|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Ok Ale grazie, grazie a tutti....
Ho capito che bisogna pulire spesso non c'è verso.. ![]() I cani sono in officina, nel loro piccolo box... 2.5x 1.5 con pareti di legno alte 50 cm... ora si arrampicano come i gatti, stì bricconcelli.... Ho messo lenzuola sotto, telo plastificato, carta assorbente e paglia, con la quale si divertono come matti e morsicchiano, hai dei dentini da squalotto... Così facendo, pipe e pupu passano dalla paglia e si fermano sulla carta, lascindo la parte a contato con i cuccioli pulita, riesco a cabiargli teli carta e paglia 1 volta al dì.. Non hanno più bisogno della mamma per evacquare... mangiano, tenpo massimo 10 minuti e fanno tutto ![]() p.s. ora il problema è un'altro.. il mio fratello... vuol dare via 2 cuccioli il 1-2 dicembre, a 40 gg, perchè chi li devev prendere la il muso, dopo son grandi e non li vuole più, gli ho risp che se deve avere questa filosofia, può anche non prenderli.. Cosa crede che se lo prende prima non crescono più?! bo, sarà una lotto dura... Ciao e grazie
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon “Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz Last edited by ciao69; 25-11-2009 at 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
![]() Quote:
Besos a todos
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
Lo sò che per legge non si può... ma lui ragiona con la sua testa, nel senso, dice:
ma la luna io l'ho presa che aveva 40 gg, sarà uguale... E' ignorante sui cani, come poi lo ero io prima (non che adesso ne sò a pacchi, ma un pò di più), prima di leggere sui forum, scambiare pareri, e incontrare il guru Roby.. ![]() p.s. la nascita non l'ha comunicata a nessuno, e fa fare chip e vaccinazione ai futuri proprietari..
![]() |
#4 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Le dimensioni della casetta dedicata a loro sono piccole! A quell'età dovrebebro avere un giardino per loro e stare liberi all'aria a giocare ed esplorare, la mamma non pulisce? Se vive con loro in quell'ambiente stretto e pieno di pupù...beh chiaro che si demoralizza! Un pò come il prop quando entra a pulire. Potrebbe piazzare cartoni a terra, e sopra attaccare pannoloni assorbenti con il nastro, e funziona per la pipì, non per la pupù che verrebbe sempre calpestata per cui sai che odori! Pulire 3 volte al dì e cambiare pannolloni almeno 3 volte al giorno...però mi permetto, non si cresce così una cucciolata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
Simo hai ragione, ma mi son trovato in questa situazione non per mia volontà.
Mio fratello ha voluto prendere una cucciola, io: meglio maschio, lui:la volgio femmina, io: dopo fa i cuccioli lui:la sterilizzo. io ![]() Dopo ha detto la faccio accoppiare e poi sterilizzare.. io: e i cuccioli?? lui:uno o due ho trovato, gl'altri vedrò..... io:terrorizzato. poi gli faccio: gliel'hai fatta la cuccia parto? lui:i cani partoriscono dove vogliono. io :mmma Son nati 6 cuccioli, e lui se nè sbattuto altamente. Ho fatto la cuccia parto e li ho messi li, con vicino la stifetta elettrica per far caldo. Nel frattempo annunci a gogo su internet ed in giro per l'adozione dei cuccioli. Come crescevano ho aumentato le dimensioni, fino ad ora, che credevo fosse sufficiente. Il giardino non è recintato, lavoro 8 ore al dì, non mi fido a lasciarli da soli in un giardino non recintato, non che siano pericoli perchè abito in campagna, ma magari un'altro cane, o ad esempio il gatto, i cuccioli gli si avvicinavano, ma lui tendeva a graffiarli... Sicuramente non sarà il modo migliore per allevare dei cuccioli, ma mi son trovato in questa situazione quasi da un giorno all'altro, e stò cercando di fare del mio meglio, sempre nei limiti del tempo che ho ha disposizone e delle conoscenze, Es. pausa pranzo ho giusto il tempo di prepararmi da mangiare, dar da mangiare a loro, dar una pulita e correre al lavoro, la sera ho più tempo, ma è già buio ed umido, quindi non li stò a portare fuori. Il weekend li metto nel giardino, ma sotto la mia sorveglianza.. Ogni consiglio è ben accetto.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Purtroppo l'ambiente è piccolo, i cuccioli vogliono muoversi e giocare, sporcano dove possono, più che trappezzare con i cartoni e pannoloni, pulire spesso, non puoi fare.....mi auguro che tuo fratello ti dia una mano, almeno!
![]() Un'altra soluzione, la crusca, ma ha il difetto che quando è bagnata puzza terribilmente, pregio: come segatura, ma naturale! Possono mangiarla...sperando in cacchine più solide! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|