|
|
|
|
#1 | |
|
Member
|
Quote:
Besos a todos
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Lo sò che per legge non si può... ma lui ragiona con la sua testa, nel senso, dice:
ma la luna io l'ho presa che aveva 40 gg, sarà uguale... E' ignorante sui cani, come poi lo ero io prima (non che adesso ne sò a pacchi, ma un pò di più), prima di leggere sui forum, scambiare pareri, e incontrare il guru Roby.. p.s. la nascita non l'ha comunicata a nessuno, e fa fare chip e vaccinazione ai futuri proprietari..
|
|
|
#3 |
|
OLIM PALUS KENNEL
|
Le dimensioni della casetta dedicata a loro sono piccole! A quell'età dovrebebro avere un giardino per loro e stare liberi all'aria a giocare ed esplorare, la mamma non pulisce? Se vive con loro in quell'ambiente stretto e pieno di pupù...beh chiaro che si demoralizza! Un pò come il prop quando entra a pulire. Potrebbe piazzare cartoni a terra, e sopra attaccare pannoloni assorbenti con il nastro, e funziona per la pipì, non per la pupù che verrebbe sempre calpestata per cui sai che odori! Pulire 3 volte al dì e cambiare pannolloni almeno 3 volte al giorno...però mi permetto, non si cresce così una cucciolata!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Simo hai ragione, ma mi son trovato in questa situazione non per mia volontà.
Mio fratello ha voluto prendere una cucciola, io: meglio maschio, lui:la volgio femmina, io: dopo fa i cuccioli lui:la sterilizzo. io Dopo ha detto la faccio accoppiare e poi sterilizzare.. io: e i cuccioli?? lui:uno o due ho trovato, gl'altri vedrò..... io:terrorizzato. poi gli faccio: gliel'hai fatta la cuccia parto? lui:i cani partoriscono dove vogliono. io :mmma Son nati 6 cuccioli, e lui se nè sbattuto altamente. Ho fatto la cuccia parto e li ho messi li, con vicino la stifetta elettrica per far caldo. Nel frattempo annunci a gogo su internet ed in giro per l'adozione dei cuccioli. Come crescevano ho aumentato le dimensioni, fino ad ora, che credevo fosse sufficiente. Il giardino non è recintato, lavoro 8 ore al dì, non mi fido a lasciarli da soli in un giardino non recintato, non che siano pericoli perchè abito in campagna, ma magari un'altro cane, o ad esempio il gatto, i cuccioli gli si avvicinavano, ma lui tendeva a graffiarli... Sicuramente non sarà il modo migliore per allevare dei cuccioli, ma mi son trovato in questa situazione quasi da un giorno all'altro, e stò cercando di fare del mio meglio, sempre nei limiti del tempo che ho ha disposizone e delle conoscenze, Es. pausa pranzo ho giusto il tempo di prepararmi da mangiare, dar da mangiare a loro, dar una pulita e correre al lavoro, la sera ho più tempo, ma è già buio ed umido, quindi non li stò a portare fuori. Il weekend li metto nel giardino, ma sotto la mia sorveglianza.. Ogni consiglio è ben accetto.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
OLIM PALUS KENNEL
|
Purtroppo l'ambiente è piccolo, i cuccioli vogliono muoversi e giocare, sporcano dove possono, più che trappezzare con i cartoni e pannoloni, pulire spesso, non puoi fare.....mi auguro che tuo fratello ti dia una mano, almeno!
![]() Un'altra soluzione, la crusca, ma ha il difetto che quando è bagnata puzza terribilmente, pregio: come segatura, ma naturale! Possono mangiarla...sperando in cacchine più solide! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Adesso come adesso, sembra che facciano la pupu solo dov'è la paglia, metà spazio, e quindi angolo riposino e vicino è pulito...
La crusca la posso provare. Tanto essendo in officina, il puzzo non mi da noia. dove la si può comprare.. Le cacchine a regola son abbastanza solide, a parte di qualche cucciolo... Infatti, appena dato da mangiare, mi metto li e aspetto che facciano i bisognini, pipi asciugo subito, e cacchine le raccolgo o pulisco subito, dopodiche, o aggiungo paglia o cambio carta, così è tutto pulito, e il periodo in cui possono sporcare, è solo quello in mia assenza.. 4 ore e trenta la mattina, 4 ore il pom. poi chiaramente la notte. Comunque oggi che c'è il sole, arrivo a casa, gli dò da mangiare subito e li metto in giardino nel frattempo che mangio e così li posso tener d'occhio.. grazzzzziiie
|
|
|
#8 |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Io ho sempre usato segatura ventilata e non l'hanno mai mangiata....
Sono in balloni da 25 kg e costa pochissimo. ....ok, mandami una foto di tuo fratello, la sua storia (se ha problemi comportamentali, manie, fobie....etc..) e poi vediamo di inserirlo con urgenza nel sito adozioni. Con un fratello così è il minimo! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
perchè quando è a casa, o ha i trattori, o ha da fare le sue cose... quindi.. quando c'è mi dà una mano la sera a cambiare il tutto, però avendo io tempo la sera, diciamo che l'aiuto è superfluo...
|
|
![]() |
|
|