![]() |
![]() |
|
Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Poi, che a molti piaccia chiamarla dominanza (suona meglio?) è un altro discorso, ma secondo me la dominanza c'entra poco e nulla con gli esempi che hai fatto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Che noia sto 3D! Le donne vanno dominate non i cani... Prendetevela con i vostri pari oh omuncoli frustrati.
Felice di dover dare spiegazioni solo ai miei cani quando tardo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Non hai capito il senso del 3D. I cani e le donne non vanno dominate... Tuttavia è bene non farsi dominare ne dai cani e nemmeno soprattutto dalle donne, queste sì che hanno spesso indole dominante da voler prevalere su tutto e su tutti, per poi diventare frustrate se perdono il ruolo di regine. ![]() ![]() I cani invece accettano volentieri di perdere il ruolo di dominanti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
Insomma, si parla di dominanza e di relazione gerarchiche tra cani come se fossero cose dell'altro mondo, senza nemmeno considerare che l'uomo stesso è di natura estremamente dominante e tutta la società è strutturata gerarchicamente.
Esempio: squadra di calcio. Tutti giocano per vincere, per eccellere sopra gli altri e per guadagnare la fascia di capitano. Ciò non significa che tutti i giocatori tirano una scarpata alle gengive degli altri quando entrano in campo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guest
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
...e ripeto: questo non significa prendere il cane a bastonate! Ci sono cani molto dominanti e sicuri, il cui sguardo e postura è sufficiente a far capire all'altro cane che non è il caso e quest'ultimo si sottomette evitando il conflitto. Quote:
![]() L'educazione è una base imprescindibile. L'addestramento può servire ad educare, ma non è indispensabile. Lo diventa se vuoi riuscire a fare cose che normalmente non si farebbero.
Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... Last edited by Diego; 15-03-2011 at 16:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
@ Sirius:
...è che "addestrare" deve andare di pari passo con "docile"... ![]() = disposto a seguire la volontà di chi lo guida
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
un cane diventa dominante (nel senso di incazzoso spaccone) nel momento in cui lo si lascia fare e/o non trova chi è più dominante di lui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Guest
|
![]() Quote:
E' qui che casca l'asino, cane incazzoso non vuol dire dominante , lo puo benissimo essere un cane insicuro che non sa cosa fare, credo che questo concetto sia banale e noto ai più Io non dico che non esiste la dominanza o un cane dominante, dico che i veri cani dominanti sono pochi e per la maggior parte delle volte nel rapporto con altri cani per esempio, come dice Diego non hanno bisogno di fare l'incazzosi , ma hanno un modo di porsi che parla da se , tu magari non lo vedi, ma un altro cane lo riconosce benissimo. Nel rapporto uomo /cane se un cane è molto dominate una votla capito il suo ruolo è ben felice di tenerselo e non sta sempre a pensare di invertire i ruoli o trovare tutti i sistemi per fare la scalata, se il leader se lo merita si lasci guidare. Se non se lo merita è un'altro paio di maniche, se pensi che il tuo Legolas tenta spesso , forse ti devi fare altre domande . Last edited by maya; 15-03-2011 at 17:09. |
|
![]() |
![]() |
#12 | ||
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Che robba! Quote:
Oppure che ci sono cani dominanti (ma che non sono quelli che dico io)? Ripeto la domanda: se i casi suesposti non sono dovuti a dominanza (relativa) da cosa dipendono secondo te? Last edited by maghettodelboschetto; 15-03-2011 at 17:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Quote:
Si sta trasformando in un gattino sornione ma resta ancora un cucciolone di clc ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
tipo questa: aloa alessio per favore metti un altra clip di risposta,come su u tube aloa
![]() |
![]() |
#15 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
@ DavideC:
Quello non è "addestramento" è "indottrinamento". ![]()
![]() |
#16 |
Distinguished Member
|
![]()
no è che questa discussione potrebbe essere interessante... solo che mi fa rendere conto che ho un cane dominante (mi mette le zampe addosso con fare colpevole, e ha la faccia colpevole anche quando si libera) e io non voglio accettarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Guest
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Indocilità significa disubbidienza. Disubbidienza implica assenza di definizioni, ruoli e regole, tra chi comanda e chi obbedisce. Se non è pane mi sembra focaccia, ma già il comandante è sinonimo intrinseco di dominante. Cane sottomesso* ubbidisce, cane dominante disubbidisce. Poi c'è che disubbidisce perchè non gli sono nemmeno mai insegnati i comandi, mah... oppure perchè lo si definisce viziato... mah... come il cockerino che si sente il re del divano... * Cane sottomesso non è sinonimo di cane schiacciato, terrorizzato, plagiato e stressato. Last edited by maghettodelboschetto; 15-03-2011 at 15:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
Puoi avere tranquillamente cani dominanti, ma docilissimi in addestramento. I 2 concetti non vanno di pari passo. ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|