![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#41 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
![]()
Ciao Greta, noi abbiamo allevato 2 cucciolini di gatto, li avevano trovati le gaurdie parco dei nostri monti abbandonati in un sacchetto avevano ancora il cordone ombelicale attaccato, erano un M ed una F, abbiamo fatto tutto quello che stai facendo tu, allattati ogni 3 ore solo ed esclusivamente con latte x loro, passato un battuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida x farli sporcare, tenuti in una cesta con boulle di acqua calda ( sopra la boulle noi mettavamo dei panni x nn farli scaldare troppo), una sveglia piccola di quelle che si sente il ticchettio ( pare che il tikkettio assomigli al battito cardiaco della mamma ) e poi dopo che avevano mangiato e sporcato passavo il mio mento delicatamente sopra il loro musino, gli passavo gli okkietti, il nasino, insomma tutto il musino, poi passavo al resto del corpo, in un certo senso simulavo le leccate della mamma e loro si addormentavano beati nelle mie mani. Morgana e Merlino sono vissti con noi rispettivamente x 13 e 11 anni ed anke da adulti, quando mi venivano in braccio mi ciucciavano sempre un dito o il mento. Forza Greta, stai facendo tutto il possibile x lei, ti sono molto vicina, le mie befane e noi abbiamo incrociato tutto ciò che è possibile x la tua piccola Forty.
Un bacione enorme PS forse l'occhietto lo puoi lavare con un batuffolo di cotone imbevuto di camomilla tiepida.
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
il vet. aveva detto che anche se vive avrà sempre molti problemi?!!!??? Comunque ho avuto ora dalla mia mamma (che ha passato come hai detto tu un batufolo con camomilla sull'occhietto tutta la notte) la buona notizia che è guarito ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
![]()
Sono molto felice!!!!!, un passo alla volta e vedrai ......
![]() ![]() Problemi da adulti?? Per i miei no, una volta passato il 2 mese di vita erano delle pesti bubboniche ![]() Tienici aggiornate, un bacione alla piccola Fendy e una carezzona al grande Bless. PS hai poi deciso di tenerla tu??
![]() |
#45 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao, uno dei miei mici aveva il cordone ombellicale ancora attaccato....il veterinario mi aveva dato poche speranze.....invece ce l'ha fatta! ha vissuto con me 14 anni il mio tenerissimo bambi.
Problemi da adulti non ne ha avuti anche se dicono che rimangono un po' piu' delicati. Forza!!!
![]() |
#46 |
Senior Member
|
![]()
Come andiamo con la scricciolina?
![]() elena |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
![]()
dunque sono venuta ora a trovarla a casa dei miei ...la povera piccina ieri è andata dal veterinario perchè il raffreddore gli ha causato anche una congiuntivite che gli ha fatto gonfiare l'occhietto ancora chiuso... tra una cosa e l'altra non mangiava più così gli hanno fatto flebo e puntura di antibiotico (pesa 105 grammi!)
..ora si è ripresa, rimangia e dorme beata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() oggi il piccolo scricciolino se n'è andato... nei giorni scorsi sembrava essersi ripresa molto bene, aveva aperto gli occhioni iniziava a camminare con le quattro zampine diritte... ...ed invece oggi corsa dal vet. perchè d'improvviso è diventata debole e senza reazioni... non sanno ancora cosa sia stato. pare che invece della pipì orinasse qualche altro liquido non ancora identificato... dicono forse una malformazione... o forse sarà stato l'antibiotico... che tristezza... tutte le energie di questi giorni, mi laciano ora un piccolo grande vuoto.. (fortuna che non c'ero io e che non tocca a me buttare la scatola di cartone vuota... tutte le sue cose... ecco, solo a dirlo mi viene da piangere...) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() addio Forty. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Mi dispiace ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Sunnywolf
|
![]()
Un grosso abbraccio, non datevi colpe, avete cercato in tutti i modi di salvarla, le avete dato il calore che aveva bisogno e una speranza di vita!!!
un bacione |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
![]()
Greta, ti abbraccio anch'io, e capisco bene cosa stai provando, mi dispiace tanto. Pensa solo che quella piccina nella sua brevissima vita, non ha avuto solo l'abbandono vigliacco, ma le tue cure, i calore e la pappa,e un senso di sicurezza e di amore. Ciao, Paola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
![]()
Mi spiace moltissimo.... coraggio...
elena |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
![]()
Greta nn ci sono parole, ti sono vicino e ti abbraccio fortissimo.
Un bacione betti
![]() |
#54 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
![]()
Porca miseria!
Speravo davvero in un lieto fine! ![]() Forza!
![]() |
#56 |
Gwen e Aiko
|
![]()
che tristezza..facevamo tutti il tifo per lei..Greta mi dispiace tantissimo..
![]() ![]()
![]() |
#57 |
Senior Member
|
![]()
Grazie,
... l'unica cosa che mi consola è che come ha detto Paola "non ha avuto solo l'abbandono vigliacco": abbiamo cercato di darle tutto l'amore possibile, e lei, piccina, cercava proprio le coccole, ancor più della pappa. Il veterinario, dopo che è morta ha verificato che si trattava di un'anomalia congenita, non rara, per cui alla nascita non si chiude, mi pare, un condotto che prima è unito, tra cordone ombelicale e vescica (o qualcosa del genere) perciò non c'era nulla da fare ![]() tornata a c |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
![]()
Grazie,
... l'unica cosa che mi consola è che come ha detto Paola "non ha avuto solo l'abbandono vigliacco": abbiamo cercato di darle tutto l'amore possibile, e lei, piccina, cercava proprio le coccole, ancor più della pappa. Il veterinario, dopo che è morta ha verificato che si trattava di un'anomalia congenita, non rara, per cui alla nascita non si chiude, mi pare, un condotto che prima è unito, tra cordone ombelicale e vescica (o qualcosa del genere) perciò non c'era nulla da fare ![]() tornata a casa in una scatolina, ora fa la nanna in una piccola aiuola ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() oddio, ragazzi... ma se sto così male per una micina che ho conosciuto da pochi gioni... come sarà, un giorno, perdere Bless.... un dolore immenso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Coraggio Greta, hai fatto tutto quanto potevi, e abbandona i brutti pensieri..Forty per un pò è stata felice..grazie a te, ti abbracciamo ciao
Angela Michele e Rajka ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|