![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#21 |
Anonymous
|
![]() ![]() A - cani fino a 10 kg di cilindrata B - cani da 11 a 35 kg C - cani da 36 a 120 kg D - per i possessori di un allevamento con più di 8 cani più le estensioni K - cani con brevetto UD E - cani con cucciolata a rimorchio ![]() Mi sembra un'altra putt***ta all'italiana che farà solo aumentare gli abbandoni dei cani da parte di chi non vorrà fare il patentino. ![]() Spendessero quei soldi per fare dell'informazione seria sui cani, anche per chi non ne possiede uno e che in genere non sa neanche come comportarsi di fronte ad un cane, in risposta alla crescente ed immotivata fobia per i cani che sta prendendo piede in Italia e che i nostri illuminati mass-media sfruttano a più non posso dando notizie, nei casi migliori imprecise nei peggiori totalmente false, che riguardano i nostri amici quattrozampe. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
|
![]()
vado un attimo OT per sirius...
vogliamo anche noi le maestre svedesi! quelle che fanno educazione civica e faunistica!! (e che salvano i cani!) senti qui come sono le maestre italiane, questa e' fresca fresca di stamattina. Parcheggio supermercato, sempre pieno (come sempre, e' piccolino) con tre auto che continuano a girare cercando parcheggio. io sono tra questi. c'e' solo un parcheggio libero, che e' un parcheggio ROSA (riservato alle donne incinta). Fortunatamente nessuno osa occuparlo e si gira in attesa che si liberi un posto. Entra come un fulmine nel parcheggio una quarta macchina e si fionda velocissima (e contromano) nel parcheggio rosa! Lo si capisce da subito che non e' una donna incinta da come si e' fiondata sul parcheggio, contromano e velocissima, come se dicesse "azzz che culo, quei tre babbei non si sono accorti che c'e' questo parcheggio! presto presto prima che me lo freghino!!!). Mi girano le palle perche' so che non e' una donna incinta e mi avvicino al parcheggio rosa e....chi esce? La prof di storia di mio figlio! Sono le prof di storia che dovrebbero insegnare educazione civica! Ecco, queste sono le maestre e prof in italia. Sono imbufalito. Vorrei dirgliene 4 per via del parcheggio ma non posso perche' non voglio mettere nei pasticci mio figlio. Poi il colpo di genio. Mi avvicino e cerco di fare la faccia che piu' da culo non si puo', la piu' ingenua del mondo e le dico: Professoressa Di Biasi!!! Mamma mia che sorpresaaaa! Ma... non ha detto niente a nessuno??? Congratulazioni!! Mamma mia che bella notiziaaaa!! E' diventata VIOLA! eheheheheh besossss |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
![]() Quote:
concordo pienamente però.... se devo essere sincera io NON sono così contraria a guinzaglio e museruola, anzi, penso che si dovrebbe tranquillamente abituare il cane a sopportare anche la museruola, perchè potrebbe esservene necessità in PARTICOLARI situazioni. Anche se il mio ideale sarebbe portare il cane libero affiancato alla gamba anche in città, conscia che il controllo totale del cane non si avrà mai, in alcune situazioni particolarmente affollate o altro, per tranquillità di tutti, guinzaglio e museruola non sono strumenti così oppressivi. La cosa che più mi fa andare in bestia è che almeno al guinzaglio nei luoghi pubblici ci dovrebbero stare anche i cosiddetti cagnini da "grembo", invece alcune gentil dame li lasciano abbaiare e ringhiare al cagnone museruolato e al guinzaglio, ... tutte fiere ! ... e quindi io devo mettere al mio (testa di cavolo) la museruola, onde evitare di dover riassemblare il cagnettino da borsina! (anche perchè mi dispiacerebbe) Per il discorso INFORMAZIONE effettivamente forse tante persone sottovalutano le potenzialità del cuccioletto che hanno fra le mani, una volta che sarà adulto, tutte le peculiarità della razza a cui appartiene, o al mix di razze, o alla linea di sangue si paleseranno ..... bo!? speriamo serva a qualcosa!
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
![]() Quote:
a parte che hai fatto bene a farle fare una figura di mer@@, forse io ora come ora avrei anche detto di peggio! ma questa gentil donna, apparterrà sicuramente (se non è una scuola privata) a quello stuolo di pubblici dipendenti che sono entrati con quel tipo particolare di concorso, si! quello che esclude le competenze ma include altri requisiti ( infatti si vede come funzionano scuola, sanità, ecc ecc ...), oppure a quello che è entrato per veri meriti, ma poichè è sottopagato, finisce coll'affogare nella frustrazione e nel menefreghismo... FUNZIONERà IL PATENTINO IN ITALIA? ![]() ....almeno quello?! ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
![]()
non entro in merito al discorso "è giusto o non è giusto"perchè ci sono molti pro e contro da entrambe le parti..
perchè se penso alle persone responsabili (e fortunatamente ce ne sono tante)che accolgono un animale in casa(qualunque esso sia) e che si curano della sua salute fisica e psicologica mi viene da dire : patentino??non è giusto!io mi devo mettere dietro a un banchetto a imparare cose che so gia perchè altri idioti si comportano da irresponsabili??? ma se poi penso alle persone irresponsabili ( e sfortunatamente ce ne sono anche di più) allora dico : si va bene..facciamo questo sacrificio anche noi così almeno quelle povere bestiole capitate in mano a persone sbagliate potranno avere una vita migliore.. poi penso anche a un altra cosa però...siamo tutti maggiorenni qui???? siamo andati tutti a scuola guida??e sappiamo tutti che a scuola guida insegnano a guidare con prudenza e ad andare piano.. ma in quanti continuano imperterriti ad andare come pazzi in condizioni pessime e creano tanti di quei danni che altro che i cani aggressivi.. forse più che le museruole a loro sarebbe meglio andare in giro con le manette noi.. (si capisce senza doverlo spiegare che sono assolutamente contrarissima alle museruole) il senso di tutto questo papiro è : se una persona gia di suo è irresponsabile (come uno unbriaco in macchina) e prende il patentino (che è come la patente della macchina) siamo sicuri che poi si comporterà a dovere solo perchè ha frequentato un corso e dato un esamino?(esattamente come per la macchina???????) mi fuma il cervello..scusate il papirone...ciao! ![]() prego comunque che la museruola sia fuori discussione.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
![]() Quote:
ehhhhhh nooooo eh! BASTA EHhhh !!!! che non sia il solito giro di soldi ... stò patentino! quoto e mi associo a gnardex di sicuro chi dovrebbe necessariamente fare il patentino è gente che neppure dovrebbe prenderlo il cane, ma invece lo prende e non ci pensa neppure minimamente a fare corsi o patentini....figurati! ho capito vai ! a fare sto patentono si finisce per essere: noi e quelli come noi e qualche incompetente che non sapeva neppure che un cane abbaia e fa la cacca.... e qualche vecchietta animalista antropomorfista che prepara il caffèlatte al suo piccolo e dolce simil fila brasilero e gli rincalza le coperte, non sapendo che potrebbe pure tenere allora anche un caimano, che anche quello quando dorme e ha mangiato è buonissimo! ma è solo una piccola scrematura... e io non ho proprio voglia di tirare fuori una ex-lira, tutt'al più una piccola cifra che mi assicurino venga devoluta in beneficio di qualche (visto l'argomento) canile. ...
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
![]() Quote:
decisamente il patentino non serve a una ... a NULLA! APPUNTO se non vogliono prendere provvedimenti per le stragi automobilistiche, se non altro che palliativi figuriamoci per i cani ..... ODDIO c'è da dire che le case automobilistiche sono intoccabili, per non parlare delle società autostradali e commercio su gomma e tutto il "corrimidietro" per cui Gli è più facile legiferare sui cani che su altro, anche se fondamentalmente non gliene frega niente, nè dei cane nè delle vittime! a meno che non ci sia appunto un girettino di soldi dietro...forse...allora... ma cmq resta il fatto che non serva a nulla o a POCO!
![]() |
![]() |
#29 |
Anonymous
|
![]()
Si, non possono tassare direttamente il cane, quindi ci fanno pagare il patentino.
![]() Quanto tempo sarà valido, come si rinnoverà, quanto costerà,chi lo rilascerà??? ![]() Diabolici! ![]() Io faccio il pizzaiolo, l'anno scorso hanno abolito la tessera sanitaria, che costava 15 euro l'anno ![]() ![]() Per il discorso museruola, non sono ne favorevole ne contrario, però, se i miei cani devono portare la museruola, esigo che la portino tutti, dal chihuahua al san bernanrdo; ci pensate cosa potrebbe fare un cane incazzato senza museruola al nostro povero sfigato che la porta, o al ministero pensano che si possa dare un break, toglierla e farli ripartire come si fa con i pugili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
![]() Quote:
sono proprio convinti che siamo una grande massa di imbecilli! ...presto legifereranno l'obbligo di un corso in cui si apprenderanno le nozioni per pulirsi bene il cu@o, probabilmente dopo che avranno riscontrato che appunto qualcuno non lo fa ![]() ma quanto ci vorranno bene?????????????? eh??? il corso costerà sui 37,90 euro, per quelli nati fra il 2004 e il 2007 ci sarà una esenzione.. così...non si sa bene perchè...(come al solito)...ma questi non pagano (?) PS: io fossi in loro, dopo tutto questo AVER PENSATO mi aumenterei stipendio e pensione, del resto se lo meritano TUTTI UGUALI passati presenti e futuri smack ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
![]()
Notizia di oggi riportata sul quotidiano metro...
Bimbo azzanna un pitt bull BRASILE. A Sabarà, provincia di Belo Horizonte, aggredito dal cane di suo zio, Gabriel Almeida, 11 anni, si è difeso dall’aggressione di un pitbull attaccando a sua volta l’animale con un morso sul collo. Tale la forza che un canino è rimasto infilato nel collo del cane, che è battuto in ritirata. Quattro punti di sutura al braccio il bilancio del ragazzo. METRO e guardando in giro... 4/4/08 DONNA AZZANNA PITT BULL A Minneapolis,una signora,incurante dei rischi, si è lanciata in difesa del suo labrador, che era stato aggredito senza motivo da un pit bull impazzito. Per costringere il feroce aggressore a mollare il suo miglior amico, ha preso a morsi il naso del pit bull. Il cane, che si era infilato nel giardino di casa della signora, si è dato alla fuga! …can che abbaia non morde…ma la padrona si!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#32 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Anonymous
|
![]()