Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

Thread Tools Display Modes
Old 23-08-2010, 01:31   #36
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post
l'educazione è importante
..è l'unica cosa che mi sento di quotare.

mi porti ad esempio le dispute tra canidi, bene potrei risponderti che non ho mai visto due cani prendersi a sberle e poichè noi a differenza loro oltre alle mani abbiamo anche i denti se proprio dobbiamo comportarci come loro per farci capire usiamo quelli

è vero ci vedono come appartenenti al branco, ma non come loro simili, considero quell'uso delle mani controproducente e in taluni casi diseducativo, ho ottenuto ottimi risultati magari impiegando più tempo (ma neanche tanto) riprendendolo verbalbemente, ignorandolo e lavorando sulla postura, senza correre il rischio di non poter più avvicinargli le mani perchè intimorito.

secondo me la coerenza e la pazienza (che in questi giorni sto perdendo con Vladi) i giusti ingredienti per costruire un buon rapporto con i ns.amici, anche quando l'istinto alle volte ti farebbe fare tutt'altro.

tantè che in questo momento sto pensando di abbandonare il dinosauro in autostrada

Buona Notte

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote

Posting Rules