Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-09-2011, 21:51   #25
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
Veramente le fai esplodere più che spaccare!

non mi è chiaro cosa significhi "accoppiamenti di soli clc" comunque se intendi dire se so riconoscere le doti dei cani e decidere degli accoppiamenti anche in base a quello, beh la risposta è si e senza essere immodesto perchè sono cose che si possono imparare e che poi vengono filtrate dalla esperienza e sensibilità individuale. Naturalmente il tutto con le dovute cautele e con i margini di errore suggerito non solo dalla mia esperienza individuale, ma anche da chi certe cose le ha studiate prime di me.
Però mi pare di averle dette e ripetute negli anni ste cose, mica sono novità.
E' la mia dote.....bè dire accoppiamenti di soli clc, vuol dire ciò che è scritto, nulla di più nulla di meno, ma hai cambiato con accoppiamenti di cani...si ok i clc son cani, fino a prove di dna, ecc...ma parlando di clc...quindi puoi affermare con certezza che tutti i tuoi cani o clc sono il frutto di una scelta oculata, di esperienza, ecc...ma facendo una statistica, per quanti cuccioli, quanti sono riusciti, in percentuale, o in bellezza, non è solo il titolo di campione italiano ( li si dovrebbe contare i tempi con cui un esemplare chiude un campionato ) o in lavoro ( e qui si dovrebbe calcolare i punteggi, no la sufficienza appena dopo 3 o 4 volte che si è ripetuta una gara).
Poi una cosa Arnaldo, sincero mi sei simpatico, poi sarà che le persone in ciccia, come me, sanno di buono, è questo che non capisco, parlando con tanti educatori, addestratori, allevatori, sai cosa mi ripetono anche dopo 30 anni di esperienza.
Che sanno il 10%di quello che c'è da sapere su un cane, perchè basta che arrivi un esemplare x, che tantissime convinzioni saltano, cose apprese da anni si vanno a far friggere.
Una cosa ho appreso da bravi educatori o addestratori, l'umiltà, l'umiltà di volersi mettere costantemente in discussione, l'umiltà di ripartire da zero ogni volta, ma forti di quel minimo che sanno.
Qui a volte pare tutto il contrario,forse non sarò bravo con termini o frasi complicate, ma sono umile e ogni volta ricomincio camminando carponi per poi ritornare eretto...Non so se il discorso sia chiaro.
E poi scusa sempre, ma se parli di grigioni da ributtare dentro, allora forse forse non è sempre stato così azzeccato l'accoppiamento...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org