|
|
|
|||||||
| Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Può darsi. E magari è vista una mancanza di rispetto, e di questo me ne scuso
Ma a questo punto devo dirla tutta. Il fatto è che davanti a topic dove si parla di schienamenti, metodi coercitivi ma anche riguardo discorsi su cani venduti a chiunque pur di guadagnarci a tutti i costi, non c'è mai una corrispondenza di interventi sdegnati rispetto al numero di partecipanti attivi. Cosa che invece vedo su altri forum. Allora mi chiedo se si tratti di disinteresse, di apatia, di volter mantenere "rapporti di buon vicinato", di tacita accettazione o cosa altro Ecco perché poi, anche erroneamente, finisco per generalizzare... Ok... ora che si è finito di parlare di me e del forum, si può tornare a parlare di Cesar Millan? ![]() Altra cosa che mi chiedevo è: ha senso portare i cani in una situazione di stress acuto? (quella che Millan definisce la "red zone") Un cane in stress acuto può apprendere? Può rispondere come se fosse rilassato? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Distinguished Member
|
Randagio una domanda...ma tu il libro lo hai letto?
Lui non porta i cani nella red zone al contrario parla di rari casi in cui il cane si trova di suo nella red zone perchè è stato gestito ed educato male dal padrone ,spiegando che cani che nascono con un'elevata energia(in poche parole quei pochi casi in cui nascono cani veramente dominanti e cazzuti per intenderci)messi in mano a persone che non li sanno gestire/educare/comprendere possono poi finire in quella che lui chiama"red zone". Insiste molto sul dire che fortunatamente ce ne sono pochi,lui stesso ha recuparato moltissimi cani aggressivi,ex combattenti o che avevano già morso. Come ha detto micaela il libro è ben altra cosa rispetto ai video che ho visto,si può parlare per ore sul fatto che sia un tipo che predica bene e razzola male..ok sono la prima a darti ragione.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Un commento a questo filmato? (io evito... perché poi si finisce per parlare di Randagio e non di Cesar Millan e di quel che avviene in questo filmato...)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
a me sembra che abbia fatto quel che andava fatto per controllare un cane completamente fuori controllo. il tutto senza fargli minimamente male o utilizzare strumenti al di fuori di collare, guinzaglio e museruola.
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
....si infatti...fosse quello il problema...
nel video sopra diciamo che fa una cosa normalissima... il fatto è che io rispetto una persona se so che ha fatto molto per degli esseri viventi , qualsiasi essi siano, cani, uomini, pappagalli... ..ma se un giorno vedo immagini della stessa persona, mentre usa un collare elettrico per un cane che abbaia soltanto ad un gatto, alternato ad immagini di lui che si atteggia da rodk star in mezzo alla folla, facendo autografi.....eeeee.. ...ragazzi....io proprio non ce la fo , scusatemi .....ma pensieri belli non mi vengono .... ...diciamo che mi sforzo di ricordarmela come una persona che si sbatte per il bene del mondo....ma è dura....
|
![]() |
|
|