| 

| 

| 
	|||||||
| Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... | 
| 
		 | 
	Thread Tools | Display Modes | 
| 

| 
		#11 | 
| 

Senior Member 

| 

Eccomi qui da buon napoletano in ritardo per la mia lapidazione  

![]() Prima di essere lapidato voglio ringraziare tutti quelli che hanno speso una parolina buona per me comprendendo la mia buona fede e il mio sforzo di razionalità e obiettività. Vi prego al prossimo raduno di fare un brindisi in mia memoria io da lissu' spendero' una parolina per i vostri cani chiedendo salute, prosperità ,cucciolate numerose(ma non troppo)e successi in expo' a scapito di chi mi ha mandato al patibolo! Se Simona non fosse intervenuta con la sua autorevole tirata di orecchie a gettare una secchiata di benzina sul fuoco la lapidazione probabilmente l'avrei scampata visto che le acque andavano calmandosi. Quando commentai l'expo' di Napoli e non mancai di elogiare la cucciolata "E Olim Palus" evidentemente ero competente,venivo coccolato e riverito,le mie affermazioni venivano sottolineate e rilanciate,ero stimato...oggi non lo sono più. Tra l'altro zach mi piace e l'ho detto chiaramente, non condivido l'esclamazione del giudice "short face"che avrebbe fatto in seguito anche per altri cani e ho specificato che anche io a scegliere tra lui e aki due cani di ottimo livello sarei stato molto indeciso. Rigetto con forza questa teorizzazione del criterio cronologico:solo perchè vivo il mondo del clc da 3 anni e tu da piu' anni,(ed altri da molti piu' di te...) dovrei chinare il capo e accettare tutto quanto dicono allevatori piu' navigati? Sbaglierei grossolanamente perche anche tu come altri di errori ne hai fatti e ne farai ancora,ed io continuero' ed elogiarti quando farai qualcosa di buono cinotecnicamente parlando dal mio punto di vista,e ad essere critico quando sbagli,senza timori reverenziali o seggezione psicologica,guardando ai cani e non alle persone,con umiltà e rispetto ma senza abdicare alla capacità di critica. Ho seguito diverse esposizioni, stavolta il giudice mi ha colpito per pignoleria e precisione,quando ha lasciato la pizza alla merce delle mosche chiedendo a tutti di continuare i giudizi e non fare nessuna pausa pranzo ho teso ancora di piu' l'orecchio ad ascoltare i suoi giudici e ripeto sui maschi sono stato daccordo quasi in tutto sulle femmine no. Se ho sbagliato qualcosa di tecnico ti prego di correggermi di confrontarti senza esprimere giudizi sulle mie capacità e sulla mia presunta incompetenza. Cerca di dimostrare a tutti quanto sei competente brava e praparata tu attraverso un confronto leale e democratico fatto di argomentazioni cinotecniche e non di teorie volte e demonizzare e screditare le altre persone. Un ultimo saluto commosso alla mia raffy che aveva semrpe scroccato il mio nick e adesso si è registrata solo per amor del suo vituperato martire ,in un commovente slancio emozionale a lei lascio i miei due nanetti pelosi. 

www.lupifelix.it Last edited by pariduzz; 17-06-2009 at 18:52.  | 
| 
		 | 

| 

| 

|