Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 30-04-2010, 13:03   #1
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

E' dall'anno scorso che io continuo a dire che il CLC inizia ad avere grossi problemi di apparato digerente e che la veterinaria che ha fatto tutti gli esami mi ha detto più e più volte che in questa razza ci sono troppi casi di malattie autoimmuni all'apparato digerente rispetto alla quantità di cani.

Alessandra...secondo te io non l'ho detto anche alla dott.Ricci facendogli anche capire che credo che lei sappia molto di più?????????????????
Immagini quale sia stata la sua risposta????
Old 30-04-2010, 13:16   #2
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
E' dall'anno scorso che io continuo a dire che il CLC inizia ad avere grossi problemi di apparato digerente e che la veterinaria che ha fatto tutti gli esami mi ha detto più e più volte che in questa razza ci sono troppi casi di malattie autoimmuni all'apparato digerente rispetto alla quantità di cani.

Alessandra...secondo te io non l'ho detto anche alla dott.Ricci facendogli anche capire che credo che lei sappia molto di più?????????????????
Immagini quale sia stata la sua risposta????
Scila, prima di tutto tu sei solo una voce, qui ci vuole un coro se serve.
Secondo pensi che la Dott.ssa, lei da sola possa avere autonomia, smuovere un Club? La domanda/richiesta di verifiche dovrebbe credo venire da un Consiglio interessato ad approfondire la situazione razza.
La razza è giovane, non ci sono tanti esemplari, ma a questo punto sarebbe il caso censire i vari casi e i vari decessi studiando a fondo la situazione.
Ma mettendoci proprio tutto-tutto, pure il nanismo. Immagino quanta omertà da parte degli allevatori, perchè il motivo si sa.... ma stà anche a noi privati denunciare certe cose.
Con questo Consiglio si potrà fare qualche cosa?
Bene, ora staremo a vedere, sarà il caso prendere delle firme perchè si faccia qualche cosa?
Non lo so...
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2010, 12:29   #3
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Novità sulla malattia???
Old 12-05-2010, 12:42   #4
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS

venerusoangelo's Avatar

mi sono persa anche questo....come sta Ari?????
scoperto qualcosa di nuovo?????
speriamo in bene....

ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 11:49   #5
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS

venerusoangelo's Avatar

saro' rompi.....ma la biopsia???????????

ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 19:54   #6
lupidellakatalpa
Junior Member

lupidellakatalpa's Avatar

la biopsia purtroppo non è sempre diagnostica, difficilmente differenzia semplice stato infiammatorio da patologie più gravi (enter.plasmacellulare,colite linfoplasmacellulare,gastroenterocolite eosinofilica,enteropatia proteino disperdente di solito associata a linfangectasia ecc). non mi permetto di dispensare terapie perchè sono sicuro i colleghi che seguono i vostri cani sappiano bene cosa fare, incluso le terapie omeopatiche, mi limito a palesare un dubbio, visto anche la sempre più frequente comparsa di queste patologie.....e se la causa scatenante fosse l'alimentazione? e se questa influisse sul clc più che in altre razze solo perchè ha un intestino probabilmente meno propenso a sopportare certe sofisticazioni? io associerei alla terapia una dieta con carni ovviamente fresche tipo coniglio, agnello ,cervo... a volte aumentare la fibra(crusca) può sortire effetti insperati.
Saluti a tutti
lupidellakatalpa jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2010, 11:05   #7
Fabrizio Fossati
Junior Member

mi dispiace molto per il cagnone e spero si sistemi tutto per il meglio
spesso le patologie anche se non possono essere curate possono essere tenute sotto controllo anche per tutta la vita del cane quindi non disperate!!!

non ho mai visto o sentito direttamente di un caso di questo genere quindi non ti so dare un contributo personale, mi spiace....

detto questo,
se volete provare anche i medicinali omeopatici fate pure, per scaramanzia.per quanto mi riguarda credo di aver bevuto litri e litri di quelle porcherie e non mi hanno mai fatto ASSOLUTAMENTE NULLA!
quando si ha il mal di gola, la febbre, il raffreddore, la tosse, prima di prendere un antinfiammatorio o comunque un famraco ho provato varie volte a prendere qualcosa di omeopatico e A MIO PARERE è acqua!!!

Tra l'altro pensare che una singola molecola sciolta in milioni di litri di acqua possa mantenere il suo "potere" mi sembra una cosa da film di fantascienza.

quindi provate pure ma insomma...io la terrei come ultima spiaggia!
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2010, 10:02   #8
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by lupidellakatalpa View Post
la biopsia purtroppo non è sempre diagnostica, difficilmente differenzia semplice stato infiammatorio da patologie più gravi (enter.plasmacellulare,colite linfoplasmacellulare,gastroenterocolite eosinofilica,enteropatia proteino disperdente di solito associata a linfangectasia ecc). non mi permetto di dispensare terapie perchè sono sicuro i colleghi che seguono i vostri cani sappiano bene cosa fare, incluso le terapie omeopatiche, mi limito a palesare un dubbio, visto anche la sempre più frequente comparsa di queste patologie.....e se la causa scatenante fosse l'alimentazione? e se questa influisse sul clc più che in altre razze solo perchè ha un intestino probabilmente meno propenso a sopportare certe sofisticazioni? io associerei alla terapia una dieta con carni ovviamente fresche tipo coniglio, agnello ,cervo... a volte aumentare la fibra(crusca) può sortire effetti insperati.
Saluti a tutti
Ciao, ti avevo chiamato l'anno scorso ti ricordi per la malattia del mio cane???
Io spero e credo che le bioposie invece diano la disgnosi giusta...altrimenti le 4 biopsie che hanno fatto ad argo e i risultati sono "dprobabili e non certi"?? Infatti se vai nel mio primo post e apri l'allegato c'è il risultato delle bioposie e c'è scritto esattamente la sua malattia.
La veterinara che ha fatto tutti gli esami ha detto, e non solo lei, che queste malattie autoimmuni non sono riconducibili a nulla, cioè loro non ti sanno dire qual'è la causa quindi non possono dire è il magime...è l'amibiente...è il cervello del cane....ti dicono soltano PREDISPOSIZIONE GENETICA.
Quindi da questo io ho dedotto che nella parentela del mio cane c'è SICURAMENTE un PORTATORE SANO e che: o la malattia non è mai uscita, o è uscita e nessuno l'ha diagnosticata, o si sa ma nessuno dice nulla.

Per il tipo di alimentazione ormai sono entrata anch'io nella schiera di persone che evitano i mangimi pur sempre mantenendono una parte, e uso farmaci omeopatici per sistemare e curare sia la malattia sia quello che il cortisone (farmaco obbligatorio salvavita) rovina.

Posting Rules