, adulti o bambini che siano.
Non partecipo proprio perchè non vedo il mio Lupo Cecoslovacco un prodotto da mercato!
Quello che ti stò tentando di dire io è....ma tu fai bene a non andare se la pensi così. Però non fare la morale o sgretolare chi invece ci va. Grazie.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2014, 19:57   #2
nikov85
Junior Member

tornando al discorso expo,allora perche non squalificano l'80% dei cani (con coda tra le gambe/diffidenza/voglia di uscire dal ring ecc.) e invece vengono squalificati quelli che dimostrano carattere e quindi coraggiosi che dopo essere tartassati per 10/15 minuti(il mio caso a rimini)giustamente ringhiano?? mah che mondo strano...oppure il metro di misura che usano i giudici non centra nulla con standard di ogni raza??
nikov85 jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2014, 20:03   #3
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Originally Posted by nikov85 View Post
tornando al discorso expo,allora perche non squalificano l'80% dei cani (con coda tra le gambe/diffidenza/voglia di uscire dal ring ecc.) e invece vengono squalificati quelli che dimostrano carattere e quindi coraggiosi che dopo essere tartassati per 10/15 minuti(il mio caso a rimini)giustamente ringhiano?? mah che mondo strano...oppure il metro di misura che usano i giudici non centra nulla con standard di ogni raza??
Ti premetto che non parlo per il tuo che, sì a Rimini c'ero, ma non ho visto la scena. Posso dirti però che il ringhio non sempre è questione di cane con carattere. Il cane dovrebbe cmq essere equilibrato. Almeno secondo me. Ma magari sbaglio....c'è sempre da imparare....sono di primo pelo.... :-)
Old 03-05-2014, 20:09   #4
nikov85
Junior Member

in un'expo non si può giudicare l'equilibrio di un cane,anzi..
non si vede l'equilibrio neanche in un bh,forse in un cae1 che comunque non sono situazioni in cui un cane e padrone sono a loro agio o in situazioni di tutti i giorni
Old 03-05-2014, 20:17   #5
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
in un'expo non si può giudicare l'equilibrio di un cane,anzi..
non si vede l'equilibrio neanche in un bh,forse in un cae1 che comunque non sono situazioni in cui un cane e padrone sono a loro agio o in situazioni di tutti i giorni
Un cane equilibrato in expo è quel cane che non cerca la rissa, che non raccoglie sfide ma si gira dall'altra parte, quello che non rogna se uno lo guarda o non prova a pinzare se uno gli guarda i denti. Un cane che ha docilità e socialità ed equilibrio per saper capire le situazioni.
Old 03-05-2014, 20:21   #6
nikov85
Junior Member

quindi quasi nessun clc dovrebbe partecipare ad expo,io ne ho fatte poche(solo5)e in tutte quante ho visto cani ringhiarsi nel ring e in tutte quante mi sono sentito dire:allontanati perchè se no il mio te lo pinza! oppure passa prima tu perche il mio pinza.
Old 03-05-2014, 20:26   #7
nikov85
Junior Member

tu forse non ti ricordi ma hai conosciuto di persona tamaska(gli hai fatto un sacco di foto quando sono venuto da voi a ferrara per la giornata sull'alimentazione) e non è affatto un cane teso,rissoso,agitato ecc. mi da solo fastidio che per un'incomprensione di pochi secondi venga giudicato come tale!
Old 04-05-2014, 16:15   #8
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
quindi quasi nessun clc dovrebbe partecipare ad expo,io ne ho fatte poche(solo5)e in tutte quante ho visto cani ringhiarsi nel ring e in tutte quante mi sono sentito dire:allontanati perchè se no il mio te lo pinza! oppure passa prima tu perche il mio pinza.
Aspetta, un discorso è tra di loro, un discorso è con le persone. Almeno secondo me.
Old 04-05-2014, 15:07   #9
Tatanka1094
WEREWOLF

Tatanka1094's Avatar

Quote:
E' quello che stavo dicendo dall'inizio... i giudici o non conoscono lo standard o usano lo standard a discreziono loro!
Old 04-05-2014, 15:09   #10
Tatanka1094
WEREWOLF

Tatanka1094's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Però non fare la morale o sgretolare chi invece ci va. Grazie.
Dico solamente quello che sono le Expò, di qualsiasi razza si tratti, ma non sgretolo nessuno, è un modo come un altro per passare del tempo col nostro cane, sempre che non lo si rinchiuda in un gabbiotto per tutto il tempo e lo si fà uscire solo per fare la carellata.
Old 04-05-2014, 16:22   #11
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
Dico solamente quello che sono le Expò, di qualsiasi razza si tratti, ma non sgretolo nessuno, è un modo come un altro per passare del tempo col nostro cane, sempre che non lo si rinchiuda in un gabbiotto per tutto il tempo e lo si fà uscire solo per fare la carellata.
Esattamente.
Reply

Posting Rules