![]() |
![]() |
|
Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
secondo me prima o poi maghetto, una mozzicata te la prenderai.
dubito che comunque verrai a scriverlo sul forum quindi rimarrà solo una mia idea.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Invero io una scommessa da solo me la sono gia' fatta, tempo al tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Altro esempio pratico di dominanza relativa.
Cane sazio che appena arrivano ospiti in casa si lancia sulla ciotola a divorare schifose crocchette dimenticate. Perche'? Perche' cosi' facendo afferma il suo diritto di mangiare e tutta la sua dignita' di non-gregario. Sfumature... ma la dominanza ce l'hanno nel dna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
![]()
Non sono d'accordo, ma non credo troveremo mai un punto di incontro, so solo che io sono forse più serena di te, anche se tu ovviamente dirai il contrario, perchè so che il mio cane non cerca continuamente di dominarmi, un bella preoccupazione di meno nella vita non trovi ?
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Sempre stato abbastanza sereno col mio cane anche perchè non mi sono fatto mai seghe mentali sulla dominanza, sul rispettare la sua esigenza di non essere dominato o cazziato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Guest
|
![]() Quote:
E allora non capisco, le zampe sul petto tu sul divano ...che cos'era dal tuo punto di vista? Last edited by maya; 15-03-2011 at 14:06. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Gran figl de putt Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ti ho già risposto, essendo caso da me citato di dominanza relativa, peraltro qui proprio fisica, elevarsi per domare di peso e di altezza, immobile (sebbene con aria colpevole). Poi insomma, cerchiamo di non ragionare on/off, nero/bianco! Se il cane mi ha messo le zampe sul petto non significa che voleva aggredirmi e nemmeno che dovevo seccarlo sul momento. Una volta abbiamo persino ballato il tiptap insieme: lui con noncuranza mi ha messo un piede sopra il mio; poi ho spostato il piede a sinistra, poi a destra, sinistra, destra, ma lui niente, come se niente fosse... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|