![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
e la zecca Misha
|
![]()
vi riporto un articolo apparso oggi sul quotidiano locale ADIGE
ROVERETO - Quando fecero causa, chiedendo il danno da mancata relazione affettiva per la morte del loro cane, a qualcuno è scappato un sorriso. Eppure avevano ragione loro. La richiesta di Giorgia e Roberto Atzori era talmente legittima che, per accoglierla, il giudice Simonetta Caterbi si è persino discostata da una recente pronuncia della Cassazione. Risultato, per il piccolo Whisky, il cane morto durante il soggiorno nella pensione Maso Valluce, l'assicurazione della struttura dovrà pagare tremila euro a testa. Ed ora la famiglia Atzori tira un sospiro di sollievo: «Era una questione di principio, ci eravamo sentiti presi in giro, per questo ci siamo rivolti all'avvocato Valentina Leonardi. È andata bene, il giudice ha detto che la responsabilità era loro». La vicenda risale al 2005 quando la coppia ha deciso di affidare il cane ad una pensione: a giorni dovevano sposarsi e durante il viaggio di nozze non avrebbero potuto portarsi dietro l'animale: «Il cane era mio - spiega Giorgia - di solito, quando andavamo in giro, lo lasciavamo da mia suocera. In questo caso non era possibile, perché l'altra cagnetta di casa era in calore, quindi abbiamo preferito scegliere una pensione». Nella struttura di Pannone si sono rivolti perché il posto sembrava il più adatto. Ma nemmeno due giorni dopo hanno ricavato l'annuncio: il cane era morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
tu mi conosci (più o meno) sai come la penso? sai chi accuserei per mancata relazione affettiva? ...è più forte di me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Strange Member
|
![]()
In tempi nostri vengono pure spostati i bambini come pacchetti, perche si deve guradagniare... Vivo da sola con pochi soldi, devo rinunciare molto, ma non mi viene in mente di spostare mio cane come un paccheto da una casa ad altra... non vado in ferie da quando arrivata Sheila sono tre anni, neanche un weekend, soffrerebbe senza di lei e non mi setirai tranquilla essendo miliaia di cilometri distante da lei senza poter tornare sè forse bisogno... Lei viene con me. sta anche ore in auto(per fortuna non ha mai sofferta mal d'auto) e quando devo anche solo lasciarlo un giorno dall cavallo mi sento in colpa... Ho fatto una scelta, e sè non è forza maggiore(ospedale o morte) io di lei non mi separo...
Do ragione anastasia... Capisco che mi sposo solo una volta nella vita, ma i loro bimbi l'avrebbono lasciato lo stesso a casa? Non otteniamo mai che il cane viene riconosciuto come membro di famiglia finche le persone non si rendono conto cos'è una famiglia!!!
![]() |
#4 |
e la zecca Misha
|
![]()
posto qui questo link anche se in realtà - in questo caso - è solo per i trentini:
http://forum.thetop.it/viewtopic.php...=asc&highlight= per tutti: c'è un altro link nel messaggio di un ragazzo che ha ritrovato il suo cane dopo 30 giorni, è una storia bella, io l'ho letta e mi ha lasciato lacrime di commozione http://forum.thetop.it/viewtopic.php...=asc&highlight= |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
12/11/2009 - IL CASO ![]() Rovereto, riconosciuto il danno affettivo per la morte di un cane Il sottosegretario alla Salute: «Sentenza di grande civiltà» ![]() ![]() MILANO «Esprimo grande apprezzamento per una sentenza che va in una direzione di civiltà per il nostro Paese». Così il sottosegretario al Welfare Francesca Martini commenta una sentenza del Tribunale di Rovereto, che ha riconosciuto il danno affettivo per la morte di un cane nella pensione in cui era in custodito, condannando i gestori della pensione stessa al risarcimento del danno a favore dei proprietari del cane. «L’animale di proprietà si è radicato come un valore aggiunto della nostra vita emotiva, affettiva e relazionale - afferma in una nota il sottosegretario Martini, con delega alla medicina veterinaria e alla tutela della salute e del benessere degli animali - Ritengo pertanto corretta la posizione di chi, applicando le leggi vigenti, ha riconosciuto il danno "affettivo" ed il lutto che sopravviene quando lesioni, o come in questo caso il decesso, vengono procurati a colui che è divenuto a pieno titolo un componente della famiglia». |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
e la zecca Misha
|
![]()
21/11/2009 - dal quotidiano "adige" on line
PERGINE - «Questo o è un pazzo furioso oppure ha eseguito una vendetta di qualche tipo». Commenta con queste parole, l'ispettore forestale di valle Massimiliano Unterrichter il ritrovamento di 9 camosci e una capra morta, un camoscio vivo e 44 lacci in due località diverse del monte Marzola. «Non si tratta nemmeno di bracconaggio, perché non ha raccolto le spoglie degli animali morti nei lacci che lui stesso aveva teso, quindi non ne ha fatto commercio». I ritrovamenti sono avvenuti in tre momenti successivi. Il primo martedì mattina verso le 9 quando il guardiacaccia della sezione cittadina Walter Froner , in servizio in località «Larghe» sul monte Marzola, in territorio perginese, ha scorto un cordino d'acciaio che intrappolava un esemplare maschio di capra domestica, morto. Agenti della stazione forestale, informati del ritrovamento, hanno controllato nella medesima giornata aree vicine rinvenendo altri 14 lacci in acciaio e 8 camosci morti impiccati all'interno dei lacci stessi. Due piccoli, una femmina adulta e cinque maschi adulti. Altro controllo il giorno dopo, sul «Dos dei corvi» in direzione «Larghe». Qui gli agenti hanno trovato altri 25 lacci e un camoscio, questo fortunatamente ancora vivo pur se stretto al laccio: è stato subito liberato. Un altro era morto da molte settimane, visto lo stato di decomposizione del corpo. I lacci erano tutti vuoti e armati. Un ulteriore controllo è stato effettuato ancora in località «Larghe» giovedì mattina presto, senza esito. Secondo gli agenti, i lacci sono stati preparati da una mano esperta nell'impalmatura di cordini a trefoli in acciaio. La stazione forestale ha già provveduto a sporgere denuncia alla Procura della Repubblica di Trento contro ignoti per esercizio di caccia con mezzi vietati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Strange Member
|
![]()
Vale mi metti in angoscia, la mio zona preferita con il cavallo e cane.. e direttamente sopra casa mia... Ora mi viene anche un strano dubbio..
Senti che coincidenza.. durante il estate, sono andato con il cavallo fino al doss dei corvi entrando alla parte verso Pegine, dove il fosso( credo tu sai a che punto mi riferisco!) A quell punto Sheila ha demostrato un stranissimo comportamento!!! Si aveva cercata una tana sotto le piante una specie di cula naturale e piangeva e era agitatissima.. correve fuori di quell posto per poi di nuovo scappare in li piangendo( non piangendo come quandi si fa male, piangendo come agitazione e insicurezza temporaneamente...) tornando su la forestale, sè lei se il cavallo era agitato e concentrato su qualcosa che io non potevo identificare,, sinceramente avevo preso un po di paura, mi veniva in mente il orso o la lince e altro...( che incontrare con il cavallo non fa parte dei miei desideri) fissavano il bosco, puntando verso vale alla parte Trento, ma io non potevo vedere o capire niente.. cercavo solo di lontanarmi, e gia alcune 100 metri dopo tutto tornava alla normalita... Ero impressionato, e avevo raccontato tutti la storia, perchè ero davero inqueto per la storia dell orso, ora sono sicura che non è il orso, erano il odore dei cadaveri e forse di qualche povero animale che lottava per la vita... Quanto mi dispiace.. di non aver avuto il corraggio di andare in fondo , forse qualche vittima si poteva evitare.... Ora so interpretare loro comportamento... e sarò piu coraggiosa....
![]() Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora... Last edited by wildwolf; 24-11-2009 at 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]()
ma dove diavolo viviamo?
http://www.facebook.com/home.php?#/a...&id=1104983529 spero che il profilo e le foto siano pubbliche, altrimenti chi ha il mio contatto lo puo vedere postato nel mio profilo, maledetti barbari! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Dio mio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
![]()
Ieri poichè nessuno era a casa ho dovuto lasciare York in giardino per tutta la giornata, e il suo "vizio" è di abbaiare a chiunque.. passanti, postino, ecc ecc. Tornati a casa abbiamo trovato un panino gettato nel nostro giardino, apparentemente non trattato e mezzo mangiato. Sarà stato anche un caso, ma per tutta sera York non è stato bene.
Bisogna avere il terrore a lasciare il proprio animale per qualche ora nel proprio giardino, siamo arrivati a questo punto... |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|