![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Le motivazioni per far accoppiare il proprio cane sono tantissime,chi lo fa solo per puro guadagno e col cane non ci vuole avere niente a che fare(ho visitato per caso posti dove in un capannone eran tenuti dentro dei box 2 metri per due diverse razze di cagne col solo scopo di procreare..forse non avevan mai visto la luce del sole..
![]() Io stessa all'età di 13 anni ho combattuto con la mia famiglia per fare accoppiare il mio primo bassotto, e non era certo per fini economici... avevo visto un bassotto meraviglioso..senza pedigree nonostante la mia fosse la figlia del super mega campione della Valle Verde,e mi ero fissata, punto. Tanto che poi i cuccioli li ho pure regalati.E ancora quando vedo una figlia che vive a 1200 km da casa mia..mi commuovo ripensando alla mia cagnetta..che ora ovviamente non c'è più. Così ragionano un pò di persone. Poi il vero amante della razza ha l'accortezza di non "far andare" il proprio cane col primo che capita..e magari spararsi non so quanti chilometri(anche di notte se necessario...hem ![]() A quel punto, se nascono dei cani che si distaccano un pò dalla massa... scatta la molla che ti fa dire "wow, ho fatto qualcosa di nuovo e che piace!" E quindi se ti ricapita l'occasione di far qualcosa di apprezzato...perchè no? Ma è anche quello il momento in cui si scatena il mal contento degli altri, poichè ,come capita in tutto, c'è chi vuole avere il" primato" ,o semplicemente perchè non tutti hanno gli stessi gusti e ciò che per alcuni può esser un pregio, per altri è un difetto.Diciamo che lo standard di razza da una linea guida da cui non distaccarsi.. Io ad esempio ho sfruttato il bel fisico della mia lupona e mi son venuti fuori dei lupi altissimi, che poi è sempre quello che avrei voluto io.. ma ovviamente c'è sempre chi si lamenta, ho sentito anche alcuni dirmi alle spalle, quando i miei cani alle mostre facevano sempre i primi posti," è fuori standard!" ![]() ![]() Ognuno quindi gioca sulla ricerca delle caratteristiche che preferisce. Concordo con Alessandra che non è un'idea malvagia introdurre nuovo sangue in Italia..(io l'avrei fatto se avessi potuto spostarmi così lontano..) Il rovescio della medaglia è che allevare una razza è come avere un enorme appartamento in comune con tanta gente, dove ognuno dice la sua e ognuno vorrebbe arredarlo in modo diverso..Ma è impossibile! C'è sempre chi dirà "io sono architetto e tu no!"..ma a volte i lavori migliori sono fatti proprio da gente che la laurea in architettura non ce l'ha ![]() Ad ogni modo, Ale ha ragione...le spese sono ASSURDE!!! E non ha elencato vaccinazioni, micrcochip, iscrizioni anagrafe,iscrizione Enci,sverminazioni dei cuccioli e visitine varie... Che ti partono minimo 200 euro a cucciolo(minimo!!!!) senza contare un buon mangime puppy che se ne calano almeno 350 grammi al giorno a testa e un sacco da 15 chili ti costa minimo 60 euro!E senza contare il tempo per pulire( scagazzano ogni secondo! ![]() Se resta qualcosa, coi tempi che corrono e la crisi che c'è , resta davvero poco,(oltre all'esaurimento) ma quanto meno il necessario per pagare qualche danno dei nostri cecoslovacchi ![]() ![]() ![]() sparando 4 parole di circostanza e affidando cani a chiunque capiti. Insomma... è un argomento un po' troppo ampio per ridurlo qua ad un thread che mi è sembrato più provocatorio che altro.. Come in tutte le cose... va fatta con passione...e questa passione non sempre è al massimo livello.
![]() |
#2 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
![]() Davvero un grande stress la ricerca dei futuri proprietari....perchè l'ansia di sbagliare padrone c'è sempre, Buster docet. In bocca al lupo con il tuo allevamento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() potrei capire la scocciatura per chi li regala o chi gestisce un canile pubblico, per tutti gli altri è comunque (nel bene o nel male) un aspetto della vendita non è un giudizio, anzi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Credo comunque che Alessandra si riferisse alla meravigliosa usanza di alcuni allevatori di far chiamare da "finti clienti" al solo scopo di sapere a quanto sono venduti i cuccioli...
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
gia'... io ne so qualcosina
![]() vero Ale?.. eheheh.. la prossima volta mi faccio la tariffa del cellulare con l'autoricarica ![]()
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Non capisco l' "usanza".
Che problema c'è a chiedere direttamente quanto costano i cuccioli ? E' vero che molti, dopo che hai comunicato il prezzo, fanno cadere la linea ( successo!) o non rispondono più, ma penso sia abbastanza normale. P
![]() |
#7 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() che c'è di male a chiedere il costo di un cucciolo? che c'è di male a dire che lo si vende a 1200 euro perchè così qualcosa ci esce? che c'è di male a farsi il giro di 20 "venditori" prima di decidere quale prendere? ripeto, tutto questo non lo volete? REGALATELI o chiedete un giusto rimborso spese e fate tutto in amore della razza e della selezione e del voler lasciare un ricordo di se al pianeta terra ![]() (è una provocazione, devo spiegarlo?) ma dai Navarre, non è malaccio il touch pro 2 ... uffa !!! giustissimo, squallidissima usanza che non esisterebbe se non vi fosse un mercato e quindi delle strategie di marketing in atto
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 04-05-2009 at 12:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
normale? Si se svengono si.. è normale cada la linea
![]() Ma ci sono quelli che ti tengono mezz'ora.. ti fanno perdere tempo per esercitare la loro arte di attori.. tipo una che l'altro giorno chiama dicendo di non conoscere per niente la razza..e poi quando gli ho nominato un parente dei cani mi fa:ah..allora sono di alto livello!!!(ma come?????se non conosceva la razza!!!!!!!!!!!) Sono comici E quando chiamano con l'anonimo? Vogliamo parlarne..? ![]()
![]() |
#9 | |
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
Alessandra, sentivi il bisogno di chiarirlo con me ????
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
![]()
exacto jaaaaaa....den-ghiu'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() di solito non rispondo, a volte rispondo "tanto" e così via ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Ma stavolta hai passato il segno, ti avevo avvertito più volte! Riceverai notizie dai miei (dodici) avvocati !!! p.s. ancora col touch 2 pro...ma fatti un telefono serio va. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
|
![]() Quote:
No-no Ale, credimi, non hai capito. Casa mia è SEMPRE stata aperta a tutti quelli che volevano conoscere prima di tutto la razza. Volevano vedere direttamente a casa come erano questi cani. Ero ben felice quando se ne andavano dicendo "questa razza non fa per noi", perchè in cuor mio sapevo che forse avevo evitato un'altro clc in adozione. Dare informazioni telefoniche idem, è sempre stato molto importante per me, come per mail. Ora avrò una cucciolata e la gente a maggior ragione mi chiama e mi scrive, e viene a casa. Ovvio che preferisco che venga a casa piuttosto che limitarsi ad una mail. Questo sia che prendano o meno un mio cucciolo, ci tengo a sottolinearlo. E poi voi siete la prova vivente. Io mi riferivo a quelli di altri "allevamenti" che ti chiamano fingendosi altre persone per ficcare il naso in quello che vai dicendo sulla razza, manco a beccarti in flagrante de che poi? e Per sapere tu a quanto vendi i cuccioli....quello è davvero stupido. A me non me frega di quello che gli altri vendono i loro e non vado certo a fare i conti in tasca a nessuno. Spero di essermi spiegata meglio. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|