![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
Non esistono guerre giuste o meno, la guerra di per se è da evitare in qualsiasi modo. Possono esistere giuste cause per un'azione o meno, è tutte le guerre che io conosca, a parte quelle che si sono fatte in nome della libertà, vedi gli scozzesi nel medio evo e pochissime altre, non hanno motivi e cause scateanti valide per un'aggressione armata. Posso concepire il volersi difendere, da una aggressione. Ma poi la linea è talmente sottile che si sconfina sempre. non mi ritengo l'uomo dalla inegrità morale ineccepibile ma ho fatto una scelta un bel pò di anni fà, una scelta che forse un tempo si basava su dei valori, che oggi non esistono più. LA stessa società di oggi, stà calpestando i valori di ciò che noi oggi chiamiamo civiltà, valori della vita, ma non solo di noi umani, di tutti gli esseri vienti o meno. Noi per la nostra speculazione e ossessiva sete di potere, calpestiamo di tutto, senza neanche rendercene conto. Siamo ossessionati, da ldenaro, dalla fama, dal benessere, e pur di ottenrli, andremo in culo al prossimo. Anche questa è "guerra". tutti la intendono come uno scontro tra civiltà, culture e razze diverse per mezzo di armi. ma la guerra è ogni volta che noi calpestiamo il nostro prossimo. Non fate i moralisti se non avete mai provato sulla vostra pelle cosa sia una guerra, nella definizione convenzionale. qualunque colore abbia la vostra fede politica, le guerre le ha fatte, comperte sempre dal fatto che si doveva portare la pace o per la libertà di un popolo, ma dietro c'è sempre stato chi muoveva le sue pedine per il semplice motivo di trarre profitti da ciò che succedeva. Una cosa, quando ti troverai un fucile puntato al viso, dimmi, se avessi modo di reagire, lo faresti? Quindi, non fate gli ipocriti, come dice Navarre, se dobbiamo stare lì, dobbiamo poterci difendere, altrimenti prendiamo armi e bagagli e troniamo a casa, che non sarebbe assolutamente male.
![]() |
|
|