Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 18-07-2008, 12:20   #21
Ulisse74
Anonymous

Ulisse74's Avatar

Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74

Che tipo di patentino faranno:
A - cani fino a 10 kg di cilindrata
B - cani da 11 a 35 kg
C - cani da 36 a 120 kg
D - per i possessori di un allevamento con più di 8 cani
più le estensioni
K - cani con brevetto UD
E - cani con cucciolata a rimorchio

Mi sembra un'altra putt***ta all'italiana che farà solo aumentare gli abbandoni dei cani da parte di chi non vorrà fare il patentino.

Spendessero quei soldi per fare dell'informazione seria sui cani, anche per chi non ne possiede uno e che in genere non sa neanche come comportarsi di fronte ad un cane, in risposta alla crescente ed immotivata fobia per i cani che sta prendendo piede in Italia e che i nostri illuminati mass-media sfruttano a più non posso dando notizie, nei casi migliori imprecise nei peggiori totalmente false, che riguardano i nostri amici quattrozampe.
Old 18-07-2008, 12:43   #22
gnardex
Junior Member

gnardex's Avatar

vado un attimo OT per sirius...
vogliamo anche noi le maestre svedesi!
quelle che fanno educazione civica e faunistica!!
(e che salvano i cani!)
senti qui come sono le maestre italiane, questa e' fresca fresca di stamattina.
Parcheggio supermercato, sempre pieno (come sempre, e' piccolino) con tre auto che continuano a girare cercando parcheggio. io sono tra questi.
c'e' solo un parcheggio libero, che e' un parcheggio ROSA (riservato alle donne incinta). Fortunatamente nessuno osa occuparlo e si gira in attesa che si liberi un posto.
Entra come un fulmine nel parcheggio una quarta macchina e si fionda velocissima (e contromano) nel parcheggio rosa!
Lo si capisce da subito che non e' una donna incinta da come si e' fiondata sul parcheggio, contromano e velocissima, come se dicesse "azzz che culo, quei tre babbei non si sono accorti che c'e' questo parcheggio! presto presto prima che me lo freghino!!!).

Mi girano le palle perche' so che non e' una donna incinta e mi avvicino al parcheggio rosa e....chi esce? La prof di storia di mio figlio!
Sono le prof di storia che dovrebbero insegnare educazione civica!
Ecco, queste sono le maestre e prof in italia.
Sono imbufalito. Vorrei dirgliene 4 per via del parcheggio ma non posso perche' non voglio mettere nei pasticci mio figlio.
Poi il colpo di genio. Mi avvicino e cerco di fare la faccia che piu' da culo non si puo', la piu' ingenua del mondo e le dico:
Professoressa Di Biasi!!!
Mamma mia che sorpresaaaa! Ma... non ha detto niente a nessuno???
Congratulazioni!! Mamma mia che bella notiziaaaa!!

E' diventata VIOLA!
eheheheheh
besossss
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 18-07-2008, 15:54   #23
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
... basterebbe inserire nei programmi scolastici qualche corso di educazione civica e faunistica in cui si insegnano nozioni veramente importanti ai nostri bambini. Tipo, come comportarsi con un cane, quanti secoli ci voglioni per quell'involucro del gelato gettato in terra per essere smaltito dalla natura o che forse cambiare zaino ogni anno per seguire la moda non è proprio green...

concordo pienamente

però....
se devo essere sincera io NON sono così contraria a guinzaglio e museruola,
anzi, penso che si dovrebbe tranquillamente abituare il cane a sopportare anche la museruola, perchè potrebbe esservene necessità in
PARTICOLARI situazioni.
Anche se il mio ideale sarebbe portare il cane libero affiancato alla gamba anche in città, conscia che il controllo totale del cane non si avrà mai, in alcune situazioni particolarmente affollate o altro, per tranquillità di tutti, guinzaglio e museruola non sono strumenti così oppressivi.

La cosa che più mi fa andare in bestia è che almeno al guinzaglio nei luoghi pubblici ci dovrebbero stare anche i cosiddetti cagnini da "grembo", invece alcune gentil dame li lasciano abbaiare e ringhiare al cagnone museruolato e al guinzaglio, ... tutte fiere !

... e quindi io devo mettere al mio (testa di cavolo) la museruola, onde evitare di dover riassemblare il cagnettino da borsina! (anche perchè mi dispiacerebbe)

Per il discorso INFORMAZIONE
effettivamente forse tante persone sottovalutano le potenzialità del cuccioletto che hanno fra le mani, una volta che sarà adulto, tutte le peculiarità della razza a cui appartiene, o al mix di razze, o alla linea di sangue si paleseranno .....

bo!?
speriamo serva a qualcosa!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 18-07-2008, 16:02   #24
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Quote:
Originally Posted by rosa View Post
La cosa che più mi fa andare in bestia è che almeno al guinzaglio nei luoghi pubblici ci dovrebbero stare anche i cosiddetti cagnini da "grembo", invece alcune gentil dame li lasciano abbaiare e ringhiare al cagnone museruolato e al guinzaglio, ... tutte fiere !

... e quindi io devo mettere al mio (testa di cavolo) la museruola, onde evitare di dover riassemblare il cagnettino da borsina! (anche perchè mi dispiacerebbe)
Su questo devo darti pienamente ragione.
Old 18-07-2008, 16:05   #25
rosa
Member

rosa's Avatar

Default piuttosto OT

Quote:
Originally Posted by gnardex View Post

senti qui come sono le maestre italiane, questa e' fresca fresca di stamattina.

a parte che hai fatto bene a farle fare una figura di mer@@, forse io ora come ora avrei anche detto di peggio!

ma questa gentil donna, apparterrà sicuramente (se non è una scuola privata) a quello stuolo di pubblici dipendenti che sono entrati con quel tipo particolare di concorso, si!
quello che esclude le competenze ma include altri requisiti ( infatti si vede come funzionano scuola, sanità, ecc ecc ...),
oppure a quello che è entrato per veri meriti, ma poichè è sottopagato, finisce coll'affogare nella frustrazione e nel menefreghismo...

FUNZIONERà IL PATENTINO IN ITALIA?
....almeno quello?!
Old 18-07-2008, 16:09   #26
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

non entro in merito al discorso "è giusto o non è giusto"perchè ci sono molti pro e contro da entrambe le parti..
perchè se penso alle persone responsabili (e fortunatamente ce ne sono tante)che accolgono un animale in casa(qualunque esso sia) e che si curano della sua salute fisica e psicologica mi viene da dire : patentino??non è giusto!io mi devo mettere dietro a un banchetto a imparare cose che so gia perchè altri idioti si comportano da irresponsabili???
ma se poi penso alle persone irresponsabili ( e sfortunatamente ce ne sono anche di più) allora dico : si va bene..facciamo questo sacrificio anche noi così almeno quelle povere bestiole capitate in mano a persone sbagliate potranno avere una vita migliore..
poi penso anche a un altra cosa però...siamo tutti maggiorenni qui????
siamo andati tutti a scuola guida??e sappiamo tutti che a scuola guida insegnano a guidare con prudenza e ad andare piano..
ma in quanti continuano imperterriti ad andare come pazzi in condizioni pessime e creano tanti di quei danni che altro che i cani aggressivi..
forse più che le museruole a loro sarebbe meglio andare in giro con le manette noi..
(si capisce senza doverlo spiegare che sono assolutamente contrarissima alle museruole)
il senso di tutto questo papiro è : se una persona gia di suo è irresponsabile (come uno unbriaco in macchina) e prende il patentino (che è come la patente della macchina) siamo sicuri che poi si comporterà a dovere solo perchè ha frequentato un corso e dato un esamino?(esattamente come per la macchina???????)

mi fuma il cervello..scusate il papirone...ciao!
prego comunque che la museruola sia fuori discussione..
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 18-07-2008, 16:47   #27
rosa
Member

rosa's Avatar

Default si aridaie coi soldi .....

Quote:
Originally Posted by gnardex View Post
Se devo fare qualcosa che mi costa in termini di tempo e denaro (come un patentino) ............

ehhhhhh nooooo eh!

BASTA EHhhh !!!!

che non sia il solito giro di soldi ... stò patentino!

quoto e mi associo a gnardex

di sicuro chi dovrebbe necessariamente fare il patentino è gente che neppure dovrebbe prenderlo il cane,
ma invece lo prende e non ci pensa neppure minimamente a fare corsi o patentini....figurati!

ho capito vai !
a fare sto patentono si finisce per essere:
noi e
quelli come noi e
qualche incompetente che non sapeva neppure che un cane abbaia e fa la cacca....
e qualche vecchietta animalista antropomorfista che prepara il caffèlatte al suo piccolo e dolce simil fila brasilero e gli rincalza le coperte, non sapendo che potrebbe pure tenere allora anche un caimano, che anche quello quando dorme e ha mangiato è buonissimo!

ma è solo una piccola scrematura...

e io non ho proprio voglia di tirare fuori una ex-lira,
tutt'al più una piccola cifra che mi assicurino venga devoluta in beneficio di qualche (visto l'argomento) canile.

...
Old 18-07-2008, 17:03   #28
rosa
Member

rosa's Avatar

Default periodaccio ...

Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post
.....
ma in quanti continuano imperterriti ad andare come pazzi in condizioni pessime e creano tanti di quei danni che altro che i cani aggressivi..
ecco appunto
decisamente il patentino non serve a una ... a NULLA!

APPUNTO
se non vogliono prendere provvedimenti per le stragi automobilistiche,
se non altro che palliativi
figuriamoci per i cani .....

ODDIO
c'è da dire che le case automobilistiche sono intoccabili, per non parlare delle società autostradali e commercio su gomma e tutto il "corrimidietro"
per cui Gli è più facile legiferare sui cani che su altro, anche se fondamentalmente non gliene frega niente, nè dei cane nè delle vittime!
a meno che non ci sia appunto un girettino di soldi dietro...forse...allora...
ma cmq resta il fatto che non serva a nulla
o a POCO!
Old 19-07-2008, 00:40   #29
Ulisse74
Anonymous

Ulisse74's Avatar

Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74

Si, non possono tassare direttamente il cane, quindi ci fanno pagare il patentino.
Quanto tempo sarà valido, come si rinnoverà, quanto costerà,chi lo rilascerà???
Diabolici!

Io faccio il pizzaiolo, l'anno scorso hanno abolito la tessera sanitaria, che costava 15 euro l'anno, ma hanno messo un corso obbligatorio, dove spiegavano che i cibi avariati vanno gettati, che ti devi lavare le mani prima di cominciare a lavorare, che i cibi vanno conservati in frigorifero e altre amenità del genere, che nel settore ignoravamo quasi tutti, alla modica somma di 41,57 euro (i 57 centesimi per il caffè del direttore della asl).

Per il discorso museruola, non sono ne favorevole ne contrario, però, se i miei cani devono portare la museruola, esigo che la portino tutti, dal chihuahua al san bernanrdo; ci pensate cosa potrebbe fare un cane incazzato senza museruola al nostro povero sfigato che la porta, o al ministero pensano che si possa dare un break, toglierla e farli ripartire come si fa con i pugili?
Old 19-07-2008, 23:53   #30
rosa
Member

rosa's Avatar

Default ma quanto ci amano?

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
... ma hanno messo un corso obbligatorio, dove spiegavano che i cibi avariati vanno gettati, che ti devi lavare le mani prima di cominciare a lavorare, che i cibi vanno conservati in frigorifero e altre amenità del genere....
ah ah ah
sono proprio convinti che siamo una grande massa di imbecilli!

...presto legifereranno l'obbligo di un corso in cui si apprenderanno le nozioni per pulirsi bene il cu@o, probabilmente dopo che avranno riscontrato che appunto qualcuno non lo fa

ma quanto ci vorranno bene??????????????
eh???

il corso costerà sui 37,90 euro, per quelli nati fra il 2004 e il 2007 ci sarà una esenzione..
così...non si sa bene perchè...(come al solito)...ma questi non pagano (?)

PS: io fossi in loro, dopo tutto questo
AVER PENSATO
mi aumenterei stipendio e pensione,
del resto se lo meritano

TUTTI UGUALI passati presenti e futuri

smack
Old 26-07-2008, 01:09   #31
Harja
Member

Harja's Avatar

Send a message via MSN to Harja
Default ...o patentino ai cani per i proprietari??

Notizia di oggi riportata sul quotidiano metro...
Bimbo azzanna un pitt bull
BRASILE. A Sabarà, provincia
di Belo Horizonte,
aggredito dal cane di suo
zio, Gabriel Almeida, 11
anni, si è difeso
dall’aggressione di un pitbull
attaccando a sua volta
l’animale con un morso
sul collo. Tale la forza
che un canino è rimasto
infilato nel collo del
cane, che è battuto in ritirata.
Quattro punti di
sutura al braccio il bilancio
del ragazzo.
METRO

e guardando in giro...

4/4/08

DONNA AZZANNA PITT BULL
A Minneapolis,una signora,incurante dei rischi, si è lanciata in difesa del suo labrador, che era stato aggredito senza motivo da un pit bull impazzito. Per costringere il feroce aggressore a mollare il suo miglior amico, ha preso a morsi il naso del pit bull. Il cane, che si era infilato nel giardino di casa della signora, si è dato alla fuga! …can che abbaia non morde…ma la padrona si!!!

: shock:
Old 26-07-2008, 01:16   #32
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by Harja View Post
Notizia di oggi riportata sul quotidiano metro...
Bimbo azzanna un pitt bull
BRASILE. A Sabarà, provincia
di Belo Horizonte,
aggredito dal cane di suo
zio, Gabriel Almeida, 11
anni, si è difeso
dall’aggressione di un pitbull
attaccando a sua volta
l’animale con un morso
sul collo. Tale la forza
che un canino è rimasto
infilato nel collo del
cane, che è battuto in ritirata.
Quattro punti di
sutura al braccio il bilancio
del ragazzo. METRO

e guardando in giro...

4/4/08

DONNA AZZANNA PITT BULL
A Minneapolis,una signora,incurante dei rischi, si è lanciata in difesa del suo labrador, che era stato aggredito senza motivo da un pit bull impazzito. Per costringere il feroce aggressore a mollare il suo miglior amico, ha preso a morsi il naso del pit bull. Il cane, che si era infilato nel giardino di casa della signora, si è dato alla fuga! …can che abbaia non morde…ma la padrona si!!!

: shock:

MAMMA MIA!!!!
Old 26-07-2008, 01:39   #33
Ulisse74
Anonymous

Ulisse74's Avatar

Bisogna sempre far capire al cane chi è il maschio alfa, o la femmina

Posting Rules