![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Neo & Bill
|
![]()
Emh, magari se non gli dai il gorgonzola e i mon cheri...(per vedere come scriveva ne ho mangiato uno...hahah)
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Sarà lo stress, con-vivere con te non deve essere cosa facile.
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
C'ho ragionato pure in tal senso: in effetti non fa tantissimo movimento, soprattutto in queste giornate fredde e piovose.
Si fa' cmq almeno due uscite in strada e almeno due mezz'ore in giardino dove corre quando sente il bisogno di sgranchirsi.
![]() |
#4 |
Sunnywolf
|
![]()
Hai provato a fargli i test delle allergie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Passa alla Barf...
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
Grazie a tutti per i consigli.
Per adesso lo faccio morire di fame per un po' e se dopo continua a fare il pulcioso lo mando dal dottore! ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
galatine, burro, pasta condita... ma gli vuoi proprio male a sto lupastro?!
![]() ![]() prova a fargli un ciclo di carevit dog che è indicato anche nei deficit da errori alimentari e nelle dermatiti, e poi passa ad una alimentazione naturale senza tante schifezze... premietti fuori pasto il mio becca solo pezzetti di trippa verde essiccata o croste di grana... Evita schifezze in modo assoluto...
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
Ciao maghetto... ci sono passato pure io per la grattarola con annessa estirpazione del pelo e della pelle...
Se ti può essere d'aiuto per il periodo di "emergenza" io ho usato ribes pet spray per le piaghe e il prurito; per circa un mese e mezzo gli ho dato carevit dog come integratore... in più ogni giorno (salvo sporadiche dimenticanze ![]() Ora mangia pollo tutte le sere... e al mattino, a rotazione, macinato di manzo, tacchino, minestra con pasta, riso soffiato con fegatini e quando lo trovo in offerta anche il coniglio... Ora sta che è una bellezza, ha un pelo bello come non mai... anche se non ti so dire di preciso se era colpa del pollo, dello stress o cosa, però io eviterei troppi cambi di crocche, anzi... non posso non invitarti a pensare il passaggio ad una alimentazione senza petfood... ![]()
![]() |
#9 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Il grosso gli e' venuto dopo che gli ho dato, emh, una noce di burro. Quindi niente rinforzi con avanzi di pasta condita. Gli ho tagliato anche la mozzarella che mi avanzava quando farcisco le pizze. Pure le Galatine gli ho segato ma mi tocca dargliele quando c'e' mia figlia, sai com'e'... tra bambinoni! Gli do' giusto 150 gr di pate' ogni 2 gg, ma gliel'ho sempre dato e servono solo per insaporire (ne dovrebbe mangiare un chilo e mezzo se mangiasse solo quello). @ Fabrizio: niente piaghe o arrossamenti, ma ancora una specie di brufolino dove si e' tosato. Cio' mi fa ancora pensare a intolleranza per grassi pesanti (burro e pelle di pollo). L'ho pure disinfestato con antiparassitari, caso mai fosse pulcioso, ma niente. Mo' lo tengo a stecchetto per un paio di settimane e se continua faro' fare qualche analisi...
![]() |
![]() |
|
|