![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
e la zecca Misha
|
![]()
ops, io un giorno uso un mangime, un giorno l'altro ed entrambi i giorni uno dei due pasti è naturale
insomma tre cose diverse a rotazione ..... eppure misha a parte periodi in cui è più debole (rari) sta bene (all'apparenza) sul fatto di non mischare avete anche ragione nel dire che ci sono tempi diversi.... ma anche noi se mangiamo verdura cotta e poi una fetta di torta al cioccolato abbiamo tempi diversi di digestione ma non per questo mangiamo solo la torta o solo la verdura! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
![]() Quote:
Io sul forza 10 c'ero andato tranquillo, essendo appunto consigliato come proteina alternativa più "pulita" in caso di problemi...
Fabrizio & Oxy ![]() Last edited by oxy; 20-09-2010 at 22:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Io mi sono fermato alle royal canin maxi adult. Le altre provate gli facevano mangiucchiare il pelo, anche le royal canin per pastore tedesco o le pro-sensibili al cervo.
![]() |
#4 |
e la zecca Misha
|
![]()
eppure ragazzi royal, eukanuba, purina etc. oltre a non essere cruelty free (e già per me questo significa tantissimo) non sono propriamente marche che privilegiano la qualità delle materie prime, se non a parole .... eppure (e sappiamo perchè) molti veterinari le consigliano alla grande e, alle volte, ti riempiono di gadget commerciali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
![]() Quote:
Tutte usano farine di carne, nessuna usa la carne fresca. Poi vogliamo parlare di cosa c'è dentro alla Royal? Sorbato di potassio, BHA e Gallato di propile; vengono messi sotto la voce "antiossidanti" o "conservanti", ma andate a vedere cosa sono: http://www.superdog.it/alimentazione...vi_chimici.htm (questo è il sito del negozio dove lavoro io)
![]() |
![]() |
#6 |
e la zecca Misha
|
![]()
io ho la grande - grandissima - fortuna che le etichette le legge e le analizza giuseppe, ingrediente per ingrediente e quindi sono sempre andata sul sicuro sulle marche che mi ha proposto (tanto è vero che - guarda caso - petra e misha mangiano uguale)
ed è proprio lui che mi ha parlato di cosa c'è nelle marche di cui sopra! ma lui è così, in tutto e per tutto, gli piace andare a fondo alle cose e capire cosa c'è veramente! PS - ammetto, almeno in questo - ho un culo pazzesco!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
![]() Quote:
Ieri gli ho preso il collare elisabetta solo che ho sbagliato misura e ora me lo devo fare cambiare perchè col testone che ha Oxy gli rimanevano le orecchie tutte schiacciate e mi sembrava quasi soffocato dentro sto coso... a pensare che quello da 25cm mi sembrava già talmente grande (e dire che mi ero pure portato dietro il collare) però devo prendere quello da 30 che è una cosa spropositata... solo che continua a leccarsi la piaga e a togliere il gentalyn che gli sto mettendo (che leccato non so quanto "bene" gli faccia) e quindi volevo vedere se non lo demoliva in modo da lasciar guarire sta piaghetta... Poi vi posterò le foto in versione sua altezza elisabett-oxy... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
Non vorrei cantar vittoria troppo presto, però per il momento tutto tace... la coda è guarita, la coscia sta guarendo (c'è ancora un po di crosticina)... e ovviamente deve ricrescere il pelo strappato e quello che ho tagliato io per le medicazioni...
Ho eliminato il forza 10 e sono ritornato al royal epatic per spezzare un po la carne cruda nella fase di transizione aumentando contemporaneamente le minestre di verdura con pasta o riso e cereali. Ora provo un passaggio più lento, lasciando cmq più spesso minestroni... Cambiando discorso (ma non troppo essendo la cosa simile o legata al grattameno) una cosa che avevo notato da qualche mese a questa parte è che è molto più sensibile al fenomeno "pedalata"... nel senso che basta che lo tocco 2-3 volte sotto il collo, sul petto o dietro le ascelle, parte automaticamente la zampetta come se pedalasse... e a volte anche quando smetto di toccarlo, se per caso arriva lui con la zampetta dove lo grattavo, continua come se non riuscisse a fermarsi finchè poi gli fermo io la zampa... Mi sembra un po strana questa sensibilità, anche perchè se dovesse grattarsi lui è come se poi non dovesse riuscire a smettere... boh... ![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
![]() Quote:
Noi possiamo anche permetterci di andare spesso al Mc Donald's, ma se dai quella stessa roba al cane dubito possa campare molto....
![]() |
![]() |
|
|