|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
prox settimana ritirerò l'esito della biopsia.. la restante documentazione (ecografia, gastroscopia etc..) è a casa e quindi non risce ad allegarla al momento per renderla disponibile.. ma si tratta come giustamente hai scritto di una malattia infiammatoria del tratto digerente.. stomaco e duodeno in particolare presentano un elevato grado di infiammazione ma il problema è la linfangectasia caratterizzata dalla anormale dilatazione e dalla disfunzione dei vasi linfatici all’interno della mucosa e della sottomucosa... che però non ha una cura definitiva e questo ovviamente mi inquieta.. si tratta di una malattia cronica... ma a volte l'evoluzione della stessa è molto veloce e... io ho paura che possa improvvisamente peggiorare...
ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Menopausa precoce
|
Quote:
A me, come ti ho scritto a settembre dell'anno scorso gli hanno dato si e no 2 anni di vita e la clinica dove ho fatto tutti gli esami mi avevano prospettano una fine anche più veloce. Secondo te, come sto io ogni volta che il mio sta peggio o gli salta fuori un male nuovo???????? Puoi SOLO cercare la cura più giusta per lui e che gli fa meno danni e che lo fa sentire meglio............io la mia dopo aver girato 5 VETERINARI l'ho trovata ed è OMEOPATICA.
|
|
|
|
#3 |
|
Menopausa precoce
|
E' dall'anno scorso che io continuo a dire che il CLC inizia ad avere grossi problemi di apparato digerente e che la veterinaria che ha fatto tutti gli esami mi ha detto più e più volte che in questa razza ci sono troppi casi di malattie autoimmuni all'apparato digerente rispetto alla quantità di cani.
Alessandra...secondo te io non l'ho detto anche alla dott.Ricci facendogli anche capire che credo che lei sappia molto di più????????????????? Immagini quale sia stata la sua risposta????
|
|
|
#4 | |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Quote:
Secondo pensi che la Dott.ssa, lei da sola possa avere autonomia, smuovere un Club? La domanda/richiesta di verifiche dovrebbe credo venire da un Consiglio interessato ad approfondire la situazione razza. La razza è giovane, non ci sono tanti esemplari, ma a questo punto sarebbe il caso censire i vari casi e i vari decessi studiando a fondo la situazione. Ma mettendoci proprio tutto-tutto, pure il nanismo. Immagino quanta omertà da parte degli allevatori, perchè il motivo si sa.... ma stà anche a noi privati denunciare certe cose. Con questo Consiglio si potrà fare qualche cosa? Bene, ora staremo a vedere, sarà il caso prendere delle firme perchè si faccia qualche cosa? Non lo so... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Menopausa precoce
|
Novità sulla malattia???
|
|
|
#6 |
|
l'Angelo DRYAS
|
mi sono persa anche questo....come sta Ari?????
scoperto qualcosa di nuovo????? speriamo in bene....
|
|
|
#7 |
|
l'Angelo DRYAS
|
saro' rompi.....ma la biopsia???????????
|
![]() |
|
|