![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Dopo qualche giretto posso dire che la barra ammortizzata della petego e' una figata!
Il cane punta la bicicletta e non vede l'ora: appena partiti vorrebbe fare traino al che' (che non ho la pettorina, meaculpa) lo sfianco al galoppo per poche centinai di metri, per poi continuare tranquilli al trotto senza tensione. Dopo poche chilometri lui sembra fresco come una rosa, io invece sono morto! Ottimo controllo su sue sbandate quando in movimento, ma anche con cane slanciato in rissa sono riuscito a partire da fermo semplicemente pedalando. Ingombro laterale veramente minimo: il cane quando occorre si stringe sotto la sbarra. INCONVENIENTE: il movimento stimola l'evacuazione. Anche se prima di andare in bici ho sempre ''uscito il cane per pisciarlo'', mi ha tirato un'inchiodata per fare la cacca in mezzo alla strada!
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Mamma mia che bravi!
Quanto piacerebbe anche a me andare in bicicletta con loro ma meglio che non ci provo neanche perche so per certo che mi farebbero catapultare in terra....
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Bi-petego in fase betatest su bmx...
seguirà documentazione video e/o referto ortopedico.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Noi in bici ci andiamo solo in inverno e sulla ciclabile dove incontro pochi ciclisti o al massimo qualche trattore visti i vitigni che fiancheggiano tutta la pista.
Il guinzaglio lo tengo in mano: quando gli scappa si blocca di colpo...si sà che il movimento fisico aiuta.. ![]() Le prime volte piano piano per capirci l'un l'altro e imparare qualche comandino, poi con un andatura normale.
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Ho notato che se non si stringe troppo il morsetto, la barra rimane dritta in condizioni normali, ma consente la rotazione (ammortizzata) in caso di inchiodate da defecatio o la si puo' fare passare anche dall'altra parte...
![]() |
![]() |
#7 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
Talità Kum. Noi siamo Alakanuk . Last edited by wolflinx; 24-05-2012 at 23:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
ma vai davvero con il monopattino?? io credevo che stessi scherzando! sei fuori come un balcone
![]() ![]()
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]()
GRANDE!
Sono andato a guardarmi il monopattino del nano che è di buona marca (Roces quella dei pattini) ma c'è una targhetta sopra che dice "MAX 90kg" ![]() ![]() ![]() Il tuo invece mi sembra un quadri- o tri-pattino...forse ha più portata? Inoltre dovrebbe essere più stabile del monopattino a due ruote? E' una figata anche perché in caso scendi al volo più facilmente che in bici. Resto dubbioso sul fatto che richiede solo strada liscia e compatta tipo asfalto.
![]() |
#10 |
Distinguished Member
|
![]()
Per evitare sforzi alla trachea mi stavo informando su pettorine per bici ma... ops! Sembrano siano vivamente sconsigliate: limitano i movimenti del gomito, oltre a infastidire il cane possono peggiorare displasie...
Esistono modelli compatibili? Non e' che tiri particolarmente col collare: quando parte esaltato basta sfiancarlo un attimo; quando poi rallenta e rimane indietro e' facile trovare il passo per andare in pari... pero' nin zo'!
![]() |
#11 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
http://www.julius-k9.com/index.php?p...emart&Itemid=1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() si sa mai comunque mai dire mai ..un giorno magari provo ![]()
![]() |
![]() |
|
|