Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 20-09-2010, 15:13   #1
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

ops, io un giorno uso un mangime, un giorno l'altro ed entrambi i giorni uno dei due pasti è naturale
insomma tre cose diverse a rotazione .....
eppure misha a parte periodi in cui è più debole (rari) sta bene (all'apparenza)

sul fatto di non mischare avete anche ragione nel dire che ci sono tempi diversi.... ma anche noi se mangiamo verdura cotta e poi una fetta di torta al cioccolato abbiamo tempi diversi di digestione
ma non per questo mangiamo solo la torta o solo la verdura!
Old 20-09-2010, 22:28   #2
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ops, io un giorno uso un mangime, un giorno l'altro ed entrambi i giorni uno dei due pasti è naturale
insomma tre cose diverse a rotazione
beh... credo che il discorso valga quando introduci qualche cosa di nuovo... quando oramai un cibo è abituata a mangiarlo, anche se non tutti i giorni...
Io sul forza 10 c'ero andato tranquillo, essendo appunto consigliato come proteina alternativa più "pulita" in caso di problemi...

Last edited by oxy; 20-09-2010 at 22:50.
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2010, 07:59   #3
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Io mi sono fermato alle royal canin maxi adult. Le altre provate gli facevano mangiucchiare il pelo, anche le royal canin per pastore tedesco o le pro-sensibili al cervo.
Old 21-09-2010, 08:06   #4
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

eppure ragazzi royal, eukanuba, purina etc. oltre a non essere cruelty free (e già per me questo significa tantissimo) non sono propriamente marche che privilegiano la qualità delle materie prime, se non a parole .... eppure (e sappiamo perchè) molti veterinari le consigliano alla grande e, alle volte, ti riempiono di gadget commerciali
Old 21-09-2010, 08:14   #5
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Quote:
eppure ragazzi royal, eukanuba, purina etc. oltre a non essere cruelty free (e già per me questo significa tantissimo) non sono propriamente marche che privilegiano la qualità delle materie prime, se non a parole .... eppure (e sappiamo perchè) molti veterinari le consigliano alla grande e, alle volte, ti riempiono di gadget commerciali
Avete mai letto cosa c'è nella lista degli ingredienti di queste marche?
Tutte usano farine di carne, nessuna usa la carne fresca.
Poi vogliamo parlare di cosa c'è dentro alla Royal? Sorbato di potassio, BHA e Gallato di propile; vengono messi sotto la voce "antiossidanti" o "conservanti", ma andate a vedere cosa sono:

http://www.superdog.it/alimentazione...vi_chimici.htm
(questo è il sito del negozio dove lavoro io)
Old 21-09-2010, 08:17   #6
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

io ho la grande - grandissima - fortuna che le etichette le legge e le analizza giuseppe, ingrediente per ingrediente e quindi sono sempre andata sul sicuro sulle marche che mi ha proposto (tanto è vero che - guarda caso - petra e misha mangiano uguale)
ed è proprio lui che mi ha parlato di cosa c'è nelle marche di cui sopra!

ma lui è così, in tutto e per tutto, gli piace andare a fondo alle cose e capire cosa c'è veramente!

PS - ammetto, almeno in questo - ho un culo pazzesco!!!!!!!
Old 21-09-2010, 10:47   #7
oxy
Member

oxy's Avatar

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Avete mai letto cosa c'è nella lista degli ingredienti di queste marche?
Nel rc epatic c'è solo vitamina d3 ferro iodio rame manganese e zinco, però proprio per questo io volevo eleminare i per food e passare all'alimentazione naturale, che per quanto non sia totalmente sana neppure quella sicuramente però è meno peggio...

Ieri gli ho preso il collare elisabetta solo che ho sbagliato misura e ora me lo devo fare cambiare perchè col testone che ha Oxy gli rimanevano le orecchie tutte schiacciate e mi sembrava quasi soffocato dentro sto coso... a pensare che quello da 25cm mi sembrava già talmente grande (e dire che mi ero pure portato dietro il collare) però devo prendere quello da 30 che è una cosa spropositata... solo che continua a leccarsi la piaga e a togliere il gentalyn che gli sto mettendo (che leccato non so quanto "bene" gli faccia) e quindi volevo vedere se non lo demoliva in modo da lasciar guarire sta piaghetta...
Poi vi posterò le foto in versione sua altezza elisabett-oxy...
Old 27-09-2010, 21:31   #8
oxy
Member

oxy's Avatar

Non vorrei cantar vittoria troppo presto, però per il momento tutto tace... la coda è guarita, la coscia sta guarendo (c'è ancora un po di crosticina)... e ovviamente deve ricrescere il pelo strappato e quello che ho tagliato io per le medicazioni...
Ho eliminato il forza 10 e sono ritornato al royal epatic per spezzare un po la carne cruda nella fase di transizione aumentando contemporaneamente le minestre di verdura con pasta o riso e cereali.
Ora provo un passaggio più lento, lasciando cmq più spesso minestroni...

Cambiando discorso (ma non troppo essendo la cosa simile o legata al grattameno) una cosa che avevo notato da qualche mese a questa parte è che è molto più sensibile al fenomeno "pedalata"... nel senso che basta che lo tocco 2-3 volte sotto il collo, sul petto o dietro le ascelle, parte automaticamente la zampetta come se pedalasse... e a volte anche quando smetto di toccarlo, se per caso arriva lui con la zampetta dove lo grattavo, continua come se non riuscisse a fermarsi finchè poi gli fermo io la zampa...
Mi sembra un po strana questa sensibilità, anche perchè se dovesse grattarsi lui è come se poi non dovesse riuscire a smettere... boh...
Old 21-09-2010, 08:08   #9
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Quote:
sul fatto di non mischare avete anche ragione nel dire che ci sono tempi diversi.... ma anche noi se mangiamo verdura cotta e poi una fetta di torta al cioccolato abbiamo tempi diversi di digestione
ma non per questo mangiamo solo la torta o solo la verdura!
Ok Vale, ma non puoi paragonare il nostro apparato digerente (abituato a tutte le schifezze del mondo) al loro.
Noi possiamo anche permetterci di andare spesso al Mc Donald's, ma se dai quella stessa roba al cane dubito possa campare molto....

Posting Rules