Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Thread Tools Display Modes
Old 29-07-2009, 13:40   #11
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
discorso decisamente fuorviante se per questo non è scritto da nessuna parte che tale bonitazione è acettata in repubblica Ceca e Slovacca sarebbe interessante saperlo , voi lo sapete ?
Per quanto riguarda "squalificante " dall'avvento mutara direi che quello basta e stra avanza .
Strano che poi si cerchi di avere bonitazioni qui in Italia con il metodo estero ,che motivo ci sarebbe se a questo punto il metodo Italiano è riconosciuto .
Sono pienamente in disaccordo è mi dispiace che non si faccia luce e si spieghi bene la situazione .
Io non posso essere sicuro di dire la bonitazione italiana non vale una cippa ma voi avete le carte in tavola per dire si vale ha un senso ed è riconosciuta in Italia e all'estero?
Forse non mi sono spiegato nel messaggio precedente ma... a cosa serve essere riconosciuta all'estero se non ha NESSUNA funzione selettiva?
Esempio: cane x ha fatto la bonitazione in Italia post 2004.
Cosa ca++hio gliene frega ad una allevatore Ceco? tanto la bonitazione NON è un requisito per la riproduzione in italia!!
Vorrei ricordare che Miky Pdl è stato usato da un'allevatrice ceca mi pare l'anno scorso eppure Miky ha la bonitazione fatta all'Italiana.
Ripeto: non te ne frega niente, oggi, se la bonitazione italiana è riconosciuta o non riconosciuta all'estero, tanto non ha nessun valore ai fini riproduttivi!

Quote:
Per quanto riguarda "squalificante " dall'avvento mutara direi che quello basta e stra avanza .
Quindi un giudice che ha portato avanti un progetto che per la maggior parte delle persone non è corretto smette di essere un giudice competente?? mmmhh.... non posso essere d'accordo con questa cosa.
Io posso essere lo stronzo più stronzo del mondo ma se io ho una capacità questa rimane immutata nonostante la mia stronzaggine. (se vogliamo essere obbiettivi, se invece non ci interessa essere obbiettivi, ti do 100% ragione!)

Quote:
Originally Posted by Runningwolf
PER MARGO l'ultima bonitazione fatta in Italia e VALIDA fu quella fatta da Sonja Bognarova nel 2004 credo.
Quote:
Originally Posted by Runningwolf
Perchè?
E lo chiedi a me? chiedilo a lei no?
Io posso solo "immaginare"... Margo non si sognerebbe MAI di dire che una bonitazione fatta da Sonja è irregolare (anche se non è stata fatta proprio "alla slovacca") mentre può permettersi di dire che l'odiata Monika e Jindra hanno fatto una bonitazione irregolare e pertanto non merita di essere riconosciuta nel suo sito (sito privato, ricordiamolo)

Quote:
il consiglio possono averlo votato e voluto ma se UNA cosa fatta dal consiglio è svantaggiosa per i suoi stessi soci e in un secondo momento anche per gli altri,perchè non cercano di fargli cambiare idea?
Fatico a credere che anche i soci che hanno voluto quelle persone trovino che la bonitazione italiana sia una cosa vantaggiosa..
Chi dice che è una cosa svantaggiosa? è solo un modo diverso, all'italiana, di vedere le cose, tutto qui.... io non credo che quella ceka sia MIGLIORE, solo diversa!
Per quanto riguarda i soci che hanno votato il consiglio...sarei curioso di sapere quanti di loro sanno cos'è una "bonitazione"...
Quelli che scrivono su WD e sono iscritti al club e vanno a votare il consiglio sono una NETTA MINORANZA.

Posting Rules