Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 07-09-2009, 16:08   #1
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Solidarietà a Jacopo.
mi associo

anche se, fosse mio figlio, gli direi di agire diversamente la prossima volta, perchè un atto del genere proprio non lo potrei sopportare ... vigliacchi infami!

il pestaggio ai ragazzi, come reazione, è indicativo di come quella gente lì,
possa trattare gli animali!

Il benessere degli animali è competenza della ASL di zona, per cui se uno ritiene che un animale non sia trattato bene, è sempre meglio fare denuncia presso la ASL,
anche perchè, appunto,
compiere certe azioni di protesta (anche se pacifica) con certi personaggi, che vivono e dipendono esclusivamente da quello che si vuol boicottare, che lavorano al Circo non certo per fare gli originali tipo Stephanie di Monaco, ma provengono da ambienti molto molto meno lussuosi e di alto profilo e che magari hanno paura di tornare da dove provengono,
..... porta il rischio di prendersi qualcosa di più rispetto ad un calcio in pancia o una legnata sulla testa, dato che non credo siano possibili civili scambi di opinione con essi!

aggiungo però, che io personalmente non sopporto nè le azioni degli animalisti nè tanto meno quelle dei cacciatori o addestratori incapaci

io non amo molto il circo,
però
per me il circo può esistere, anche con gli animali, esclusi quegli animali che proprio non hanno ragione di esserci perchè necessitano di spazi più ampi per il loro benessere e di condizioni di vita diverse anche se non potranno più tornare nei loro territori, anche perchè questi non esistono quasi più,... quasi meglio lo zoo, anche se ... pure lì... va bè... del resto la colpa è nostra (genere umano), meglio non essere ipocriti.

Tornando al caso, sarei curiosa di sapere, come intendono agire i carabinieri, ... anche se me lo immagino, dato che probabilmente i colpevolo negheranno qualsiasi cosa.
Sapere che mi hanno batorchiato il figliolo solo per aver espresso esponendosi in prima persona , una propria idea, mi farebbe alquanto girare i cosiddetti
...
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 13:08   #2
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Povero Jacopo, mi spiace per la brutta esperienza... l'idealismo "puro" dei giovani si trasforma in saggezza anche attraverso questi "inconvenienti", una forte pacca sulla spalla (anche a mamma e babbo x lo spavento che immagino!)
...e come ha detto Rosa...
Quote:
Originally Posted by rosa View Post
compiere certe azioni di protesta (anche se pacifica) con certi personaggi, che vivono e dipendono esclusivamente da quello che si vuol boicottare,
[...]
porta il rischio di prendersi qualcosa di più rispetto ad un calcio in pancia o una legnata sulla testa, dato che non credo siano possibili civili scambi di opinione con essi!
...
è proprio così, sei andato allo sbaraglio contro gente che non può nemmeno minimamente capire la bontà delle tue intenzioni... e che crescendo e vivendo in mezzo a stenti e violenze, non matura certo i buoni sentimenti coltivati da noi cresciuti con amore ed educazione in civili e confortevoli contesti....
poteva succedere anche qualcosa di peggio... che è per certa gente tirar fuori un coltello e commettere l'irreparabile?!!!

purtroppo, quello che è assurdo è che la rivendicazione del rispetto delle regole di civiltà, di igiene, delle norme che vietano il maltrattamento di animali (ed anche dei figli, se si guarda a come vengono tenuti e cresciuti in certi contesti) siano demandate a sparuti gruppi di manifestanti...

...certi tipi di circo non dovrebbero esistere + nel moderno contesto sociale. Hanno anche loro il modo di "evolversi" sfruttando le proprie abilità e quelle di qualche animale + adatto a vivere accanto all'uomo di quelli troppo selvatici e sacrificati.... basta vedere alla TV com'è affascinante assistere a spettacoli di Circhi particolarmente famosi, con ottimi atleti ed artisti.

...ma se si prova a dire che certe culture devono adattarsi alla nostra, devono civilizzarsi, accettare le nostre regole e sottostarvi....ecc. ecc.
...si viene tacciati di razzismo.
E' in questi casi, diciamo, che "ci toccano da vicino", che il politically correct "inciampa" mostrando per un attimo tutte le sue incongruenze.

Last edited by m.greta; 08-09-2009 at 13:13.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules