![]() |
![]() |
|
Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Ormai da mesi dalle mie parti circola voce che si aggirino dei lupi.
Ci sono stati diversi presunti "avvistamenti" e diversi episodi di attacchi a pecore, capre e asini. Come sempre accade i giornalisti ci vanno a nozze e chissà cosa c'è di vero e cosa di inventato.. in ogni caso è già sorto un Comitato anti-predatori ![]() Oggi però ho letto questa notizia a riguardo: http://www.bresciaoggi.it/stories/Ho...tanto_un_cane/ l'autore dell'articolo poteva anche sprecarsi a chiamarlo clc invece di pastore cecoslovacco.. ma tant'è. La cosa triste è che non fosse stata denunciata la scomparsa del cane ![]()
![]() |
#2 |
e la zecca Misha
|
![]()
decisamente!!!
c'è modo di contattare l'asl per far si che il cane sia seguito da qualche organizzazione senza scopo se non quello di sistemare al meglio il cane, tipo il sito adozioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
Anch'io ci avevo pensato e mi sto informando su dov'è realmente il cane e se si può fare qualcosa.
Ma i proprietari non dovrebbero comunque beccarsi una denuncia?
![]() |
#5 |
Master of Disaster
|
![]()
Preciso che non voglio mettere sospetti e malumori, ma il cane in questione a me sembra Wolf, registrato al canile di Mirandola (MO) presente sul sito dove mi ero informato per l'adozione, e adottato da due ragazzi di Bergamo (almeno questo mi è stato riferito via mail dai responsabili del canile)...ma che fai ti scappa il cane e non smuovi mare e monti per recuperarlo? Bravo complimenti bello stronzo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Master of Disaster
|
![]()
Vale spero anche io che non sia lui, ma a Modena solo due canili avevano Clc quello dove ho preso Grisli e quello di Mirandola però se fai 2+2...in tutti i casi mi girano le palle ugualmente, io a pensare che IL "Balordo" mi scappi mi viene male e questi nemmeno ne denunciano la scomparsa ma vaff!!! Scusate ma sono cose queste che a me fanno incazzare e stare male! Lo lasciavi dove era e magari andava in casa di qualcuno con più cuore e competenza, poi come ho detto prima magari non è Wolf, e nemmeno viene da un canile, e mi scuso se non è lui, però chi ha preso questo clc è un grandissimo..vabbè basta dai...
Last edited by Giuliano; 27-10-2010 at 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Master of Disaster
|
![]()
Ciao, meglio così, speriamo che almeno la prossima volta ci stiano più all'occhio, persone che non denunciano lo smarrimento del proprio cane non ne dovrebbero avere, specialmente un Clc!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Distinguished Member
|
![]()
Ma glielo ridanno????
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]()
Non e' che l'hanno mollato di proposito? mi sembra strano che non abbiano fatto niente per ritrovarlo........
![]() |
#12 |
Distinguished Member
|
![]()
Magari sono bravissime persone e c'e' una spiegazione, pero' non vorrei l'avessero mollato di proposito e avessero calcolato che nel caso fosse stato ritrovato e identificato (cosa per altro non certa ) potevano sempre dire che gli era scappato.....
Non so parlo senza sepere nulla pero' mi preoccupo perche' nel caso fosse cosi' non vorrei che glielo ridassero e il lupo andasse a fare una brutta fine. Qualcuno e' in contatto con il canile? si puo' sapere qualcosa di piu' ?
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]()
Sono il referente che si è occupato dell'adozione di Wolf.
Intanto preciso che Wolf è a Monza e il cane ritratto nella foto vi posso assicurare che non è Wolf. Chi necessitasse delle foto di Wolf per confrontarli mi scriva in privato che gliele mando: Scrivere a [email protected] Grazie per l'attenzione
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Wolf non era al Canile di Mirandola ma al Canile di Savignano sul Panaro (parte opposta della provincia di Modena). A Mirandola c'era Joe Arimminum, gravemente ammalata e deceduta alcuni mesi fa. La coppia che ha adottato Wolf non è di Bergamo ma di Monza.
![]() |
![]() |
#15 | |
Master of Disaster
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
![]()
Stasera dovrei parlare con una persona informata, per capire se è vera la storia del calco dei denti e se è già adottabile o meno.
Se sono in attesa dell'esito del confronto del calco (a me pare una scemenza ma se l'hanno fatto è per incolparlo/escluderlo delle aggressioni al bestiame) bisogna aspettare.
![]() |
#18 |
Distinguished Member
|
![]()
Ma si sa qualcosa dei (spero)precedenti proprietari ? com è la loro versione?
![]() |
#19 |
Member
|
![]()
Il cane è stato restituito ai legittimi proprietari.
Appena riesco a parlare di persona con chi ha seguito la cosa vi aggiorno.
![]() |
#20 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Visto che sono di Bergamo, sono curioso pure io di sapere come è andata la cosa. Se gli hanno ridato il cane, probabilmente ne avevano denunciato la scomparsa (spero). La denuncia di scomparsa deve essere fatta entro 3 giorni dalla scomparsa, pena una multa. Se il cane viene ritrovato (vivo o morto) può scattare il reato di abbandono. "Art. 727. - (Abbandono di animali). - Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze".
![]() |
![]() |
|
|