Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-09-2010, 11:45   #1
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post

Comunque finché ci sarà un solo laboratorio ad eseguire il test è difficile imporre qualcosa, non puoi avere eventuali controprove e il sospetto che i costi siano esagerati potrà dissolversi solo quando altri laboratori effettueranno il test agli stessi identici prezzi o maggiori.
Assolutamente FALSO: se uno vuole esiste la possibilità di inviare il campione biologico direttamente negli Stati Uniti, all'Università Missouri/Columbia dove hanno messo a punto il test, e dove lo fanno su tutte le razze, il costo è leggermente inferiore, sui 60 dollari. Se ti rivolgi a Neurologia Veterinaria di Milano con un caso di Mielopatia e desideri avere un riscontro genetico (a pagamento, perchè per loro è sufficiente l'esame diagnostico approfondito), e questo il canale utilizzato per avere il test.

Laboklin fa il test sulla nostra razza perchè Mijke quando ha fatto la ricerca di Justine Stella Altoi de Louba Tar si è rivolto a loro, e perchè riteneva opportuno creare un database genetico di razza. Laboklin offre questo stoccaggio e inoltre è uno dei laboratori all'avanguardia a livello mondiale.


Berna fa gratuitamente il test per scopi di ricerca solo sui cani malati con diagnosi veterinaria...se hai un cane malato hai una terza sede di controprova..
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2010, 11:56   #2
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Berna fa gratuitamente il test per scopi di ricerca solo sui cani malati con diagnosi veterinaria...se hai un cane malato hai una terza sede di controprova..
Bella questa! Avevo accennato che potrebbe essere utile testare DM/DM per fare ricerca sulle cure, oppure individuare il trigger.L'attuale raccolta dati ha poco valore statistico, anche se raccogliesse 500 o mille test, perche' di fondo era e sara' sempre viziata. Se vi e' una linea malata o sospetta, tutti i discendenti, amici e parenti, si presteranno preoccupati a fare il test. Se si ha un cane sano, se si sa' che una linea e' sana, i discendenti se ne POTREBBERO fregare di fare il test.
__________________

Last edited by maghettodelboschetto; 08-09-2010 at 12:04.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org