Quote:
Originally Posted by anastasia
Esistono tantissime altre razze che presentano difficoltà nella gestione...si, si guardiamo pure chi abbiamo davanti ma cerchiamo di essere il più coerenti possibile, non è che possiamo spacciarlo per CANE o LUPO a seconda dell'occasione, sta a noi in primis cercare di essere i più chiari possibile ed evitare così di creare confusione.
Il fatto di insistere fino all'esasperazione che i clc sono dei cani difficili (e non lo nego ma non sono i soli) giustifica in qualche modo l'insuccesso della loro gestione ...in realtà questo non scoraggia l'eventuale acquirente, anzi in genere lo intriga ancora di più....
ciao Angela Michele e Rajka
|
Non è che bisogna spacciarlo per cane o lupo a seconda, ma se questo mi fa allontanare persone non adatte, che ben venga!
Quante adozioni ci sono perchè in molti non li hanno saputi gestire e si sono ingannati dal fatto che avevano conoscenza del cane diciamo "normale"? Parliamo di QUESTA razza, delle altre difficili non ne sono coinvolta e spendo parole per ciò che conosco.
Non generalizziamo.
Non giustifica l'insuccesso ma anzi, sprona a migliorare. Almeno per me.
Indubbiamente da parte nostra che li abbiamo cmq è sempre un bene non nascondere le difficoltà, fare realmente vedere come sono,.
Però, da lì a dire che sonoupioppure che sono cani....ce ne passa. Sono cani-lupo, altrimenti cosa li abbiamo presi a fare?