![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Per me situazione di pericolo può essere saltare addosso a bambini, racattare cibo in giro, e non rispondere al FERMO. Nel tuo caso, se il tuo era piccolo avrei lasciato (e sperato) tranquillamente che l'altro cane (se effettivamente buono) lo schienasse (a mo' turna ![]() Almeno così ha fatto il mio: dopo varie schienate prese da altri cani adulti, ora se si avvicina per giocare ma l'altro gli ringhia, subito si ridimensiona e cerca altri compagni di gioco. E lo fa anche con microcani: se questi non hanno voglia di pifferi si ridimensiona. Cane bene educato dalla schienata di altri cani. ![]() Dici che probabilmente il mio da grande diventerà un attacabrighe? Più probabile di no, e per sua indole e per mia educazione e per reciproca socializzazione. Ma anche nel caso, certi atteggiamenti saranno intollerati, con le maniere buone (addestramento, distrazione o comando dolce) oppure con le kattivissime! ![]()
![]() |
|
|