![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Fabrizio, ti dirò che quando hai descritto x la prima volta Oxy e la sua coda a me era venuta in mente Cindy, la pastorina tedesca di un mio caro amico che era stata tormentata da analisi di ogni tipo x un problema simile.
Un giorno il vet se ne era uscito con una frase del tipo: E' spesso sola vero sta cagnina? Perchè non ve la portate un pochino con voi quando ve ne andate? Un po' incredulo,il mio amico, finalmente in pensione, ha cominciato a stare molto di più con Cindy. Detto fatto, la coda è completamente guarita. Il veterinario, interpellato, ha spiegato che spesso lo stress causa più danni di mille "vere" malattie... Forse anche x Oxy è stato così, sfinito dalle analisi x le precedenti " autentiche" malattie, se ne è venuto fuori con comportamenti compulsivi da stress!
![]() |
#2 | |
Member
|
![]() Quote:
Onestamente se fosse un problema da stress però non so se esserne "felice" o no perchè non so se passa prima... spero che l'aver finalmente messo uno stop a questi esami continui lo faccia rientrare al più presto nella consueta normalità, nel frattempo però continuo con i test alimentari ad esclusione... ora ho eliminato il pollo e nel contempo aumentato l'aggiunta di olio di salmone al cibo da 2-3 volte a settimana a tutti i gg... Sto anche aspettando un prodotto che ho preso online perchè nei negozi qui non l'ho trovato (ribes pet spray) a base di omega 3-6 uniti ad un antisettico da spruzzare direttamente sulla pelle dove c'è prurito o anche lesioni che sembra fatto proprio per questi casi e dovrebbe anche calmare il prurito... Il collare elisabetta non glielo ho più messo perchè conciato in quel modo non riusciva neppure a bere, per cui mi faceva troppa pena ed era sicuramente un'altra fonte di stress... 'mo vediamo come procede...
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
Mi sto facendo una cultura...
![]() "Gli acidi grassi Omega-3 contribuiscono anche a controbilanciare gli effetti negativi delle dermatiti allergiche producendo eicosanoidi specifici, che, come noto, riducono e controllano le infiammazioni cutanee" "L'alimento per cani medio ha un rapporto di 1 parte di acidi Omega-3 e 10-20 parti di acidi grassi Omega-6, mentre il rapporto target è di circa 1:5-1:6" Oxy mangiando per 3 mesi royal canin epatic praticamente ha avuto un apporto (leggo dall'etichetta) di 1,6% di omega 6 e di 0,01% di omega 3 ... che significa, se la matematica non è una opinione, un rapporto di 1:160 ![]() Mah... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Ciao Fabrizio...proprio in questi giorni parlavo con una persona che lavora con i cani di canile e diceva che la solitudine e una vita con pochi stimoli porta a queste forme compulsive.
Non so se hai cambiato delle abitudini, magari per qualche mese Oxy e' stato piu' solo....piu' tempo per passeggiate e per giochi, magari integratori come il Megaderm... Se non e' allergia o un problema fisiologico ma stress dovresti vedere un miglioramento
![]() |
#6 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Oh beato te :-) ....speriamo che sia davvero lo stress da veterinario!!!
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
Ah ah... guarda... mi ero deciso per venire questo weekend all'incontro sul Baldo, solo che mi son beccato una congiuntivite "purulenta" della madonna e avevo due occhi gonfi e rossi come due pomodori, che riuscivo a tenere aperti a stento... ora è passata ma fino all'altro giorno l'aria fresca mi dava ancora noia...
![]() |
|
|