![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
Boxer ?
Già fatto; per fortuna la caccola era al guinzaglio e abbiamo pensato fosse appunto quello a dargli coraggio (incoscienza?) e invece...appena rinfresca toccherà portarlo più spesso al parco per capire meglio come funziona, a Roma c'è V. Pamhpili (dove si è montato la tenda gheddafi!) che è pieno di bravi cani. Il problema dei clc è che sono si attaccabrighe ma alla fine rischiano pure di farsi molto male perché hanno determinate inibizioni che altre razze non hanno assolutamente.
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Mi sa che è un po' precoce : stamattina ha pisciato con la gamba alzata
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Sunnywolf
|
![]()
IO con la safi devo stare attenta ai cani con le orecchie basse, è stupendo aggrapparcisi coi denti e lasciarsi trascinare per tutto il campo a ciondoloni. Loro (i cani con le orecchie pendule) mica capiscono che se stanno fermi il gioco è finito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Neo & Bill
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Sunnywolf
|
![]()
in effetti 28 kg a peso morto non sono pochi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
il ns a due mesi si è fatto la prima pippa, a tre mesi se l'è fatta fare per poi fumarsi sereno la sua prima lucky strike
![]() |
![]() |
#9 | ||
& boschino
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() certo che due fotine..... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
finchè è il cucciolo ad essere precoce non devi preoccuparti Navarre
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() ps sono disperata ho appena finito di asciugae tanta acqua...e non sto a raccontare di chi è a colpa!!!immaginatevoi! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Un caro saluto Bruno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Allora Scarfy non ha ancora morso nessuno....
Ma con tanto di testimoni alla tenera età di 2 mesi e mezzo....ha tentato di montare svariati cani...solo donne ![]() Gioia di papà...già i suoi ormoni sono avanti anni luce.... Come direbbe qualc'uno sono azzzz miei..... ![]()
![]() |
#15 | |
& boschino
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Complimenti Gianlù!... le premesse sono ottime..
![]() ricordo sempre della gioventù di Nagi e di come mi sentivo....imbarazzato quando tutte le volte che andavamo al parco, tutte le sacrosante volte..lei obliterava la lingua ad almeno un cane...picccolo o grande che fosse...Lei bucava le lingue pendule...solo un buchino piccino...niente di più... ma tutte tutte le volte... ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Questo... finora, ovviamente, prima o poi potrebbe capitare, ma vedo che lui ha un modo diverso di intendere lo scontro. Lui vuole sottomettere, magari in modo violento, ma usa il petto e le zampe, li butta giù, e la bocca è solo uno strumento per bloccare. Anche quando è stato aggredito, non ha morso. E spero ardentemente che questo modo di fare resti inalterato. Per cui, in uno scontro con, che ne so, un dogo, credo più probabile che il mio clc le prenda di brutto, nonostante sicuramente sarebbe stato lui ad iniziare perchè è un attaccabrighe.
![]() |
![]() |
#18 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
(Credo dipenda dalla conservazione dell'intera specie, mentre per la diffusione del proprio dna è più facile che si uccidano cuccioli non propri o persino che si cannibalizzi il proprio partner) Nel caso dei lupi cercano di sottomettere, ma comunque di mantenere un possibile alleato. CLC non morde perchè più vicino alla natura, mentre altri cani sono più umanizzati, e dall'uomo hanno preso la capacità di uccidere a "gratis".
![]() |
![]() |
#19 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
Verissimo!!! Lo noto anche io in River questo modo di fare, per quanto sia un cucciolone non maturo e per quanto non sia mai stato coinvolto in vere "risse", solo in qualche battibecco non troppo serio con compagni di gioco coetanei, anche lui assume questo comportamento "tutta scena", per dirla in parole povere. Finora per quanto sia molto gerarchico e tendenzialmente dominante, e cerchi di imporsi su tutti i cani che per mole o età gli sembrano dominabili, non ha MAI neppure accennato a mordere. Last edited by Fede86; 03-09-2009 at 20:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Questo in linea generale, poi ad esempio ho notato che le mie due femmine, specie con cani piccoli, sono molto più bastarde del maschio. Una volta intorno all' anno e mezzo Navarino ha avuto un acceso scambio di vedute con un incrocio di pitbull, oggetto del contendere una palla bucata. Mentre cagnolo dopo la prima sfuriata si è girato di sedere aspettando magari di beccarci un morso, il pitbull si è accanito sulla prima cosa che aveva a portata, la palla, e da bravo pit per fortuna non ha mai mollato la presa e la cosa era comica perché in pratica prendeva a pallate Navarino sul groppone ![]() ![]()
![]() |
![]() |
|
|