![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#61 |
Senior Member
|
![]()
questo forum mi ha proprio stufato!
![]() quindi buonanotte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Junior Member
|
![]()
<script src='http://img225.imageshack.us/shareable/?i=1268216927796186862cucc.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>
![]() se si riesce a migliorare l aspetto lupino del clc integrando certe linee di sague grigione ok, ci sto ma dubito! ![]() IO amo i lupi e di conseguenza mi sono innamorata di questa razza ..sembra che pochi la pensino come me.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Un fallimento morfologico? salute? carattere? Nel CLC va il lupo stop. no sti mix |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Nel clc, va il clc, se metti altro è perchè non sei in grado di selezionare, ma poi bisogna anche vedere che clc selezioni, se per capacità e amore (parlando di salute ) o per solo interesse.
![]() |
#66 |
Junior Member
|
![]()
Fallimento perchè nonostante avessero tutti le mestruazioni con l'arrivo dei mutara si è visto benissimo che andando a diluire il sangue di un presunto F1 o 2 o 3 facendolo figliare con CLC normali i soggetti che venivano fuori erano tutti parecchio scarsi a livello morfologico proprio.
L'unica caratteristica che sembra trasmettersi bene è l'altezza perchè in quanto a occhi, coda, cranio, orecchie o mascella nel giro di una generazione massimo due si perde tutto tant'è vero che questi presunti cani francesi continuano a farli accoppiare tra fratelli per mantenerne vive le caratteristiche ma pure così è inutile prendere mezzi lupi per rinsanguare se poi li fai accoppiare solo tra loro; così si ritorna al discorso di partenza :P Notare come il grigione se non fosse per il fisico un pò più tozzo e il colore del pelo è identico a un clc medio XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() Ma nooooo!! Cavolo! Il rapporto zampe anteriori/torace, l'angolazione dei posteriori, la groppa, la zona lombare, il petto, le spalle! E ancora, le zampe, le proporzioni del collo, lo stop, gli assi della testa, la forma e il colore degli occhi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
Infatti in USA, la patria degli ibridi, sono stati i primi ad accorgersi del fatto che i tratti estetici del lupo si perdono molto in fretta (specie se si alleva selezionando un carattere "domestico"), reinsanguare il clc con il lupo per scopi estetici di conseguenza non ha molto senso: o lo si fa ogni 2 o 3 generazioni (come fa il PDL ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
![]()
stessa cosa accadde con la selezione delle volpi; i soggetti più docili perdevano il tratto di selvaticità, solitamente schiariva il mantello tra l'altro e si piegavano le orecchie. Ma nel giro di poche generazioni sono state ottenute volpi domestiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Junior Member
|
![]()
I mutara e i mix che parli tu non mi sbrano
consanguinei comunque si hai ragione . |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Ciò che mi rende assolutamente entusiasta, è vedere come un thread interessante è stato lasciato morire, a parte quei 2 o 3 interventi da asilo nido, che qui si parlava di accoppiare grigioni (ma per gioco, tanto che non sanno riconoscere un cane in aggressività a uno che fà i denti a una bottiglia ) ma che ora no meglio di no, che a parte quelle persone che stimo, che scrivono poco, ma che quando lo fanno sanno cosa dicono e non se ne vantano, il resto è un'immensa desolazione...e allora mi domando che cavolo di fine può fare una razza? avremo i clg o cgl o lcg o clfantasia?
![]()
![]() |
#74 |
Junior Member
|
![]()
Clg?
Che due scatole Fra, è bello cosi il clc ma tra 10 anni ci sara bisogno di Mix o di lupo altrimenti il pool genetico finisce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Il discorso che ha fatto Fede non fà una piega, ma allora mi domando, come mai alcuni riesco a far uscire esemplari interessanti morfologicamente dall'aspetto molto lupino e dal carattere invidiabile ( non parlo di versione labrador )usando soli clc? e non credo siano maghi...forse prestano particolare attenzione a ciò che accoppiano e ci vedono un pò più lungo di molti altri...
Però poi si ritorna al discorso di un pò di tempo fà, perchè saturare di figli di uno stesso stallone? Da un lato si lavora per mantenere determinate caratteristiche, ma dal'altro si blocca l'ingresso di sangue fresco ( parlando sempre di clc )
![]() della nostra impervia Foresta. Last edited by FraFairy; 30-09-2011 at 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Junior Member
|
![]() 27-09-2011, 00:51 27-09-2011, 00:51 Dal Sito francese. Piano piano vedrete che tutti gli "errori" saranno riconosciuti, anche se a voce bassa bassa, magari in un forum dal titolo anonimo.
Nebulosa Moderator Moderatore Join Date: Oct 2004 Data di registrazione: Ottobre 2004 Location: Rio Grande do Sul Località: Rio Grande do Sul Posts: 1,195 Messaggi: 1.195 ........... Personnellement je pense que le probleme avec Rambo était juste un erreur d'Admin, qui avait confondu le nom dus chiens, pour ça j'ai corrigi ce point dans la traduction qui j'ai fait par le forum portuguese, mettre Thalia au lieu de Rambo. ................ Personalmente penso che il problema con Rambo era solo un errore di Admin, che aveva confuso il nome a causa cani, perché ho corretto questo nella traduzione che ho fatto per il forum portoghese, invece di mettere Thalia Rambo. .................... Dans ce page nous peut trouver au moins 12 different foruns specifiquement separés par la langue, étant le forum anglais bien connu comme "le forum international" , sans compter la quantie de persones qui ne parlent pas alcune des langues existant dans les foruns particuliers, comme hongroise, japonais, finlandaise, si je permet un group de persones ecrit en votre propre langue dans ce forum, je doit permet toutes les autres de faire le même. In questa pagina possiamo trovare almeno 12 foruns diverse specificamente separate dalla lingua, l'inglese è il forum conosciuto come il "Forum Internazionale", per non parlare della quantità di persone che non parlano le lingue esistenti in alcune foruns gli individui come ungherese, giapponese, finlandese, se mi consente un gruppo di persone che scrivono nella propria lingua in questo forum, mi deve consentire a tutti gli altri a fare lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
|
![]()
OFF TOPIC
Quote:
che significa figo? io ho diverse foto con i cani con la "faccia incazzata"! e mi piacciono molto i denti del clc .... IN FOTO! non su un braccio o su una gamba s'intende! quale è il problema? che siamo deficienti perchè lasciamo che si guardino con la faccia incazzata? e gli facciamo pure foto? può capitare! ce l'ho pure addobbato da albero di Natale, quello va bene? ![]() certo se lo fai volutamente durante una esposizione canina, ti di ragione è da deficienti! è da soliti esibizionisti possessori di CLC! :-) se lo fai VOLUTAMENTE ripeto.....
http://www.canelupocecoslovacco.net ____ - ... non sò se mi sono spiegato! Disse il paracadute al paracadutista. Last edited by rosa; 01-10-2011 at 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
|
![]()
e cmq,
quelli che prendono i CLC per essere "fighi" (se intendiamo la stessa cosa) lo vedi BENE ... son quelli che se ne disfano a 18 mesi (tantissimi), a 2 anni, a 6 anni (più rari)! ![]() genericamente
![]() |
#79 | |
Neo & Bill
|
![]() Quote:
Dal non sapere che esistevano, adesso di grigi ne conosco 3 o 4, uno pure famoso nella zona per diverse persone salvate sotto le valanghe,per fortuna neanche uno con questo posteriore basso... Parere tutto personale ma io se trovo quello che ha ridotto così i pt.....gli faccio vedere i miei di denti ...
![]() |
![]() |
#80 |
Junior Member
|
![]()
Sono andato a scuola di Fede
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|