![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
ci sono le expo ed i giornalini a cui pensare, siamo seri per cortesia
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciascuno fa quello che è capace di fare. Certo non mi metto a insegnare genetica! O credi che quando vieni eletto ti inseriscano un microchip per cui di punto in bianco diventi Karel Hartl?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
innervosita? dai Marta, ricordati che stai interagendo con Toposorcio, mica si parla sul serio qua
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
e se ti ritieni una persona responsabile sai automaticamente quello che c'è da fare.... lottare contro l'ostruzionismo, che ne sto vedendo tantissimo.... Loris Last edited by F.O.O.L.; 08-09-2010 at 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Hai capito che è una cosa di cui si discute solo da qualche MESE, e che allo stato NON E' ANCORA STATA FATTA RICERCA SUFFICIENTE? Sai come si comportano i Club di razza del PT o di altre razze maggiormente colpite dalla malattia? E lo sai che iniziative stanno prendendo i club clc stranieri? E il perché non fanno, o fanno quello che fanno? IO (ancora) NO, quindi finché non ho informazioni sufficienti non vado ad insegnare agli altri cosa devono fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
perchè non può permettersi, stai scherzando vero? il clud DEVE dire ai soci e non solo a loro, che cosa devono fare PER IL BENE dei propri cani, ragazzi non arrampicatevi sui vetri, che poi si cade... allora secondo te, visto che non è stata fatta ancora abbastanza ricerca, ce ne sbattiamo le bilie? ma per favore..... inventamene un'altra... Loris Last edited by F.O.O.L.; 08-09-2010 at 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
certo che, per l'età che ha, il buon Federico è cazzutissimo eh
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
VIP Member
|
![]()
non conta che sia piccolo ma che non lo si utilizzi per ragionare, in quel caso si che le dimensioni diventano importanti
![]() |
![]() |
#13 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Te la cerco di spiegare più semplicemente (senza offesa, mi sembra un discorso così semplice e sensato che non ci credo che non lo condividi): se i veterinari/enti di ricerca non sanno ancora indicare una "strada sicura", in quale modo il Club dovrebbe indicarla ai soci? Tirando una monetina e sperando che vada sul lato giusto? Non si tratta di essere caz@@i ( ![]() E con questo non voglio dire che (a mio parere) non si debba promuovere il fare il test, lo ribadisco ulteriormente perché non si sa mai…anzi me lo metterò nella firma! ![]() Aggiungo: stiamo andando fuori argomento. E preciso: la storia della monetina è un'esagerazione, non è che non se ne sappia proprio nulla (vedi sopra); non se ne sa abbastanza ma dei punti fermi pare ci siano Questa discussione è nata per dare informazione, e risultati, sulla DM. Così facendo si continua a boicottarla, quindi chiudo qui il discorso iniziato. Last edited by Martab; 08-09-2010 at 08:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
VIP Member
|
![]()
nuda, nuda, nuda !!!
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
penso di essere MOLTO calato nel mondo reale, visto che sto toccando con mano... Chi ha mai detto che il club dovrebbe indicare una strada sicura, quando questa non c'è!!! Io dico e sostengo che il club DEVE consigliare a tutti, loro per primi, di fare i test per le malattie più gravi.... questo dico... e non dare la caccia alle zecche perchè portano la mielopatia, oppure fare il test solo ad alcuni perchè tanto...... bell'esempio che date..... anche l'ultimo dei proprietari, figurati i componenti di un club di razza, dovrebbero fare il test, anche solo per le statistiche.... mi sa che si faccia confusione (tanto per cambiare e per tanto per sviare) nessuno sostiene che dobbiate/dobbiamo faremiracoli, (ce n'era uno che li faceva e lo hanno ammazzato) dico solo che dovreste stare con i piedi per terra e magari inchiodarli pure per essere sicuri di non scivolare... comunque fate vobis e qui termino perchè sono OT Loris Last edited by F.O.O.L.; 08-09-2010 at 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Distinguished Member
|
![]()
Ok chiudo anche io l'OT definitivamente: messa così ci sto, ok, mi sa che stiamo dicendo più o meno la stessa cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
VIP Member
|
![]()
Il Club non può materialmente imporre nulla a nessuno !
1) i soci sono meno degli iscritti a wd, per dire... 2) comunque dipende dall' ENCI, che per quanto ne sappia rilascia il pedigree anche a cucciolate fatte da genitori con displasia grave accertata o senza lastre. 3) per "imporre" un test ancora costoso bisognerebbe avere la certezza che si tratti di una malattia tipica della nostra razza. Comunque finché ci sarà un solo laboratorio ad eseguire il test è difficile imporre qualcosa, non puoi avere eventuali controprove e il sospetto che i costi siano esagerati potrà dissolversi solo quando altri laboratori effettueranno il test agli stessi identici prezzi o maggiori. Dal punto di vista dell' allevatore a me sembra invece cambiato molto rispetto a 10 anni fa : adesso si fanno le lastre per la displasia ma si rendono pubblici solo i risultati positivi. ![]() ![]() Idem per la DM a quanto pare. Un allevatore comunque potrebbe avere più interesse -per esempio- ad eseguire il test per l' Herpes virus canino, una malattia letale e incurabile (molto più diffusa di quel che si crede, certo più della DM) che decima le cucciolate e può avere gravi conseguenze sui sopravvissuti, solo che tale test è disponibile ovunque, speriamo avvenga così anche per il test DM. Per l' "utente finale" invece -secondo me- il test serve poco, com'era quella frase di Roy, il replicante a scadenza di Blade Runner ? Ah ,si : "Bella esperienza vivere nel terrore, vero? In questo consiste essere uno schiavo." .
![]() |
#18 |
VIP Member
|
![]()
finalmente si fa sul serio, effettivamente l'età è quella giusta e bisognerà solo rifinire un pochettino i metodi di approccio
![]() |
![]() |
#19 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
..... sono troppo vecchio... ![]() Loris Last edited by F.O.O.L.; 08-09-2010 at 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|