![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Questo... finora, ovviamente, prima o poi potrebbe capitare, ma vedo che lui ha un modo diverso di intendere lo scontro. Lui vuole sottomettere, magari in modo violento, ma usa il petto e le zampe, li butta giù, e la bocca è solo uno strumento per bloccare. Anche quando è stato aggredito, non ha morso. E spero ardentemente che questo modo di fare resti inalterato. Per cui, in uno scontro con, che ne so, un dogo, credo più probabile che il mio clc le prenda di brutto, nonostante sicuramente sarebbe stato lui ad iniziare perchè è un attaccabrighe.
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
(Credo dipenda dalla conservazione dell'intera specie, mentre per la diffusione del proprio dna è più facile che si uccidano cuccioli non propri o persino che si cannibalizzi il proprio partner) Nel caso dei lupi cercano di sottomettere, ma comunque di mantenere un possibile alleato. CLC non morde perchè più vicino alla natura, mentre altri cani sono più umanizzati, e dall'uomo hanno preso la capacità di uccidere a "gratis".
![]() |
![]() |
#3 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
Verissimo!!! Lo noto anche io in River questo modo di fare, per quanto sia un cucciolone non maturo e per quanto non sia mai stato coinvolto in vere "risse", solo in qualche battibecco non troppo serio con compagni di gioco coetanei, anche lui assume questo comportamento "tutta scena", per dirla in parole povere. Finora per quanto sia molto gerarchico e tendenzialmente dominante, e cerchi di imporsi su tutti i cani che per mole o età gli sembrano dominabili, non ha MAI neppure accennato a mordere. Last edited by Fede86; 03-09-2009 at 20:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|