![]() |
![]() |
|
Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Il "capo" non dovrebbe aver bisogno di alzare le mani per farsi rispettare,
Scusa, e perché? Non ho mai visto due cani (il nostro cane ci vede come un appartenente del branco, anzi, come il capobranco) mettersi a discutere per dirimere le loro questioni. Se serve, usano la forza, e per tutti i canidi è del tutto normale. Anzi, deve essere così. Come faresti a farglielo capire, se no? A parole? Ricorda che una sberla, per un grosso cane, non è nulla, non prova certo dolore. Ma l'atto, unito al tono perentorio (in fragranza di reato, potremmo dire), gli fa capire cosa non fare. E quando fa qualcosa di buono, invece lo accarezzi, sempre. Inoltre, i cani usano i denti, e noi no. Noi abbiamo solo le mani (bada che non dico certo di dargli una bastonata) NO fine dei giochi e ignorare il cane, Così la volta dopo lo fa ancora? l'alzata del ginocchio è un vecchio metodo che alcuni addestratori utilizzano ancora, io considero la cosa pericolosissima, mi è capitato anni fa con Rajka, un addestratore per dimostrare la tecnica le ha fatto male a una zampa rendendola zoppa per un bel pò di tempo, ovviamente da quel campo siamo fuggiti ![]() Vero. E non solo, il cane involontariamente potrebbe farti male, con i denti se ha la bocca aperta, o farti cadere e sbattere la testa o altro. Pensa se facesse lo stesso attacco per gioco un alano, un cane corso o un mastino, con quei pesi. Ripeto, l'educazione è importante e se a volte evidenziamo il nostro ruolo di capobranco (ripeto, affetto a parte) va bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
..è l'unica cosa che mi sento di quotare.
mi porti ad esempio le dispute tra canidi, bene potrei risponderti che non ho mai visto due cani prendersi a sberle e poichè noi a differenza loro oltre alle mani abbiamo anche i denti se proprio dobbiamo comportarci come loro per farci capire usiamo quelli ![]() è vero ci vedono come appartenenti al branco, ma non come loro simili, considero quell'uso delle mani controproducente e in taluni casi diseducativo, ho ottenuto ottimi risultati magari impiegando più tempo (ma neanche tanto) riprendendolo verbalbemente, ignorandolo e lavorando sulla postura, senza correre il rischio di non poter più avvicinargli le mani perchè intimorito. secondo me la coerenza e la pazienza (che in questi giorni sto perdendo con Vladi) i giusti ingredienti per costruire un buon rapporto con i ns.amici, anche quando l'istinto alle volte ti farebbe fare tutt'altro. tantè che in questo momento sto pensando di abbandonare il dinosauro in autostrada ![]() Buona Notte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
tantè che in questo momento sto pensando di abbandonare il dinosauro in autostrada
![]() Non ci conosciamo, ma neanche sotto tortura crederei a un tuo simile gesto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
Alzare il ginocchio e' una buona difesa per l'uomo, ma voltare la schiena e ignorare il cane dovrebbe essere piu' efficace nel fare desistere il cane dagli assalti festosi...
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
E' solo un modo per non affrontare e risolvere il problema, che si ripresenterà ogni volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|