|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
si è capito che il cane non può mangiare solo carne dai miei precedenti interventi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
la barf non è a base di sola carne
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Sunnywolf
|
Quote:
in piu' un sacchettino congelato puzza molto meno di un sacchettino di crocche, e a meno che tu non vada nella giungla un freezer lo si trova sempre, se non lo trovi per quanto riguarda la domanda di toposorcio, prova e se funziona dimmelo
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
VIP Member
|
Quote:
![]() scusate l'OT, torno a seguire questa interessantissima discussione senza disturbare oltre
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
sunnyna credevo che la barf prevedesse alimentazione a base di ossa e carne crudase non è così ti chiedo scusa per l'intervento inopportuno di prima. io le ossa eviterei di darle se non una volta ogni tantissimo e non certamente le ossa di pollo. la carne cruda non ha nulla che non va ma non basta. se tu dai qualcosa di più puoi dirmi cosa e in base a cosa hai calcolato il fabbisogno energetico, di proteine, di fosforo, di calcio, di vitamine?
inoltre i miei mangiano solo crocchette e non vedo nulla di cui potrei lamentarmi, dalle feci al pelo, non so come potrebbero migliorare sinceramente. e l'idea di portarmi dietro carne congelata in vacanza o dover far la spesa dal macellaio e congelare in vacanza a ME non piace, non è una regola o un dogma, ognuno è libero di scegliere. io mi trovo con le crocchette sotto tutti i punti di vista. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ci sono moltissimi siti che parlano della barf ... basta scrivere barf su google
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Sunnywolf
|
Quote:
Comunque Fabry come dici te, ognuno fa la sua scelta, in base alle informazione che ha cercato o meno in base a come sta il cane e a come cresce. Ci sono sicuramente mangimi equilibrati sani che non contengono conservanti eccipienti e tutto il resto, che hanno percentuali di carne verdura e che non hanno "farine di..." che provengono da aziende che non fanno esperimenti su animali, ma sinceramente sono pochi e le certezze pure. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ho visto un sito www.barf.it bhè....di sicuro è una buona dieta, gli ingredienti sono ottimi (pollo intero a parte, io non lo darei mai, tanti auguri a chi lo da) altro che congelare e via.....uovo crudo, verdure, carne pesce, integrazioni vitaminiche, pesci interi, olio, fegato, yoghurt....
se fate davvero tutto quello che c'è scritto qui è molto più che impegnativo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Sunnywolf
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
scusa eh ma proprio non capisco quale sia la difficoltà nel rompere un uovo in una ciotola...lo yoghurt mica lo faccio...basta aprire il vasetto e per la forza di gravità finisce da solo nella ciotola..
il frullato di verdura lo faccio 1 volta ogni 2 settimane..10 minuti se me la prendo comoda... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
In ogni discussione sulla barf chi è contrario dice che è impegnativa..ma come si fa a sapere se una cosa è impegnativa se non si è mai provato?
![]() Quando faccio la spesa (generalmente una volta ogni due settimane) mi metto lì e spezzetto il tutto, e aggiungo il frullato con le schifo-frattaglie e le verdure se le ho, altrimenti non le metto. Tempo necessario al tutto: mezz'ora scarsa (incluso il tempo per difendermi dai gattacci che mi rubano i pezzi Mi ci vuole di più per fare una pastasciutta buona (e ripulire poi in cucina). Integratori non ne do' le analisi vanno bene e il cane sta bene quindi non mi servono. Piuttosto: perchè fai gli auguri a chi fa mangiare pollo?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
lavoro 8 ore al giorno, non ho soldi per una signora che mi pulisca la casa, ho una figlia e un clc (il che non è poco se si tratta di maki!!!
eppure non mi pesa seguire la dieta barf.neanche un pò.Tornassi indietro inizierei da quando maki era cucciola e non a 10 mesi. Ora cucnio un pò la carne perchè per il momento mangia con più gusto così ma sono sicura che tornerà a mangiare crudo non apppena farà un pò più fresco e come dice navarre: l'unica cosa che dovrò fare è solo lanciare i pezzi per aria! ![]() no, non mi pesa la cosa...è solo questione di abitudine e di organizzazione, come diceva greta!!! ![]() davvero!!!non pesa per nulla e poi mi diverto anche a mischiare gli ingredianti per vedere quello che piace e non!
|
![]() |
|
|