|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Alla linea elettrificata ci avevo pensato, ma poi mi sa che dovresti aggiungere una seconda rete dalla tua parte per evitare che le tue lupette prendano loro una scossa ingiustifcata! Sicuramente più costoso piantare un filare di alloro che nasconda la visuale alla belva, magari rinforzando con un telo di materiale fitto che non lasci intraverede nulla! Certo mi pare di capire che qualunque cosa tu faccia, ti toccherà anche pagarla perché questi sai, sono arteriosclerotici quando gli fa comodo! Ma, provare a ventilare che, qualora il buco nella rete si allargasse ancora e le due lupe ci potessero passare, sarebbero capaci di fare una strage????
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
VIP Member
|
Lui non aspetta altro!!!!
Quando finalmente è riuscito a liberarsi del meticcio voluto dalle nipoti ai tempi piccole, ha voluto il cane lupo anche lui... non trovando un clc ha preso un grigione su internet. E ora sai che mi dice???? Se passa di là vediamo chi vince!!!!!!!! E "vincerebbe" il suo leone, è un torello inca##ato col mondo, più grosso, cattivo, sano (pensando a Djuma) e decisamente più giovane delle mie nane e, per finire, con una bocca spaventosa... Compatire, compatire... o litigare con gente che hai di fianco sempre? Ci sono già passata.... ne ho viste di tutti i colori con una famiglia che avevamo di fianco a Reggio io e Corrado... ti dico solo che li chiamavamo "Rosa e Olindo" In qualche modo farò, di certo non mi faccio rovinare la vita dal vicino, ma neanche condizionare più di tanto... ho già dato, insieme a Corrado che, povero, malato ai polmoni era impedito senza nessuna ragione ma con pura e semplice ostruzione dai vicini pazzi a mettere l'aria condizionata... in luglio, in centro... stavamo andando per avvocati quando è finito in ospedale.. e questo era solo il culmine di una serie di soprusi incredibili attuati da persone apparentemente così "per bene" solo perché non abbassavamo il capo, perché avevamo ragione... scusate l'OT ma ho visto cose che voi umani.... Nota finale per sdrammatizzare: qualche minima vendetta l'abbiamo messa in atto anche noi: Corrado, alla "Rosa", le pisciava nei fiori Last edited by elisa; 18-12-2012 at 19:20. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sto in una situazione molto simile alla tua, Elisa: pt grosso e strenuo abbaiatore, ( ma solo i miei pt erano silenziosi??) solo con l'aggravante che il mio giardino è più in basso rispetto a quello dei vicini e quindi non solo a Blizzard si incastra il cervello quando intravede l'altro a un livello superiore a lui, ma per me è anche logisticamente difficile rimediare
devo dire che nel mio caso la padrona del pt cerca di collaborare, mettendo pezze qua e là alla rete, più di tanto non ci si spreca, ma perlomeno non cerca di dare la colpa ai miei cani per farla breve, visto che più di tanto lei non fa, sono stata costretta a sostituire (a mie spese, ovvio in altri punti poi ho fissato delle tavole di legno alla rete , non sono certo belle , ma sono in un punto del giardino nascosto, non visibile dall'esterno. Tutti i restanti rimedi: rete ombreggiante, pannelli in pvc colorato ecc...sono miseramente finiti a striscioline!
|
|
|
#4 |
|
VIP Member
|
Infatti ho paura che quel cane, fissato com'è, di fronte all'ostacolo rete ombreggiante pur di vedere gli obiettivi della sua rabbia inizi a tentare la scavalcata... quella per ora gli manca (non sono agili come i nostri... almeno spero!!!!).
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Guest
|
accidenti, che gente!
credevo che col tempo passasse la voglia di giocare a chi ce l'ha più grosso e cattivo... e invitare per un giorno un amico lupone coraggioso che passi la giornata con le due assediate e nel frattempo lanci qualche ammonimento al pt? non servirà a un tubo ma potrebbe mettere di buon umore... d'altra parte povero quel pt... probabilmente con un altro umano potrebbe essere molto più tranquillo ed equilibrato e magari giocherebbe coi cani dei vicini invece di cercare di aggredirli... |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Somministrare all'esagitato una polpettina con un blando calmante per cani nei momenti culminanti?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
VIP Member
|
Quello non lo calma neanche il napalm
Che gli piacciano i maschi? Dovessi mai portarne a casa uno posso dire così al vicino (non sia mai!!!!) Last edited by elisa; 18-12-2012 at 20:30. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
VIP Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
VIP Member
|
... ultimo dettaglio, poi mi taglio la vena polemica... quella retina di fatto è per metà nostra anche se il suo cane la distrugge ogni giorno dato che quando siamo venuti a vivere qui, nel lontano '96, ha voluto i soldi di metà rete anche se era già vecchia e usurata... ci mancherebbe è giusto però... è anche nostra (il vicino dall'altra parte si è messo a ridere quando gli abbiamo offerto di pagarne metà anche a lui, non ha voluto proprio saperne.. dettagli che ti dicono già qualcosa sulle persone... ma quello è giusto per carità).
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ahahaha !! si in effetti è vero!
il mio pt maschio soprattutto...era un cane intelligentissimo e abbaiava solo se era veramente necessario se abbaiava lui allora davvero bisognava preoccuparsi, perchè c'era qualcosa di insolito...i pastori tedeschi di una volta...non li fanno più, temo! quello del nostro vicino invece abbaia per un nonnulla e resta ad abbaiare per ore, anche dopo che lo stimolo è cessato comunque sì, sono in media meno agili dei nostri, difficilmente se non sono allenati saltano molto alto, però se hai la possibilità di alzare la recinzione almeno nei punti dove lui potrebbe arrivare prendendo la rincorsa, è meglio anche solo con qualcosa che faccia da deterrente (per il pt) come un grigliato di legno o simili, che magari è anche esteticamente accettabile
|
|
|
#11 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Elisa hai ragione, ma valuta bene la figura del vicino: a metterla giu' dura con esposti potresti trovarti un nemico dietro la porta. Se riesci a risolverla con pochi spicci e con un sorriso magari 'tirato', forse sarebbe una soluzione piu' serena. Nin zo', vedi te.
|
|
|
|
#12 |
|
Distinguished Member
|
Cmq non sarei sicuro che le due avrebbero la peggio: sono due, femmine, leggere ma molto piu' veloci, e scaltre. Sono tranquille e (quindi forse) non lo temono. Lui abbaia e can che abbaia si dice non morda (e spesso lo fanno per timore). Con un maschio CLC ci scapperebbe cmq una tragggedia!
Tenterei un approccio controllato in area neutra.
|
|
|
#13 |
|
VIP Member
|
Sì sì io concilio... ieri ero nera perché si era incavolato lui per una cosa che aveva fatto il suo cane (mi ero affacciata sentendo cainare la Petra perché il suo PT aveva sollevato la rete alla base - scena già vista - entrando di qua con tutta la testa... e dato che stava rappezzando la rete glielo ho fatto notare - non posso rappezzarla io, il cane mi mangia).
Comunque se tutto va come credo e spero, ad Aprile abiterò altrove per lavoro... non dovrei scrivere per scaramanzia ma ho appena avuto la news... non è certo ma quasi... praticamente sì... e quindi il problema non si porrà più (la nuova casa - in affitto - è isolata). Grazie per i consigli... se tutto va come spero ci sta anche l'allevamento (no adesso sto scherzando veramente |
|
|
|
![]() |
|
|