Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 10-11-2009, 12:54   #1
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

sto ridendo Marta chicche qua e la

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 13:28   #2
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
sto ridendo Marta chicche qua e la
c'è poco da ridere... io ce l'ho qui ai miei piedi in ufficio e cerco di pensare a Starjumper che gli dice "cuccia" e riesce a farlo andare a cuccia...mentre mi guarda come dire "che balle, ma proprio tutto il giorno qui con te a non fare un ca@@@ devo stare? nemmeno questo filo posso staccare? no, ufff...dai almeno questa risma di carta a posso sparpagliare...no, uff...ma cacchi@@ nemmeno questo tavolo mi posso mangiare?! cosa vuol dire scendi dalla scrivania? pecché? !!!...mhhhh...ancora con sta palla rossa....e che è questa schifezza (Kong amorevolmente preparato ieri sera) che mi hai dato...che vita orribile che ho con voi, avrei dovuto finire ad Ascoli Piceno..., aspetta ancora un sei mesi e poi ti attacco e tutti ti diranno che avevano capito subito dalle stron@@ che scrivevi sulle mie foto che nn eri in grado nemmeno di gestire il Chinese Crested Dog che ho incorporato..."

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 13:38   #3
giobi81
Member

giobi81's Avatar

Ma dai che non è vero che pensa così!!
Old 10-11-2009, 13:47   #4
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post

Ma dai che non è vero che pensa così!!
è vero, ora sta pensando: ma se stasera vado al parchetto con nanà verso le 7, Giovanna porterà anche Loki & PorcellinaTaralla o continuerà a trovare mille scuse pur di non farlo?

Marta & GlockArian
Old 10-11-2009, 13:48   #5
giobi81
Member

giobi81's Avatar

che sciocca!!
Old 10-11-2009, 13:51   #6
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
c'è poco da ridere... io ce l'ho qui ai miei piedi in ufficio e cerco di pensare a Starjumper che gli dice "cuccia" e riesce a farlo andare a cuccia...mentre mi guarda come dire "che balle,

Il mio va a "cuccia" emh, solo sulla cuccia di casa, altrimenti si siede...
Anche al ristorante va a cuccia, ma solo quando ha capito che non c'è trippa per lupi (all'incirca 2-3 minuti di elemosina per ogni portata)
Old 11-11-2009, 11:08   #7
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
c'è poco da ridere... io ce l'ho qui ai miei piedi in ufficio e cerco di pensare a Starjumper che gli dice "cuccia" e riesce a farlo andare a cuccia...
Marta, però non è nato con il "vado a cuccia" nel dna... per me era condizione necessaria perchè lui potesse rimanere qui, per cui ha imparato per forza.
Gli dicevo "cuccia" molto dolcemente, se al terzo non era arrivato lo prendevo e lo portavo cul cuscino, senza sgridarlo, e gli davo un RESTA ringhiato da spettinarlo.
Ovviamente è successo qualche volta che non ne volesse sapere... sempre senza sgridarlo, preso per la collottola e lanciato su cuccia. RESTA. Appena il cliente usciva, se lui era ancora a cuccia, grandi feste e premi.
Ma è successo davvero poche volte di dovermi imporre, perchè il tono "alzati e ti sego le zampe e le sostituisco con rotelle" ha sempre funzionato... e questo nonostante l'altro cane in ufficio non abbia MAI imparato a non correre alla porta abbaiando, alzando il pelo e ringhiando.

Ma dato che il clc ha tanti difetti ma non è scemo, Thai sa che l'abbaiona viene lanciata sul balcone, mentre lui se ne sta a cuccia buono e se tutto va bene riceve una carezza e magari può anche andare a conoscere il tanto sognato cliente
Old 11-11-2009, 11:21   #8
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Marta, però non è nato con il "vado a cuccia" nel dna... per me era condizione necessaria perchè lui potesse rimanere qui, per cui ha imparato per forza.
Gli dicevo "cuccia" molto dolcemente, se al terzo non era arrivato lo prendevo e lo portavo cul cuscino, senza sgridarlo, e gli davo un RESTA ringhiato da spettinarlo.
Ovviamente è successo qualche volta che non ne volesse sapere... sempre senza sgridarlo, preso per la collottola e lanciato su cuccia. RESTA. Appena il cliente usciva, se lui era ancora a cuccia, grandi feste e premi.
Ma è successo davvero poche volte di dovermi imporre, perchè il tono "alzati e ti sego le zampe e le sostituisco con rotelle" ha sempre funzionato... e questo nonostante l'altro cane in ufficio non abbia MAI imparato a non correre alla porta abbaiando, alzando il pelo e ringhiando.

Ma dato che il clc ha tanti difetti ma non è scemo, Thai sa che l'abbaiona viene lanciata sul balcone, mentre lui se ne sta a cuccia buono e se tutto va bene riceve una carezza e magari può anche andare a conoscere il tanto sognato cliente
grazie, proverò ad abituarlo così!
anche se eviterò, per il momento, di comprare un abbaiosissimo bassotto tedesco a pelo duro da buttare sul balcone da usare come termine di paragone per il mio intelligentissimo Pisellino
Scusate l'OT, ma visto che in questi giorni sto facendo tipo "la tata" di Sky e andando in ufficio da Vincenzo per abituare Arian a stare buono, ne approfitto: a parte quando entrano i clienti, lo hai sempre lasciato girare dove vuole, limitandoti a un NO quando cerca di staccare i fili, o è meglio abituarlo a stare a cuccia (tendenzialmente) "sempre" e quindi riprenderlo se gironzola? E' colpa di Fede eh se ti faccio queste domande, e del fatto che il cane "non dovrebbe neanche grattarsi senza il tuo permesso"

Marta & GlockArian
Old 11-11-2009, 12:04   #9
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
a parte quando entrano i clienti, lo hai sempre lasciato girare dove vuole, limitandoti a un NO quando cerca di staccare i fili, o è meglio abituarlo a stare a cuccia (tendenzialmente) "sempre" e quindi riprenderlo se gironzola? E' colpa di Fede eh se ti faccio queste domande, e del fatto che il cane "non dovrebbe neanche grattarsi senza il tuo permesso"
Da 2 a 15 mesi circa... lui in ufficio ha sempre fatto quel che voleva (in temini di movimento), considera anche che era piccolino e non potevo certo aspettarmi che passasse tutto il giorno a far nulla... gli davo cartoni da distuggere con dentro biscotti, roba da distruggere e basta (tubi dell scottex ecc), qualche giochino...

una cosa però credo di averla fatta giusta (forse l'unica )... non l'ho mai sgridato se prendeva in bocca cavi, mobili, ecc, lo distraevo con qualche altra cosa... perchè so che ho fatto bene? Perchè la socia non mi ha mai voluto ascoltare e lo sgridava quando lui metteva i denti sulla sua sedia... risultato? Quando lui voleva darle fastidio e/o attirare l'attenzione masticava la sua sedia, mentre la mia roba e di altri non è mai stata toccata

Comunque lui ha libertà di movimento, dorme dove gli pare, lancia in giro il suo delfino di pelouche, butta la roba giù dal balcone , l'unica regola è stare fermo quando viene gente... e se proprio proprio viene qualcuno che ha paura metto davanti all'uscita del mio ufficio (non c'è la porta) un paravento di carta e se ne sta là dietro.
Reply

Posting Rules