Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Thread Tools Display Modes
Old 23-02-2008, 14:30   #33
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
rimango dell'idea che maestra e dirigente scolastico devono essere informati di quanto sta accadendo a Daniel. Io insegno in una scuola media e ogni momento i genitori sono dagli insegnanti a lamentarsi di questo o quello e quasi sempre per inezie o per difendere a spada tratta i propri figli da "torti" subiti, tipo note sul libretto, brutti voi,.... mai fare mea culpa e riprendee il figlio se non studia o si comporta male. E' vero, quasi sempre la colpa è dei genitori che sono diventati iperprotettivi all'eccesso. Ma in un caso come questo devi andare a parlare con maestre e preside, non è giusto che tuo figlio subisca queste cattiverie. Poi ci si può muovere come credete, con l'aiuto di Ruggero o altri. Con cautela però, perchè se il paesino è piccolo, trovi sempre lo s.....o di turno capace di qualche atto insano. Coraggio, tenete duro e un abbraccio a tuo figlio, che comunque ha trovato un amico a 4 zame che non lo deluderà mai.
Annalisa
il discorso sarebbe troppo lungo da scrivere, ma ogni rara volta che daniel si lamenta con le maestre di qualche torto subito, lo rimandano al suo posto, o minimizzano. il bambino in questione, quello scatenante, ha gia' negato tutto davanti a mio figlio, ed io tempo fa ho gia' avuto questioni con la madre, perche' si era inventato che mio figlio gli avesse dato un pugno. vedete, chi conosce daniel sa che non dice bugie, xche' quando fa qualcosa che non va bene, me la viene a raccontare, pur sapendo che prendera' castighi o qualche scapaccione. un giorno gli domandai xche' mi raccontasse tutto se poi sapeva che l'avrei punito. e lui mi rispose che preferiva che io sapessi sempre tutto e detto da lui e non tempo dopo da qualcun'altro. ma gli altri bimbi non raccontano niente e sono pure bugiardi ( constatato da me ) e negano dando colpe ad altri. un mese fa un compagno fece un brutto verso in classe, la maestra ritiro' il diario a daniel nonostante lui insistesse a dire che non era stato lui, il colpevole fece silenzio e gli altri lo coprirono, finche' non intervennero delle compagne e presero le sue difese dicendo chi fosse stato, morale che il diario fu restituito, ma non ritirato quello dell'altro. ebbi modo all'asilo di scatenare la terza guerra mondiale dopo tutte le ingiustizie subite anche dalla maestra. il risultato fu che daniel fu preso di mira persino dalle bidelle. per cui non andro' a parlare ne' con la maestra ne' con il preside. li' deve starci ancora x tre anni e non voglio che li passi peggio di ora.se dovesse saltare fuori qualche idea che non nuoce a daniel , bene, altrimenti continueremo a fare orecchie da mercante. un bacio a tutti enza
star jest offline   Reply With Quote

Posting Rules