Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-09-2009, 14:13   #1
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Spero che abbiate sporto querela perché questa gentaglia non può pensare di poter rispondere con un pestaggio a qualcuno che si limiti a manifestare in modo civile il proprio dissenso di fronte alla loro attività.
Purtroppo non riesco nemmeno più a stupirmi di fronte a ciò di cui è capace e dei metodi di chi è abituato a trattare gli animali in un certo modo, così trattano gli animali, allo stesso modo non esitano a trattare gli esseri umani, non appena ne hanno occasione.
Avete un figlio di cui andare orgogliosi.
Spero che otterrete giustizia.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2009, 14:31   #2
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Mi associo completamente al disappunto degli altri post sulla vicenda.
E' scandaloso pensare che si possa reagire con un pestaggio di fronte ad una protesta - forte - ma fatta con onore e nella libera espressione di un pensiero.
Denuncia e punizione; tanto per non fargliela passare liscia.
In merito ai circhi, però, mi sento di condividere il pensiero di un mio amico, senza però giustificarne oggi l'esistenza (come lui del resto).
Fino all'avvento della televisione c'erano solo gli spettacoli circensi che mostravano gli animali al mondo.
Sapete quanti animalsiti di oggi sono nati grazie a quegli animali? E quanti ne sono nati guardando gli animali del cinema?
Vito che siamo in tema: "Balla coi lupi" credo abbia fatto innamorare tutti noi di questo meraviglioso animale (e su quel set mi risulta ci fossero tanti animalisti inferociti a protestare) e tra un professionista che si occupa di addestrare un animale per un film e uno che lo fa per il circo la differenza è minima - anche se sostanziale.
Con questo non voglio giustificare l'attività circense in questo momento storico - visto che c'è la televisione ed il cinema a parlarci di animali esotici o poco familiari - ma credo che in fondo ad ogni nostro cuore - parlo per le generazioni degli anni 40-50-60 - il circo ci abbia immesso il seme dell'amore per gli animali (visto che nessuno di noi ne conosceva all'epoca i metodi e le detenzioni).

In ogni caso, massima solidarietà a Jal e a quei ragazzi che hanno voluto semplicemente protestare in modo civile ed esprimere un loro lecito dissenso.

Un caro saluto

Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2009, 14:52   #3
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Solidarietà a Jacopo.

...la prossima volta digli di prendere con sè Nagi e Ishta

Qui da noi le proteste contro gli animali al circo e allo zoo ci sono regolarmente. Il dibattito è aperto, ma nessuno ha mai reagito così.

Purtroppo vi sono sate anche azioni da parte degli animalisti atte a liberare gli animali da uno zoo dimenticando che non sono più (o non lo sono mai stati) animali selvatici, risultato: una lince e una paio di rapaci morti di stenti nel bosco perchè incapace di cercare nutrimento...
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2009, 15:34   #4
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

per uno strano gioco del destino non posso nemmeno definirlo un mini attivista animalista...nessuna appartenenza LAV o simili..
è più un apprendista interessato a comprendere i meccanismi che muovono le relazioni umano sociali..mi vuol fare l'antropologo...
ha comunque un buon argomento su cui lavorare.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2009, 16:08   #5
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Solidarietà a Jacopo.
mi associo

anche se, fosse mio figlio, gli direi di agire diversamente la prossima volta, perchè un atto del genere proprio non lo potrei sopportare ... vigliacchi infami!

il pestaggio ai ragazzi, come reazione, è indicativo di come quella gente lì,
possa trattare gli animali!

Il benessere degli animali è competenza della ASL di zona, per cui se uno ritiene che un animale non sia trattato bene, è sempre meglio fare denuncia presso la ASL,
anche perchè, appunto,
compiere certe azioni di protesta (anche se pacifica) con certi personaggi, che vivono e dipendono esclusivamente da quello che si vuol boicottare, che lavorano al Circo non certo per fare gli originali tipo Stephanie di Monaco, ma provengono da ambienti molto molto meno lussuosi e di alto profilo e che magari hanno paura di tornare da dove provengono,
..... porta il rischio di prendersi qualcosa di più rispetto ad un calcio in pancia o una legnata sulla testa, dato che non credo siano possibili civili scambi di opinione con essi!



aggiungo però, che io personalmente non sopporto nè le azioni degli animalisti nè tanto meno quelle dei cacciatori o addestratori incapaci

io non amo molto il circo,
però
per me il circo può esistere, anche con gli animali, esclusi quegli animali che proprio non hanno ragione di esserci perchè necessitano di spazi più ampi per il loro benessere e di condizioni di vita diverse anche se non potranno più tornare nei loro territori, anche perchè questi non esistono quasi più,... quasi meglio lo zoo, anche se ... pure lì... va bè... del resto la colpa è nostra (genere umano), meglio non essere ipocriti.



Tornando al caso, sarei curiosa di sapere, come intendono agire i carabinieri, ... anche se me lo immagino, dato che probabilmente i colpevolo negheranno qualsiasi cosa.
Sapere che mi hanno batorchiato il figliolo solo per aver espresso esponendosi in prima persona , una propria idea, mi farebbe alquanto girare i cosiddetti
...
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 13:08   #6
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Povero Jacopo, mi spiace per la brutta esperienza... l'idealismo "puro" dei giovani si trasforma in saggezza anche attraverso questi "inconvenienti", una forte pacca sulla spalla (anche a mamma e babbo x lo spavento che immagino!)
...e come ha detto Rosa...
Quote:
Originally Posted by rosa View Post
compiere certe azioni di protesta (anche se pacifica) con certi personaggi, che vivono e dipendono esclusivamente da quello che si vuol boicottare,
[...]
porta il rischio di prendersi qualcosa di più rispetto ad un calcio in pancia o una legnata sulla testa, dato che non credo siano possibili civili scambi di opinione con essi!
...
è proprio così, sei andato allo sbaraglio contro gente che non può nemmeno minimamente capire la bontà delle tue intenzioni... e che crescendo e vivendo in mezzo a stenti e violenze, non matura certo i buoni sentimenti coltivati da noi cresciuti con amore ed educazione in civili e confortevoli contesti....
poteva succedere anche qualcosa di peggio... che è per certa gente tirar fuori un coltello e commettere l'irreparabile?!!!

purtroppo, quello che è assurdo è che la rivendicazione del rispetto delle regole di civiltà, di igiene, delle norme che vietano il maltrattamento di animali (ed anche dei figli, se si guarda a come vengono tenuti e cresciuti in certi contesti) siano demandate a sparuti gruppi di manifestanti...

...certi tipi di circo non dovrebbero esistere + nel moderno contesto sociale. Hanno anche loro il modo di "evolversi" sfruttando le proprie abilità e quelle di qualche animale + adatto a vivere accanto all'uomo di quelli troppo selvatici e sacrificati.... basta vedere alla TV com'è affascinante assistere a spettacoli di Circhi particolarmente famosi, con ottimi atleti ed artisti.

...ma se si prova a dire che certe culture devono adattarsi alla nostra, devono civilizzarsi, accettare le nostre regole e sottostarvi....ecc. ecc.
...si viene tacciati di razzismo.
E' in questi casi, diciamo, che "ci toccano da vicino", che il politically correct "inciampa" mostrando per un attimo tutte le sue incongruenze.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY

Last edited by m.greta; 08-09-2009 at 13:13.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org