Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Thread Tools Display Modes
Old 09-11-2010, 17:03   #15
Freeman
Junior Member

Freeman's Avatar

Send a message via MSN to Freeman

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Hai diritto al certificato d'iscrizione alla anagrafe canina: lo rilascia l'asl ed è l'unico documento che attesta la proprietà del cane ed è l'unico documento essenziale per tutti i cani, anche meticci.

Il pedegree è quasi un optional, nel senso che se non sta scritto nel contratto di acquisto, non credo tu possa pretendere quasi niente.
Se non provare a sentire l'enci per avere copia del pedegree, in quanto proprietario del cane (con iscrizione anagrafe canina alla mano); ma se l'allevatore non lo ha segnalato all'enci, potrebbe proprio non esistere il pedegree...
Ringrazio anke te x l'interesamento,grazie davvero.
La Lupa mia,a tutti gli effetti,x l'anagrafe canina,x l'enci,x lo stato italiano,su questo non c'è dubbio; ma come hai kiaramente già scritto...purtroppo allevatori sleali possono anke non dare mai il pedigree.
Fatto sta ke io non l'ho presa da quell'"allevatrice", a me è stata ceduta da delle persone ke non riuscivano +a gestirla: Eva era traumatizzata,fin prima di partire x la sua nuova casa,è partita senza la minima socializzazione dall'allevamento,e successivamente i nuovi proprietari non hanno saputo aiutarla,anzi,hanno peggiorato la cosa,mettendola a contatto con ki la maltrattava,il loro giardiniere.
Adesso,se quella "brava persona"dell'allevatrice interverrà,dirà ke i problemi della Lupetta sono stati causati dal fatto ke lo Shiba dei nuovi proprietari la sfiniva....ma ovviamente questo non può bastare x rendre una Cucciola di 4 5 mesi inavvicinabile da nessuno,traumatizzata da ogni rumore o movimento,incapace anke di saltare,con una paura profonfa verso tutti e tutto....ovviamente lo Shiba non basta.
Quello ke mi kiedo è come sia possibile ke non ci sia niente e nessuno ke possa iutarmi,è possibile ke debba farla franca?

Posting Rules