Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Thread Tools Display Modes
Old 13-10-2010, 20:58   #11
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Hai ragione che tristezza... ora però ti faccio io "qualche" domanda, quanto vale UNA vita umana? Vale di più o di meno se anzichè essere italiana è afgana o ruandese o vietnamita? Quanto valore diamo o danno i politici alla sacralità di un essere vivente? Vale la pena portare la "pace" nel mondo ammazzando ed essere ammazzati?
La retorica fa già abbastanza danni di suo, senza che arrivi uno che "solo" perchè è il capo di uno Stato (bada bene Stato non Nazione) di fronte a quattro morti può dire: "morti per una giusta causa"... no amico non esistono morti e cause giuste, un essere può decidere di morire per salvarne un altro, ma questa può essere una scelta solo ed esclusivamente personale e sopratutto non REMUNERATA! Mi dispiace non essere del coro e nemmeno voglio entrare nelle logiche del "buonismo" per cui NOI siamo i buoni e gli ALTRI sono i cattivi... TUTTE le guerre si fanno per interesse solo che a morire ci vanno i "disgraziati" e i "coglioni"... basta saperlo, nessun problema, nessuna ipocrisia, nessuna retorica, ne di destra ne di sinistra, solo denaro, solo interessi... ora ti faccio l'ultima domanda a TE conviene questa guerra? La risposta te la devi dare da solo e in base a questo deciderai il tuo comportamento, tutto il resto sono solo caxxate...
Non c'è distinzione, assolutamente, la mia vita non è più preziosa di un'altra qualunqe essa sia e di qualunque colore della pelle abbia l'altro.
Non esistono guerre giuste o meno, la guerra di per se è da evitare in qualsiasi modo.
Possono esistere giuste cause per un'azione o meno, è tutte le guerre che io conosca, a parte quelle che si sono fatte in nome della libertà, vedi gli scozzesi nel medio evo e pochissime altre, non hanno motivi e cause scateanti valide per un'aggressione armata.
Posso concepire il volersi difendere, da una aggressione.
Ma poi la linea è talmente sottile che si sconfina sempre.
non mi ritengo l'uomo dalla inegrità morale ineccepibile ma ho fatto una scelta un bel pò di anni fà, una scelta che forse un tempo si basava su dei valori, che oggi non esistono più.
LA stessa società di oggi, stà calpestando i valori di ciò che noi oggi chiamiamo civiltà, valori della vita, ma non solo di noi umani, di tutti gli esseri vienti o meno.
Noi per la nostra speculazione e ossessiva sete di potere, calpestiamo di tutto, senza neanche rendercene conto.
Siamo ossessionati, da ldenaro, dalla fama, dal benessere, e pur di ottenrli, andremo in culo al prossimo.
Anche questa è "guerra".
tutti la intendono come uno scontro tra civiltà, culture e razze diverse per mezzo di armi.
ma la guerra è ogni volta che noi calpestiamo il nostro prossimo.
Non fate i moralisti se non avete mai provato sulla vostra pelle cosa sia una guerra, nella definizione convenzionale.
qualunque colore abbia la vostra fede politica, le guerre le ha fatte, comperte sempre dal fatto che si doveva portare la pace o per la libertà di un popolo, ma dietro c'è sempre stato chi muoveva le sue pedine per il semplice motivo di trarre profitti da ciò che succedeva.
Una cosa, quando ti troverai un fucile puntato al viso, dimmi, se avessi modo di reagire, lo faresti?
Quindi, non fate gli ipocriti, come dice Navarre, se dobbiamo stare lì, dobbiamo poterci difendere, altrimenti prendiamo armi e bagagli e troniamo a casa, che non sarebbe assolutamente male.

Posting Rules