![]() |
micina neonata
non c'entra niente con i nostri lupi... ma ho trovato un cucciolo minuscolo di micino... il vet. ha detto che avrà 2 giorni, abandonato ancora con il cordone ombelicale attaccato... gli altri tre micini che erano stati buttati con lui (anzi lei) a lato strada erano tutti morti... lei invece era + forte e nonostante le bassissime speranze, stiamo provando a salvarla...
...qualcuno ha qualche consiglio/esperienza su come farla mangiare... ieri un pò aveva ciucciato dalla apposita popparellina il suo latte artificiale... ma oggi butta giù a stento qualche goccia.... ...Bless l'ha un pò annusata e leccata, ma è stato molto + bravo di quel che pensavo. poi mettero una foto ora vi faccio vedere solo la piccola Forty: http://img242.imageshack.us/img242/4...0085wv1.th.jpg http://img241.imageshack.us/img241/2...0086wg8.th.jpg http://img246.imageshack.us/img246/7...0087qq4.th.jpg |
devi stimolarle l'emissione delle feci e pipì massaggiandole il pancino, non sanno fare ancora da soli. La madre lecca ripetutamente la loro pancina per aiutarli in questo. Buona fortuna
Annalisa |
Quote:
Ciao Maurizio & Ariska (Queris) |
stavo per scriverti quello che ti ha postato annalisa, mi raccomando è importantissimo.
in più ricordati di usare il biberon e di tenerla al caldo ... c'è un numero di telefono che potrebbe esserti utile, molto utile perchè la signora ELENA di questo centro (http://www.centrofelix.com/) ne ha slavati tantissimi.... 0461981481 io ho fatto proprio con elena due anni di volontariato e ne ho viste di cotte e di crude....quando con noi è arrivata misha però ho smesso, il tempo libero che mi rimane lo dedico solo a lei ciao e facci sapere... |
Ciao Greta che brava sei stata ..povera piccolina io avevo trovato 3 micini un po di anni fa dove teniamo la legna appena nati piccini cosi era morta la sua mamma... uno dei piccolini è morto subito purtroppo non avevamo potuto farci niente ma gli altri due che gli ho chiamati (luna e milk) gli abbiamo crescuti dandogli da mangiare con una siringa vuota (con dentro il latte) non so spiegarmi...rifiutavano di mangiare con il biberon perche non avevano energie abbastanza da succhiare fuori il latte e cosi li prendevamo in braccio e un po alla volta con questa "siringa"gli davamo il latte fino che sempre di piu poi muovevano la bocca per prenderlo hanno preso forza e poi bevevano dal piattino ...poi sono crescuti hanno iniziato a mangiare ecc Aguroni con la piccolina Il tuo Bless come si comporta con lei?vedrai che andra tutto bene..se non riesce a mangiare dal biberon perche e debole prova davvero con una siringa vuota e con dentro latte cosi glielo butti pian piano tra i dentini e sempre di piu prende forze..facci sapere!Fra
|
Grazie dei consigli.
Dal veterinario ci sono già stata appena l'ho trovata. però mi ha dato poche speranze... uffa mi ci sto affezionando troppo:cry:. anche a me il biberon sembra troppo grosso ...avevo pensato alla siringa ho solo paura che respiri il latte e gli venga la polmonite (l'ha detto il vet.) |
fidati di me e chiama elena (la trovi solo la sera)
tu non hai idea di quanti gatti abbia salvato.... di pure che ti ho dato io il numero del centro... ;-) parlandovi voi due vi capirete al volo su tante piccole cose che è bene che ti spieghi direttamente lei! |
1 Attachment(s)
Ciao Greta, la siringa va benissimo, in alternativa puoi usare un contagocce per medicinali.
Ne abbiamo salvato uno l'estate scorsa con quel sistema,per stimolarlo a fare i "bisognini" avevamo una valida aiutante. |
anche Gwen stimolava la nostra micina..quando l'abbiamo trovata aveva 20 giorni e i bisogni da sola non riusciva a farli sempre...ma quello che hai trovato tu, Greta, è proprio piccino..qui tifiamo tutti per lui...:grosscool
|
magari + tardi provo a chiamare.
cmq è vero con la siringa mangia meglio: quel biberon è ancora troppo grosso. ecco qualche foto con bless http://img136.imageshack.us/img136/9...ybless2sx5.jpg http://img368.imageshack.us/img368/5...ybless3wk6.jpg è stato proprio tranquillo, la annusava ma non sembrava male intenzionato... (anche se ovviamente non gliela lascierei mai tra le grinfie!). in fondo era molto tenero ....ma anche geloso. Anche cercando di dargli tutte le attenzioni, ieri sera si metteva in un angolo un pò sconsolato... e mi guardava con la coda dell'occhio per spiare se toccavo la gattina.. poi la sera (la micina è rimasta con i miei xchè io oggi lavoravo e non potevo guardarla) non voleva salire sul letto e quando l'ho fatto salire quasi a forza e l'ho coccolato es n'è andato borbottando..... |
|
Non m'intendo molto di mici..ma penso che come tutti i cuccioli vadano tenuti al caldo...molto caldo, e frizionati in continuazione..
Tifiamo comunque tutti per la piccolina, e ti facciamo tanti tanti auguri. ciao Angela Michele e Rajka |
Ma tramite il veterinario o qualche tuo amico non gli si riesce a trovare una mamma adottiva? così facendo si è più sicuri di salvarlo, almeno a me è sempre andata bene quando mi è capitato!
|
cure x un cucciolo di gatto
[quote=m.greta;133141]
Quello che ti allego è il primo nutrimento da dare ad un cucciolo di gatto. come ti hanno suggerito massaggia il pancino(verso i genitali) con del cotone imbevuto di acqua calda, sino ad essere sicura dell'evaquazione avvenuta..le foto col tuo lupo potevi evitarle.....in quanto è la pelle del piccolo che preme... sorry ;-) 200 ML DI LATTE DI CAPRA INTERO OPPURE LATTE VACCINO INTERO ( meglio quello vaccino ) 1-2 CUCCHIAINI DI PANNA DA CUCINA UN TUORLO D'UOVO ( separare bene il tuorlo cercando di non romperlo e gettare tutto l'albume, poi con una siringa senza ago fai un piccolo foro sulla pellicina e aspira, avendo cura di non aspirare anche la pellicina. attenzione all'albume, perchè provoca diarrea ai cuccioli) UN CUCCHIAIO DA MINESTRA DI MERITENE VANIGLIA( è in polvere sono proteine del latte si trova in farmacia è della Novartis ma non è indispensabile ) Prepara il tutto insieme e sbatti bene, us un biberon per bambini. Poi questo latte composto dura in frigorifero 3-4 giorni, riscalda solo quello che ti serve per il pasto. Piccola aggiunta. Se noti che il micio fa cacchina gialla e molle, allora vuol dire che è superalimentato, dimezza le dosi di uova e panna. Q |
in aggiunta
[quote=vogliotti.loredana;133187]
Quote:
|
[quote=vogliotti.loredana;133188]
Quote:
...mi pareva di non aver + letto da diverso tempo messaggi così simpatici.... esattamente quel che non serve su questo forum. io faccio tutte le foto che mi pare. conosco molto bene il mio cane e so fin dove posso fidarmi. per quanto riguarda il nutrimento, ho il latte in polvere apposta x cuccioli che mi ha dato il veterinario e non mi pare proprio che x un neonato di 2 o 3 giorni ci vogliano addirittura le uova!!!!!!!!!!!!!! ... e poi prima di criticare le foto ....le hai guardate? sveglia: un biberon x bambini non gli entra neppure in bocca! |
ciccia
[quote=m.greta;133196]
Quote:
|
Clc Con Gatto
[quote=vogliotti.loredana;133199]
Quote:
|
di solito non mi infilo nelle discussioni hot, per non dare corda e far crescere la lite e anche perchè l più delle volte non le approvo (soprattutto nei modi), ma una breve parentesi la posto .....
- dipende se greta ha vicino a lei un gattile e come è quel gattile....io ne ho visti tanti e so che ce ne sono di vario tipo, alcuni in cui non ci lascerei nemmeno un gatto adulto per un'ora! - al momento - se bless non rappresenta una minaccia potrebbe dare il calore animale di cui la gattina ha bisogno e che NESSUN umano potrà mai offrire.... loredana, luna di elena con ciolin insegna, no? |
probabilmente ci hai già pensato...pero' lo dico ... non hai amici parenti o conoscenti che hanno una gatta?
quando avevo due gatte di solito se la madre naturale abbandonava un gattino l'altra lo prendeva in cura e si faceva addirittura venire il latte...potresti provare.... |
All times are GMT +2. The time now is 01:15. |