Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   DOG WHISPERER con Cesar Millan (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12042)

Zazou 17-09-2009 15:53

DOG WHISPERER con Cesar Millan

Dalla prox settimana su NatGeo Wild potremo finalmente(almeno per me) vedere il metodo Millan senza vocabolario Inglese-Italiano(sempre per me :? )

http://www.natgeowild.it/Programmes/custom/dogwhisperer/intro.aspx?Id=756

Buona visione a tutti

aly87 17-09-2009 20:41

ho letto un libro di millan e, in effetti, sono curiosa di vederne almeno una puntata

BWolf 17-09-2009 21:56

Grazie Manu.
Potremmo utilizzare questo thread per inserire commenti e critiche alle varie puntate man mano che andranno in onda ;-)

Ste

FRANCESCA 17-09-2009 22:05

La prima puntata sembra proprio adatta al CLC.

"Cani aggressivi e cani spaventati"

Speriamo di ricordarmelo :roll:

Zazou 18-09-2009 10:21

Quote:

Originally Posted by BWolf (Bericht 237068)
Potremmo utilizzare questo thread per inserire commenti e critiche alle varie puntate man mano che andranno in onda ;-)

Ste

Magari, al di là del fatto che lui fa molto lo showman e che in effetti forse non dice niente di trascendentale, credo sia interessante osservare l'applicazione del suo metodo, io nel libro qualche spunto interessante ce l'ho trovato; spero solo che il programma non sia una baggianata tipo quello su animal planet...

SardinianWolf 18-09-2009 11:26

Io sono un fautore del metodo Milian,dal nome del grande Thomas

aly87 18-09-2009 12:12

Quote:

Magari, al di là del fatto che lui fa molto lo showman e che in effetti forse non dice niente di trascendentale, credo sia interessante osservare l'applicazione del suo metodo, io nel libro qualche spunto interessante ce l'ho trovato; spero solo che il programma non sia una baggianata tipo quello su animal planet...
ecco, questo è proprio il mio pensiero: anche secondo me, leggendo il libro, lui è un po' megalomane e con una stima troppo alta di se stesso, ma le cose che dice mi sembrano in genere sensate...dunque sono curiosa..ma speriamo non sia proprio una pagliacciata:?

roby e gaio 18-09-2009 15:24

io spero solo che non sia come "basta o io o il cane"
che risolve tutto con castrazione o sopprimendo l'animale!
stiamo a guardare..

arF« 19-09-2009 00:29

io ho visto un pò di puntate in inglese e anche se lui è un grande comunque è pur sempre un programma televisivo in cui non è lui che decide cosa e come mostrare ciò che fa.
lui fa la parte sua ma sono quelli che stanno dietro la cinepresa che poi generano il prodotto finale.
dotto ciò è comunque meritevole di essere guardato dato che si vede un pò di quel che è scritto nel libro.

ricordo che il libro non è scritto di suo pugno ma insieme alla direttrice del programma di national geo che penso avrà comunque messo il suo tocco nell'arricchire e creare un personaggio che gli serve per far €..

comunque il libro merita di essere letto e se ognuno prima di prendere un cane ne avesse carpito i concetti fondamentali penso che molti cani, e rispettivi padroni, sarebbero più felici..

maghettodelboschetto 19-09-2009 00:50

Quote:

Originally Posted by Zazou (Bericht 236970)
Dalla prox settimana su NatGeo Wild potremo finalmente(almeno per me) vedere il metodo Millan senza vocabolario Inglese-Italiano(sempre per me :? )

http://www.natgeowild.it/Programmes/custom/dogwhisperer/intro.aspx?Id=756

Buona visione a tutti

Non ho letto il tipo, ma dai trailer mi sembra abbia un metodo molto di contatto (incluso dominanza), rispetto alla tipa british, tutta gentle oppure ti castro :rock_3

Yes we cane! :p

arF« 19-09-2009 00:54

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 237406)
Non ho letto il tipo, ma dai trailer mi sembra abbia un metodo molto di contatto (incluso dominanza), rispetto alla tipa british, tutta gentle oppure ti castro :rock_3

Yes we cane! :p

si. lui fa tutto quello che farebbe un buon capobranco ed in questo modo ristabilisce l'equilibrio nel cane, aiutandosi anche con la forza del branco quando serve.

dogwhisperer 24-09-2009 11:55

Salve ragazzi! :)
Vedo che Cesar già lo conoscete bene!
Sto collaborando con Nat Geo Wild e posso darvi delle dritte interessanti sulla serie in partenza domenica prossima in Italia.
Qualche chicca sulla prima puntata magari...avendola vista in anteprima

Fatemi sapere!

Ciauz!

arF« 25-09-2009 08:40

Quote:

Originally Posted by dogwhisperer (Bericht 238760)
Sto collaborando con Nat Geo Wild e posso darvi delle dritte interessanti sulla serie in partenza domenica prossima in Italia.

Fatemi sapere!

Ciauz!

mi trovi molto interessato..
se non puoi scrivere pubblicamente sparami un pm che ne parliamo ;)

Martab 25-09-2009 09:20

Quote:

Originally Posted by dogwhisperer (Bericht 238760)

Fatemi sapere!

Ciauz!

Io voglio i dvd! non ho skyyyyyy!:( si possono comprare? anche in inglese? se sì dove?

arF« 25-09-2009 09:45

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 238999)
Io voglio i dvd! non ho skyyyyyy!:( si possono comprare? anche in inglese? se sì dove?

su internet si trovano tranquillamente le puntate in inglese e penso che tempo poco e si troverà anche quello in ita.. ;-)

sciamalaia 25-09-2009 10:35

Quote:

io ho il dvd Io voglio i dvd Mastering Leadership Series, se lo vuoi te lo spedisco..
Io solo iniziato a guardarlo, mi sono depressa quando ha cominciato a dire che il trucco per rendere un cane meno agitato e rompico@lioni è rimuovere la sua energia... cosa che intuivo ma non volevo proprio accettare... il suo esempio per attuarlo, era mettersi i Rollerblades ai piedi e fare una bella passeggiatona rilassante con (micro)cane al guinzaglio.. (per ottenere lo stesso effetto nello stesso tempo dovrei attaccare Maya ad un Lockheed SR-71). Comunque, aldilà dell'effetto scala che bisogna applicare (secondo me) ad ogni suggerimento, finirò di guardarlo (credo siano 3 ore di video), perchè in moltissime cose ha proprio ragione (purtroppo).

starjumper 25-09-2009 10:57

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 239028)
Io solo iniziato a guardarlo, mi sono depressa quando ha cominciato a dire che il trucco per rendere un cane meno agitato e rompico@lioni è rimuovere la sua energia... cosa che intuivo ma non volevo proprio accettare... il suo esempio per attuarlo, era mettersi i Rollerblades ai piedi e fare una bella passeggiatona rilassante con (micro)cane al guinzaglio.. (per ottenere lo stesso effetto nello stesso tempo dovrei attaccare Maya ad un Lockheed SR-71). Comunque, aldilà dell'effetto scala che bisogna applicare (secondo me) ad ogni suggerimento, finirò di guardarlo (credo siano 3 ore di video), perchè in moltissime cose ha proprio ragione (purtroppo).

Per ottenere lo stesso effetto con thai sono stata in ricerca in montagna dalle 8 di mattina alle 13 circa: 5 ore di movimento + lavoro + stress altri cani + tante persone + caldo oltre 34°C. Dopo QUELLO, messo nel recinto con gli altri, non ha vuto bisogno di ribadire nessuna gerarchia a nessuno, maschi compresi. Era felice e pacifico oltre modo... anche io mi sono depressa, perchè farglielo fare tutti i giorni mi è un po' complicato, ma se mai mi servisse una prova che il ragionamento di Millan non fa una piega, l'ho avuta. :?

sciamalaia 25-09-2009 11:04

Quote:

Per ottenere lo stesso effetto con thai sono stata in ricerca in montagna dalle 8 di mattina alle 13 circa: 5 ore di movimento + lavoro + stress altri cani + tante persone + caldo oltre 34°C. Dopo QUELLO, messo nel recinto con gli altri, non ha vuto bisogno di ribadire nessuna gerarchia a nessuno, maschi compresi. Era felice e pacifico oltre modo... anche io mi sono depressa, perchè farglielo fare tutti i giorni mi è un po' complicato, ma se mai mi servisse una prova che il ragionamento di Millan non fa una piega, l'ho avuta. :?
Vedo che mi capisci...
Vado un secondo OT:
Devo ancora finire di guardare il video, ma secondo me anche lo stress psicologico serve molto a rimuovere l'energia. A volte mi sembra si stanchi di più a seguirmi per negozi con la massima disciplina o stare buona se faccio colazione al bar, che a correre lo stesso tempo. magari sono io che me la voglio solo raccontare, ma a me sembra sia così..

Martab 25-09-2009 11:26

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 239028)
io ho il dvd Io voglio i dvd Mastering Leadership Series, se lo vuoi te lo spedisco..

AAA. permutasi prestigiosissimo esemplare topo cecoslovacco versione lupo muschiato microchippato addestrato con scorta di grasso per due settimane (3 nella stagione estiva) + un paio di rollerblade ultimissimo modello con dvd Mastering Leadership Series. Astenersi perditempo.

arF« 25-09-2009 11:35

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 239037)
Vedo che mi capisci...
Vado un secondo OT:
Devo ancora finire di guardare il video, ma secondo me anche lo stress psicologico serve molto a rimuovere l'energia. A volte mi sembra si stanchi di più a seguirmi per negozi con la massima disciplina o stare buona se faccio colazione al bar, che a correre lo stesso tempo. magari sono io che me la voglio solo raccontare, ma a me sembra sia così..

già, anche se non è una questione di stress ma impiego dell'energia. per il cane tenere la mente occupata in qualcosa è fondamentale come l'attività fisica.
così dice nel suo libro millan

All times are GMT +2. The time now is 11:51.