Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 30-09-2010, 15:18   #27
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Da quello che so, e ne so poco, i carnivori, come cani e gatti, parlando di animali da compagnia, si cibano di proteine, in quanto è l'unica cosa che realmente riescono a scomporre e digerire.
Gli alimenti ipo-proteici, lasciano il tempo che trovano, come i pastoni di riso, o mille verdure cotte o non cotte...
Io le frullo perchè teoricamente in natura, i vari carnivori, mangiando le interiora, le trovano già in parte digerite e quindi non hanno le fibre ancora intere, e per loro diventano un modo per pulire l'apparato digerente, ma di base è carne, ossa, frattaglie poche.
Non credo alle diete veterinarie, perchè come i dottori per i bipedi che hanno contratti con case farmaceutiche, sono appoggiati dalle varie ditte produttrici di pet food, e ti propinano questo mondo o quell'altro pur di trarne vantaggio.
Sono tanti adesso di veterinari che iniziano a vedere di buon occhio la barf, basta che sia fatta in modo oculato.
Non dico sia magica, ma di sicuro risolve tantissimi problemi.
Forfora, alitosi, denti pieni di tartaro ( con il rischio che possano cadere ) feci molle, poi una volta iniziata, non cambi, le analisi di scarfy sono perfette, nessuna forma di allergia, dermatite, feci perfette, anche le più molli sono comunque compatte.
Calcola una volta provai a dare un pasto di crocche, le ha mangiate si, perchè appetibilissime, ma ha vomitato subito dopo...
Il passare al cibo naturale, non deve essere un processo troppo lungo, anche perchè l'apparato digerente non si abituerà mai a un cibo o all'altro.
Sarà sempre soggetto a problemi di ogni forma.
il pollo ti posso dare ragione, ma ho sempre pensato che meglio un cibo, che per quanto gonfiato con varie schifezze, so cosa sia, invece di cibo inscatolato dove la quantità di schifezze può essere il doppio.
A volte sopperisco il pollo, con l'omogeneizzato di pollo o tacchina, quelli di allevamento bio, e lo spalmo su carne di manzo insieme alle varie cose frullate...
Ma se metto l'omogeneizzato abbasso la quantità di carne, lasciando più ossa..
Comunque questo è un mio pensiero, dopo varie letture e consulti con altri che applicano la barf.
Anche con il mio vecchio veterinario, era scettico inizialmente, ma dopo le analisi si è dovuto ricredere.

Posting Rules