Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 24-07-2009, 09:31   #11
Denial
Lupo Lucio

Denial's Avatar

Send a message via MSN to Denial

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
L'esperienza proviene dal vivere in città, ovvero da incontrare decine di cani e decine di persone.

Invece di fare considerazioni generiche sulle mie risposte, siì piuttosto in grado di rimetterle in discussione. E mi ripeto per l'ultima volta: svincolare il dibattito su ilarità, con figure retoriche ridondanti, facendo riferimenti tendenziosi non corrispondenti al vero, dimostrano solo una compensazione dialettica contrapposta a carenza di argomentazione.

La tua intelligenza percettiva ti porta in contraddizione: io chiesi parere su un problema (quello dei bambini), ho anche ascoltato il vostro parere e stavo valutando persino di fare addestramento.
Problema cmq risolto: anche oggi s'è preso carezzine da due bambini.

Tornando in argomento, non mi hai detto quanto è grande il tuo cane, e se con la schienata il comportamento è migliorato. Tienici aggiornati.

Di base in potenza il mio cane potrebbe darmi più grossi problemi di dominanza con me e con altri cani rispetto al tuo. L'ho detto che potrebbe darmi problemi, e vedremo al momento il da farsi, fosse anche il campo addestramento (risorsa che voglio cmq tenere come ultima spiaggia per i possibili effetti collaterali)

Tuttavia tu parti svantaggiato, avendo tu il timore che il CLC si trasformi in una belva scassacazzi, e tendendo il cane ad assorbire l'indole del proprio padrone.
Si ok, esperienza di mesi e mesi con un cucciolo di 8 mesi ? pensi che tra un anno sarà uguale ? forse si ma dubito fortemente, lo stesso vale per gli altri cani.
Grazie tu Maghetto del bosco che puoi vedere dentro tutti noi, capirci e conoscere i nostri cani meglio di noi.
Sarà che non ho argomentazioni, ma le persone piene di sè che non sentono ragioni mi fanno chiudere la vena e diventa difficile dire qualcosa di sensato, probabilmente mi autoschienerò.
Denial jest offline   Reply With Quote

Posting Rules