Quote:
Originally Posted by oxy
Premesso che, come ho scritto nel precedente msg, se il problema sono le proteine non è certo per le scatolette (non crocche) di royal canin epatic, ma per la carne, non ti sembra di essere "leggermente" in contraddizione con le due frasi qui sopra? 
Come si fa a NON fare un cambio repentino senza fare una fase di transizione alternando cibo precedente e cibo nuovo? 
Poi c'era chi ha detto (non ricordo più chi) che la fase di transizione, ovvero inserimento graduale del nuovo cibo e riduzione del vecchio, dovrebbe essere di 2 mesi! 
|
Fabrizio, per quel poco che ne capisco, la fase di transizione non esiste, nel senso che se vuoi passare al crudo, lo fai, senza tante transizioni.
Potrai avere forse qualche problema di appetibilità, forse un pò di cagozzo, ma giusto all'inizio tipo 3o 4 giorni al massimo, ma si abitua velocemente e oltre tutto non è detto che accada.
Poi secondo me non è il pollo, le proteine del pollo sono povere e non così ipo proteiche, alcune volte sono i conservanti o le varie farine, mescolate dalla ditta all'unido, che provocano problemi allergici, sono i vari prodotti chimici che danno quel sapore irresistibile.
Poi dopo i racconti di mio cognato, che lavorò per la manzotin parecchio tempo, odio da morire le scatolette, per le porcherie che mettono dentro.
Mi veniva il vomito a sentirlo raccontare che veniva confezionato e come le preparavano, ed è cibo umano, pensa in quelle per animali...