|
|
|
|||||||
| Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
La FCI ha apportato un'ulteriore precisazione nella sezione 'DIFETTI ELIMINATORI':
Aggressivo o eccessivamente timido ma cos'è l'aggressività..??analizzando la situazione di rimini cos'è successo: 6 cani nel ring,il giudice si è lamentato perchè non c'era spazio a sufficienza per tutti e ci ha fatti uscire,con decine di persone e cani all'esterno del ring,quindi persone e cani ammassati che si ringhiottavano a vicenda,mi sembra normale che i cani (e padroni) siano un po tesi,quando è stato il mio turno il giudice mi ha chiesto di mostrare i denti,poi quando ho alzato gli occhi il giudice era girato a parlare con gli assistenti,dopo di che alterata mi ha detto che voleva vedere meglio i denti e il cane doveva spostare la lingua,si è avvicinata e tamaska ha ringhiato.fine e squalifica...mi sembra eccessivo.oltretutto c'erano almeno un paio di cani che non riuscivano nemmeno a trenerli al guinzaglio perche si dimenavano o addirittuta con coda tra le gambe durante tutta la prova,questi non sono difetti eliminatori..??che metro di giudizio c'è?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
io sinceramente non capisco. una volta wolfdog andava bene, ora fa schifo. ma non penso che l'abbiano reso di proposito peggio di prima! Questo fatto del non giudicabile non l'ho mai visto anche in vecchissime expo dove sono andato a curiosare, ergo non c'è mai stato, ma il disqualified spesso viene usato. l'enci fa effettivamente distinzione, ma gli altri enti esteri?
Penso che gestire un sito del genere sia comunque superimpegnativo, anche considerando che di cucciolate e nuovi cani ce ne sono a iosa, che i dati vanno controverificati prima di essere pubblicati ecc. e se vogliamo si può aggiungere che purtroppo bisogna anche lottare con chi non sempre è in buona fede |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Quote:
Posso dirti che quando era in mano a Margo, il database funzionava bene. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
WEREWOLF
|
Nikov, ho visto tantte esposizioni e anche di razze diverse, i giudizi dei giudici sono molto soggettivi, soprattutto se sei un privato.
|
|
|
#5 | |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Quote:
|
|
|
|