26-11-2009, 16:03
|
|
|
Member
|
Quote:
Originally Posted by arF«
hai pienamente ragione e condivido tutto ciò che hai scritto.
ma non è nulla di nuovo, non è certo il primo seminario a cui mi interesso, funziona così per tutti i corsi, seminari, etc.
nessuno elargisce sapere gratis ed è giusto che sia così.
io voglio chiarire però che non voglio certo venire a scroccare per poi andarmi a prendere un aperitivo e vantarmi di aver ampliato le mie conoscenze in merito alla gestione canina. io sono spinto dalla, penso, stessa vostra motivazione che è quella della ricerca di un migliore rapporto con animali ed un miglioramento delle loro condizioni; perchè più io so su di loro e più riesco a fare per loro e con loro.
|
In questo caso però "il sapere" è elargito gratuitamente ma ad uno scopo ben preciso: informare per aiutare chi opera nei canili, sotto vesti differenti, operatori di PG, volontari, ecc.
Chiaro che non ci si inventa niente di nuovo, non è certo "l'ultimo metodo innovativo su come addestrare i cani con il cellulare" in questo caso si mette in campo una lunghissima esperienza di due persone che sono vent’anni che lavorano nel settore e con animali che si trovano in particolari condizioni di detenzione. La base cinofila è la stessa, la preparazione specifica differente e particolarmente gravosa e pericolosa.
Paolo ha ricuperato cani dal canile che erano destinati a sicura soppressione, alcuni di loro hanno fatto mettere 300 punti di sutura al proprio padrone, ora sono cani normalissimi che vengono portati in qualsiasi situazione.
|
|
|