Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 18-12-2012, 19:19   #1
MariNoor
Member

MariNoor's Avatar

sto in una situazione molto simile alla tua, Elisa: pt grosso e strenuo abbaiatore, ( ma solo i miei pt erano silenziosi??) solo con l'aggravante che il mio giardino è più in basso rispetto a quello dei vicini e quindi non solo a Blizzard si incastra il cervello quando intravede l'altro a un livello superiore a lui, ma per me è anche logisticamente difficile rimediare

devo dire che nel mio caso la padrona del pt cerca di collaborare, mettendo pezze qua e là alla rete, più di tanto non ci si spreca, ma perlomeno non cerca di dare la colpa ai miei cani

per farla breve, visto che più di tanto lei non fa, sono stata costretta a sostituire (a mie spese, ovvio) una parte della rete con recinzione a quadrotti di ferro, almeno si vedono e se ne dicono di tutti i colori ma non arrivano a mordersi!
in altri punti poi ho fissato delle tavole di legno alla rete , non sono certo belle , ma sono in un punto del giardino nascosto, non visibile dall'esterno.
Tutti i restanti rimedi: rete ombreggiante, pannelli in pvc colorato ecc...sono miseramente finiti a striscioline!
Old 18-12-2012, 19:29   #2
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Infatti ho paura che quel cane, fissato com'è, di fronte all'ostacolo rete ombreggiante pur di vedere gli obiettivi della sua rabbia inizi a tentare la scavalcata... quella per ora gli manca (non sono agili come i nostri... almeno spero!!!!).
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2012, 20:09   #3
seth_marta
Guest

accidenti, che gente!
credevo che col tempo passasse la voglia di giocare a chi ce l'ha più grosso e cattivo...

e invitare per un giorno un amico lupone coraggioso che passi la giornata con le due assediate e nel frattempo lanci qualche ammonimento al pt?
non servirà a un tubo ma potrebbe mettere di buon umore...

d'altra parte povero quel pt... probabilmente con un altro umano potrebbe essere molto più tranquillo ed equilibrato e magari giocherebbe coi cani dei vicini invece di cercare di aggredirli...
  Reply With Quote
Old 18-12-2012, 20:23   #4
briccica2
Senior Member

Somministrare all'esagitato una polpettina con un blando calmante per cani nei momenti culminanti?
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2012, 20:28   #5
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quello non lo calma neanche il napalm ringhiava senza abbassare lo sguardo alle mie già a tre mesi! Persino nei giorni clou del calore scacciava la Petra che (a malincuore, non avendo altro a disposizione) ha tentato di avvicinarlo.... è stata pettinata di brutto e si è anche molto offesa non si tratta così una signora illibata che offre le proprie grazie... proprio un bruto!
Che gli piacciano i maschi? Dovessi mai portarne a casa uno posso dire così al vicino (non sia mai!!!!)

Last edited by elisa; 18-12-2012 at 20:30.
Old 18-12-2012, 21:20   #6
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Non sono ferrata in materia, ma butto lì quello che penso:

- Se si interviene di comune accordo sul confine si devono dimezzare le spese perchè il confine è di entrambe le proprietà

- Se tu reputi la situazione pericolosa devi fare segnalazione alle forze dell' ordine che devono accertare il "pericolo" ed obbligare il vicino a custodire bene il cane o a fare a sue spese un' adeguata recinzione.

Ovviamente nel vostro caso è difficile che carabinieri o simili vedano solo il suo cane come "artefice" del danno e come potenzialmente pericoloso già che anche tu non hai 2 ciwuawa.
Old 18-12-2012, 21:41   #7
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Pericolosa più che altro per i miei cani, per il resto davanti o dietro la recinzione è diversa... è quello che penso di fare se resto lì (la recinzione in comune) soprattutto perché potrei desiderare altri cani in futuro, magari maschi... quindi metto le mani avanti... anche se al momento non so se mi sto per trasferire o meno, quindi aspetto un attimo.

Grazie a tutti per aver ascoltato un pò di sfogo
Old 18-12-2012, 19:50   #8
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
Originally Posted by MariNoor View Post
( ma solo i miei pt erano silenziosi??)
Forse dipende dal padrone anche , mia cugina aveva un grigione a cui letteralmente mancava solo la parola (e quindi non abbaiava che brutta battuta, oscena però è vero!).
Old 18-12-2012, 19:58   #9
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

... ultimo dettaglio, poi mi taglio la vena polemica... quella retina di fatto è per metà nostra anche se il suo cane la distrugge ogni giorno dato che quando siamo venuti a vivere qui, nel lontano '96, ha voluto i soldi di metà rete anche se era già vecchia e usurata... ci mancherebbe è giusto però... è anche nostra (il vicino dall'altra parte si è messo a ridere quando gli abbiamo offerto di pagarne metà anche a lui, non ha voluto proprio saperne.. dettagli che ti dicono già qualcosa sulle persone... ma quello è giusto per carità).
Old 18-12-2012, 20:02   #10
MariNoor
Member

MariNoor's Avatar

ahahaha !! si in effetti è vero!
il mio pt maschio soprattutto...era un cane intelligentissimo e abbaiava solo se era veramente necessario
se abbaiava lui allora davvero bisognava preoccuparsi, perchè c'era qualcosa di insolito...i pastori tedeschi di una volta...non li fanno più, temo!
quello del nostro vicino invece abbaia per un nonnulla e resta ad abbaiare per ore, anche dopo che lo stimolo è cessato

comunque sì, sono in media meno agili dei nostri, difficilmente se non sono allenati saltano molto alto, però se hai la possibilità di alzare la recinzione almeno nei punti dove lui potrebbe arrivare prendendo la rincorsa, è meglio
anche solo con qualcosa che faccia da deterrente (per il pt) come un grigliato di legno o simili, che magari è anche esteticamente accettabile

Posting Rules